Secondo me fare tutte queste sostituzioni è eccessivo visto il chilometraggio bassissimo. Aspetta i 5 anni almeno.
Io mi limiterei ad un classico tagliando olio + vari filtri.
Secondo me fare tutte queste sostituzioni è eccessivo visto il chilometraggio bassissimo. Aspetta i 5 anni almeno.
Io mi limiterei ad un classico tagliando olio + vari filtri.
Grazie per i consigli!Però forse almeno le candele le cambierei...
Io farei tagliando classico piu cambio candele..
La cinghia falla il prossimo anno come prescritto da abarth
La mia Diavoletta!! http://www.cinquecentisti.com/forum/...n=view&u=19317
Si circa 10000 km... però ho letto varie volte che anche se non si sono fatti molti km ogni 2 anni vanno cambiate.
Diciamo che stando ferme si piombano, la macchina sembra meno reattiva, la morchia si incrosta... in certi casi arrugginiscono anche...
Boh io farei un investimento e farei la manutenzione completa, la cinghia pure... Poi vedi tu!
Prefrirei spendere 500 euro subito che 1000 dopo :P
Io voi abarthisti non vi capisco...
Cioè lo stesso T-Jet che avete sulle vostre auto viene montato anche su mezzi commerciali come il Doblò Natural Power e vi posso assicurare che chi ha quest'auto ci macina km e km senza tutte queste esageratissime attenzioni.
In altre parole: non avete una supercar!![]()
Si ma avere un motore con 160cv e per colpa delle candele averlo piombato, io non so te, ma a me girerebbero i coglioni.. Poi son scelte da fare sul momento, io su un mezzo non mio, acquistato da uno sconosciuto, un check up ce lo faccio, a prescindere che sia un doblò cargo o un ferrari f430... Non so se mi spiego :P @Paoloabarth74 non è spinto... A quale cavalleria sarebbe "spinto" un 1.4? Supporta sicuramente cavallerie più importanti ma... L'affidabilità?
La manutenzione però può fare la differenza nel corso degli anni, concordo che la 135/145 stock non sia molto spinta, già una competizione con 180cv ha una cavalleria non indifferente per un piccolo 1400cc però.
Dalla mia ho notato che ci sono persone che non fanno la minima manutenzione tirano sempre senza ritegno e la macchina gira perfetta come un orologio e persone + sfigate, come me, che pur avendo tutte le accortezze hanno la macchina + dal meccanico che su strada