+ Rispondi
Pagina 6 di 62
primaprima ... 4 5 6 7 8 16 56 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 620

Discussione: telecamera retromarcia

Con noi dal 16/08/2016

Italy
     tony_reflex non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Grigio moda\Bianco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da domenik Visualizza il messaggio
    vi aggiorno su quello che ho fatto visto i problemi per poterla montare come quella di serie, ho comprato uno specchietto monitor che è da 7" in full hd con ingresso usb, sd, bluethot, telecomando, e doppio av. lo specchietto monitor si sovrappone allo specchietto originale.
    Come telecamera ho cercato quelle che si montano al posto della luce targa così da mascherare tutto.
    Come collegamento ho pensato di comprare un kit che fa da ricevitore\trasmettitore wireless.
    Il montaggio sarà sicuramente facile in quanto il monitor e il ricevitore prenderanno l'alimentazione dalla plafoniera che accende le luci in auto, la telecamera e il trasmettitore andranno nel portellone e lì cercherò tra i fili della luce targa o del tergilunotto che andranno in tensione quando si avvierà l'auto.
    Se poi troverò un cavo che quando inserisco la retromarcia mi da tensione lo collegherò su quello nella speranza che sia della predisposizione telecamera originale.
    Veniamo al costo specchietto monitor € 30; telecamera con luce targa € 48; trasmettitore\wireless € 10; totale 98€
    Nel futuro se troverò un digitale terrestre per auto lo collegherò al monitor da 7".
    Vi piace la soluzione veloce- veloce?
    ho solo un dubbio sul trasmettitore\ricevitore spero che non abbia interferenze, perchè di passare il cavo dal portellone allo specchietto sarà un impresa epica.
    esattamente quello a cui stavo pensando....unico dubbio è sulla reale efficacia del collegamento senza fili...probabilmente la soluzione migliore penso sia la trasmissione via cavo e alimentazione dalla luce della retro...anche perchè tra avvio dispositivo e collegamento via etere, ci sia uno scomodo lasso di tempo...non sempre sostenibile nelle varie situazioni di manovra. Ma nel caso si usi il wi-fi...ma la connessione allo schermo del cellulare?

Con noi dal 05/07/2010
    Provincia: Caserta

Italy
     domenik non è in linea
    0.9 TwinAir Natural Power 80 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Aggiornamento della mia situazione,
    ho installato tutto nel seguente modo:
    applicato lo specchietto monitor sullo specchietto originale con il cavetto che entra nel cielo dell'abitacolo, avendo il tetto in apribile ho infilato con le mani il cavo rca laterali alla guida della tendina per arrivare fin dietro al terzo finestrino, con po di manualità è passato nel passacavo di gomma che collega il portellone, da li sono entrato nel portellone e ho installato la telecamera all'altezza della targa utilizzando e allargando un fermo clips di plastica che si trovano al fianco della luce targa.
    ho smontato poi la luce retromarcia per guardare di che colore era il filo positivo per l'attivazione ho intuito che andavano dietro al fanalino posteriore sx che ho smontato e ho dovuto smontare anche il rivestimento sx quello bianco del terzo finestrino per rimuovere quella del baule.
    sono riuscito a isolare il cavo della luce retromarcia che ho poi collegato un filo senza spezzare nulla e fatto salire fin dentro al portellone per collegarlo al positivo della telecamera. il negativo della telecamera lo preso da dentro al portellone. poi da dietro alla lampada del portellone con un secondo filo che è positivo fisso ho collegato il filo allegato a quello dell'rca. chiuso e rimontato tutto.
    il monitor ho preso l'alimentazione dalla plafoniera.
    il gioco è fatto.
    qualche ora di lavoro.
    p.s.
    se esiste un modo semplice per allegare le foto vi allego il lavoro finito.

Con noi dal 09/12/2015
    Provincia: Varese

Italy
     andreataz non è in linea
    1.6 mjet 105cv 500L
    Nero cinema\Bianco

Predefinito

complimenti! Stavo per dirtelo io che il filo della retro si trova dietro al fanale posteriore sinistro ma ci sei arrivato da solo a quanto pare... per postare una foto, il modo piu' rapido è averla in rete (su un claud o in facebook per esempio) e utilizzando il pulsantino Insert Image appena sotto la scritta Quick Reply

comunque anche io preferirei non usare il wireless ci sono gia' abbastanza radiazioni elettromagnetiche in auto tra Wi-Fi Blutooth e GPS..

Con noi dal 09/12/2015

Italy
     andreataz non è in linea
    1.6 mjet 105cv 500L
    Nero cinema\Bianco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Merlino951 Visualizza il messaggio
    Mi chiedo.
    Se mi piacciono la radio con il navigatore, la retrocamera, i sensori di parcheggio, se mi piace quella specifica funzione nell'autovettura, perchè non inglobare queste caratteristiche in fase di acquisto, fornite in catena di montaggio, piuttosto che andare poi alla ricerca della modifica originale o non, con costi probabilmente superiori che in origine, interventi meccanici, modifiche, perdite di tempo, fastidi e serie possibilità di funzionamenti a singhiozzo?
    A lungo andare, non mi meraviglierei se qualcuno, amante del tetto panoramico, se lo ritagliasse con il flex per incollare poi il vetro con il silicone!
    A volte le incomprensibili politiche FIAT fanno si che la retrocamera non sia disponibile già in origine su alcuni modelli di 500L (come la mia Lounge per esempio) che montano lo stesso identico sistema di navigazione della Trecking o della Living (sulle quali è di serie)...

Con noi dal 09/12/2015

Italy
     andreataz non è in linea
    1.6 mjet 105cv 500L
    Nero cinema\Bianco

Predefinito

Con noi dal 09/12/2015

Italy
     andreataz non è in linea
    1.6 mjet 105cv 500L
    Nero cinema\Bianco

Predefinito

oggi ho provato per scrupolo a smontare l'autoradio 5''sat per vedere se dietro c'era una predisposizione video ma..... nulla! Nessun ingresso video ne RCA ne BNC ne Faston... sono molto deluso. Speravo ci fosse. Vabbè ce ne faremo una ragione...

Con noi dal 06/05/2016
    Provincia: Asti

Italy
     Zinzent non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco gelato

Predefinito

Andreataz io a Gennaio ho comprato una Fiat 500L lounge von Navi e retrocamera senza problemi. Anche per la versione Lounge si può avere di all'origine.

Con noi dal 09/12/2015

Italy
     andreataz non è in linea
    1.6 mjet 105cv 500L
    Nero cinema\Bianco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Zinzent Visualizza il messaggio
    Andreataz io a Gennaio ho comprato una Fiat 500L lounge von Navi e retrocamera senza problemi. Anche per la versione Lounge si può avere di all'origine.
    Che tipo di autoradio monta? la mia è di agosto 2015....

Con noi dal 05/07/2010

Italy
     domenik non è in linea
    Grigio moda

Predefinito

Ciao, potresti postare o inviarmi una foto posteriore dello stereo in pratica dove ci sono i connettori .
    Grazie

Con noi dal 05/07/2010

Italy
     domenik non è in linea
    Grigio moda

Predefinito

Aggiornamento,
    Dopo mille ricerche e incastrato diversi puzzle domani forse finalmente avrò la mia telecamera aftermarket già montata in precedenza direttamente visualizzata sul display della radio in modo completamente originale.
    Allo stato di oggi è stato solo configurato la parte software devo solo collegare fisicamente la retro camera.

+ Rispondi
Pagina 6 di 62
primaprima ... 4 5 6 7 8 16 56 ... ultimoultimo