+ Rispondi
Pagina 17 di 34
primaprima ... 7 15 16 17 18 19 27 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 161 a 170 su 337

Discussione: [500 L] portabici posteriore

Con noi dal 03/10/2016
    Provincia: Biella

Italy
     Cybereinstein non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Beige Cappuccino\Bianco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da dsaba67 Visualizza il messaggio
    Io ho provato a montare il classico portabici con le sei cinghie che usavo sulla precedente auto. A montare si monta ma ci sono due inconvenienti:
    - le cinghie inferiori arrivano a malapena, il che non comporta nessun problema particolare in termini di fuzionalità ma ero abituato a riannodare le cinghie dopo averle strette per ulteriore sicurezza, adesso rimangono pochi centimetri di cinghia
    - la bicicletta tende a toccare il portellone in quanto bombato con rischio di graffi.
    Secondo te, quindi questo potrebbe essere montato?
    http://www.decathlon.it/portabici-da...d_8342387.html

Degli inconvenienti sull'auto, poco importa a parte ad esempio lo spoiler spaccato di brutto. Se si danneggia ma mantiene, va bene uguale per come la vedo io.

Con noi dal 03/10/2016

Italy
    1.3 mjet 85cv 500L
    Beige Cappuccino\Bianco

Predefinito

Ciao a tutti, rompo su questo thread (anche se non mi sembra proprio la stessa discussione) poiché un genio mi ha chiuso la discussione. Vengo subito al dunque. Possiedo una 500L di merda aziendale alla quale dovrei adattare il mio porta mtb Decathlon low cost. Detto che se si danneggia lo spoiler, poco mi importa, volevo sapere se qualcuno ha già fatto un magheggio per adattare il portabici Decathlon da attaccarsi al portellone posteriore della 500 L. Eventualmente smontare lo spoiler richiede troppo tempo? Un grazie in anticipo a tutti coloro i quali vorranno dirmi la loro prima di questo weekend (perché cmq una soluzione troverò,mi basterà avere il tempo per smontare ed adattare). Volevo solo ottimizzare i tempi e implementare la vostra soluzione se esistente. Grazie.

L'avatar di Sfrenato9

Con noi dal 19/04/2009
    Provincia: Torino

Italy
     Sfrenato9 non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Grigio Carrara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Cybereinstein Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, rompo su questo thread (anche se non mi sembra proprio la stessa discussione) poiché un genio mi ha chiuso la discussione. Vengo subito al dunque. Possiedo una 500L di merda aziendale alla quale dovrei adattare il mio porta mtb Decathlon low cost. Detto che se si danneggia lo spoiler, poco mi importa, volevo sapere se qualcuno ha già fatto un magheggio per adattare il portabici Decathlon da attaccarsi al portellone posteriore della 500 L. Eventualmente smontare lo spoiler richiede troppo tempo? Un grazie in anticipo a tutti coloro i quali vorranno dirmi la loro prima di questo weekend (perché cmq una soluzione troverò,mi basterà avere il tempo per smontare ed adattare). Volevo solo ottimizzare i tempi e implementare la vostra soluzione se esistente. Grazie.
    Ciao!
    In risposta alla tua affermazione ti ho dato un'infrazione con avvertimento per il linguaggio utilizzato. Ti invito quindi a moderare i termini che utilizzi e magari evitare di usare un linguaggio inappropriato verso il sottoscritto. La tua discussione è stata chiusa poiché l'argomento è ampiamente trattato sul forum ed è facilmente reperibile attraverso l'utilizzo del tasto "cerca". Se hai bisogno di delucidazioni resto ovviamente a disposizione.
    Buona serata.
    Ultima modifica di Sfrenato9; 04/10/2016 a 19:56:32
    Chi non ha valore vive all'ombra del migliore

Con noi dal 03/10/2016

Italy
    1.3 mjet 85cv 500L
    Beige Cappuccino\Bianco

Predefinito

Ah ma allora il genio che ha chiuso il thread senza mettere il link ad uno appropriato sei tu?
    Dopo quanti cartellini rossi viene si viene bannati?

Comunque, ti evito la fatica di bannarmi. Ho già risolto da solo. Se volete le foto della soluzione low cost (Portabici Decathlon) legale, basta chiedermele in privato.

Buona navigazione, grandissimi!

L'avatar di Sfrenato9

Con noi dal 19/04/2009
    Provincia: Torino

Italy
     Sfrenato9 non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Grigio Carrara

Exclamation

Quote Originariamente inviata da Cybereinstein Visualizza il messaggio
    Ah ma allora il genio che ha chiuso il thread senza mettere il link ad uno appropriato sei tu?
    Dopo quanti cartellini rossi viene si viene bannati?

Comunque, ti evito la fatica di bannarmi. Ho già risolto da solo. Se volete le foto della soluzione low cost (Portabici Decathlon) legale, basta chiedermele in privato.

Buona navigazione, grandissimi!
    Hai raggiunto il doppio giallo, quindi ti saluto
    Chi non ha valore vive all'ombra del migliore

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Ce ne sono di geni in giro, ci vuole tanta pazienza...
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

L'avatar di jacopoomar

Con noi dal 02/06/2015
    Provincia: Roma

Italy
     jacopoomar non è in linea
    1.6 mjet 105cv 500L Trekking
    Verde Toscana

Predefinito

ciao a tutti, riguardo la soluzione del portabici low-cost di decathlon qualcuno ha esperienza oltre a cybereinstein? Vorrei acquistarne uno low-cost (non più di 60 euro) per uscite occasionali senza dover infilarmele in macchina. Su eBay ho già trovato qualcosa ed il venditore mi ha detto che è compatibile con la mia 500L Trekking. Voi che ne pensate? Vi lascio il link:

http://www.ebay.it/itm/PORTABICI-POS...AAAOSwoydWpfBB

Ho letto anche che qualcuno suggeriva il Verona della Peruzzo ma su Amazon alcuni utenti scrivono che non è compatibile con la 500L, vi risulta?

https://www.amazon.it/gp/product/B00...VJH147YRNAAVN7

FIAT 500L Trekking 1.6 105 CV

Con noi dal 05/08/2014
    Provincia: Parma

Italy
     tre king non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

Predefinito

Non te lo consiglio rischi di spaccare lo spoiler.

Con noi dal 15/02/2017
    Provincia: Vicenza

Italy
     nordkapp3 non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L
    Rosso passione

Predefinito

Buongiorno, volevo sapere se qualcuno per caso conosce i portabici della ftb-italy? grazie e buona giornata a tutti

L'avatar di secoundout

Con noi dal 19/02/2017
    Provincia: Ancona

Italy
     secoundout non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Bianco gelato

Predefinito

Acquistato peruzzo padova tre posti in acciaio, un rivenditore lo aveva come prodotto semi montato in vetrina, usato per una prova ma il cliente lo ha ridato indietro senza finirlo di montarlo. Sono riuscito a strapparlo per 80 € dopo una lunga trattativa. Montato e provato con due bici, ho fatto un giretto di prova, nei prossimi giorni lo rimonto e faccio delle foto, nel frattempo ho rivestito le lamelle che si agganciano ai lati ed in basso con della pelle incollata con bostik, mentre sopra, ho fissato il portabiciclette tramite i due manicotto in plastica che si fanno passare nella fessura del portellone e poi una volta chiuso si tirano le cinghie, questo perché le due lamelle ad U non sono lunghe abbastanza per prendere oltre lo spoiler anche il bordo del portellone in acciaio, ma forzano solo sulla parte in resina. Tirate le cinghie, ho provato a scuoterlo, sembra stabile e ben robusto. Credo che va data molta importanza a pulire molto bene dove appoggia al portellone le due gomme per evitare che polvere o sabbia con le vibrazioni vada a "carteggiare" la vernice rovinandola.
    Per adesso i pro sono la facilità nel montarlo, una volta impostato il tutto nel giro di appena 2/3 minuti si monta, il portellone si solleva aiutandolo ma resta aperto nonostante il peso, proprio il peso è la nota dolente, essendo in acciaio è pesantuccio da sollevare, altra nota negativa, una volta giunti sul posto eviterei di lasciarlo montato, con un trincetto si tagliano le cinghie e te lo rubano!
    Ultima modifica di secoundout; 26/03/2017 a 17:25:09

+ Rispondi
Pagina 17 di 34
primaprima ... 7 15 16 17 18 19 27 ... ultimoultimo