Originariamente inviata da
domenik
vi aggiorno su quello che ho fatto visto i problemi per poterla montare come quella di serie, ho comprato uno specchietto monitor che è da 7" in full hd con ingresso usb, sd, bluethot, telecomando, e doppio av. lo specchietto monitor si sovrappone allo specchietto originale.
Come telecamera ho cercato quelle che si montano al posto della luce targa così da mascherare tutto.
Come collegamento ho pensato di comprare un kit che fa da ricevitore\trasmettitore wireless.
Il montaggio sarà sicuramente facile in quanto il monitor e il ricevitore prenderanno l'alimentazione dalla plafoniera che accende le luci in auto, la telecamera e il trasmettitore andranno nel portellone e lì cercherò tra i fili della luce targa o del tergilunotto che andranno in tensione quando si avvierà l'auto.
Se poi troverò un cavo che quando inserisco la retromarcia mi da tensione lo collegherò su quello nella speranza che sia della predisposizione telecamera originale.
Veniamo al costo specchietto monitor € 30; telecamera con luce targa € 48; trasmettitore\wireless € 10; totale 98€
Nel futuro se troverò un digitale terrestre per auto lo collegherò al monitor da 7".
Vi piace la soluzione veloce- veloce?
ho solo un dubbio sul trasmettitore\ricevitore spero che non abbia interferenze, perchè di passare il cavo dal portellone allo specchietto sarà un impresa epica.