+ Rispondi
Pagina 3 di 9
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 89

Discussione: Spot Fiat 124 Abarth

L'avatar di Albert-h

Con noi dal 27/09/2012

Italy
     Albert-h non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Paoloabarth74 Visualizza il messaggio
    nessun messia 42000 per chiudere la tela di fattura anche economica? be ne hai di soldi da buttare a parità di soldi ti prendi una Slk con tetto rigido ripiegatile.... poi se devo prendere una cosi a questo punto vado di mx5 allora
    certo Paolo, ho scritto cosi semplicemente perchè il discorso della piattaforma comune con Mazda era noto da tempo, tutto qui....

Soldi da buttare non ne ho purtroppo, altrimenti avrei già da tempo una Lotus....e comunque la 124 la comprerei perchè mi piace e avrei cosi un'altra scorpioncina da affiancare al cinquino...

Gli hanno dato questa collocazione di prezzo e amen......non sto nemmeno a scrivere che costa troppo, il prezzo è quello lì, sono io che non me la posso permettere e basta... sob

L'avatar di celani walter

Con noi dal 16/03/2015
    Provincia: Ascoli Piceno

Italy
     celani walter non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco gelato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Albert-h Visualizza il messaggio
    si certo, il messia che ha rivelato la verità ignota al mondo.....ma daiiiii.... sappiamo tutti che il progetto Spider è frutto della collaborazione con Mazda, ne abbiamo parlato per mesi negli altri topic....quindi niente "rivelazioni" shock....

E poi fammi capire, cosa c'è di male nella chiusura a mano? niente meccanismi e menate che possono andare in malora....allunghi la mano e tiri.....come sulla Mazda del resto.

Ci fosse stato il meccanismo automatico tutti a dire...oddio ma è affidabile? SI poteva eliminare per togliere peso?....ebbasta su...

Ah, ho sempre apprezzato la Miata, è una vettura che mi piace ancora moltissimo.

Peace
    scusa Albert che mi sono perso delle "puntate" sulla 124 , in cui si faceva riferimento alla collaborazione con la Mazda !!! Peace and love...

Con noi dal 25/07/2016
    Provincia: Barletta-Andria-Trani

Italy
     tarryr6 non è in linea

Predefinito

Provata ieri.
    Molto bella esteticamente, ben rifinita, ottimo handling ma:
    Prezzo fuori luogo
    Diametro dei dischi anteriori ridicolo
    Motore fiacco e sotto dimensionato per quel telaio .
    Lo dico con cognizione di causa da ex possessore di una mx5 NC 2000

L'avatar di Albert-h

Con noi dal 27/09/2012

Italy
     Albert-h non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da celani walter Visualizza il messaggio
    scusa Albert che mi sono perso delle "puntate" sulla 124 , in cui si faceva riferimento alla collaborazione con la Mazda !!! Peace and love...

L'avatar di Scorpiotoss

Con noi dal 27/07/2010
    Provincia: Udine

Liechtenstein
     Scorpiotoss non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Anche perchè diciamolo pure,il potenziale cliente della 124 Abarth non è quello della 500!
    Logicamente se uno è disposto a spendere 44k Euro per una spiderina 2 posti secchi,pretende anche un certo tipo di prestazioni che possono derivare solo da un motore ben più "nobile" del 1.4 MA...non voglio tornare sui soliti discorsi di marketing-posizionamento ecc. ma finita la prova su strada ho detto al collaudatore Abarth le stesse cose che sto scrivendo a voi e lui mi ha sorriso annuendo.
    Fate vobis
    Kit SS + Koni FSD + Magneti Marelli Trackday RR (no dbk)

L'avatar di Francesco2293

Con noi dal 27/10/2015

Italy
     Francesco2293 non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Grigio Record

Predefinito

Ecco la scelta del multiair (secondo me), un motore che spinge ma non troppo, e consente comunque di "tenere" la macchina anche in sculata (non ditemi che non avete provato ad accelerare in uscita di curva o in rotonda... perchè siete dei folli ad averla provata e non aver goduto di questo privilegio!!!!):
    L'utente medio si reca a vederla, gli piace, la compra... Magari non ha mai portato un trazione posteriore, e magari non è un manico... Ecco.. Applicate a queste 2 variabili qualche CV in più... Sarebbe possibile vedere il risultato giorno per giorno al TG5...
    Io al test drive son rimasto deluso dall'erogazione del motore, ma il Record Monza tirava legnate e godevo, uscivo di curva e derapavo... Alla fine i 170CV bastano alla grande...
    Pinze freno ridicole... Beh se considerate che son dischi da 280 con impianto Brembo, a mio avviso son sufficienti per frenare 1060 chili che è la 124, in più sul posteriore monta dischi da 280, diversamente dal nostro 5ino che monta i 240 (e pensate che il 5ino pesa 150 chili in più.... ed è omologato per 4 persone, per altro)

In sostanza, gli upgrade che farei sono: mappa, kit 305 per il fronte abarth e un disco magari forato sul retro per riprendere i flottanti... con una svegliata alla centralina e un miglioramento sui freni ci siamo alla grande in buona sostanza, il resto è intoccabile...
    Bianca e nera, rossa è troppo tamarra e spenta!

Con noi dal 07/09/2016
    Provincia: Milano

Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Quoto tutto il ragionamento.

L'avatar di Scorpiotoss

Con noi dal 27/07/2010

Liechtenstein
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Francesco2293 Visualizza il messaggio
    Sarebbe possibile vedere il risultato giorno per giorno al TG5...
    Non diciamo eresie dai,hai idea di quante TP sportive girino ogni giorno in Italia? A me la 124 piace parecchio ma quel telaio merita un motore di ben altra caratura con almeno 200cv alla ruota e una buona dose di coppia per dare la "botta",allora si che cominci a divertirti in montagna ...poi bisogna anche valutare i parametri a cui ciascuno di noi è abituato,se prima del testdrive ero incuriosito al suo termine ero piuttosto deluso.

L'avatar di Francesco2293

Con noi dal 27/10/2015

Italy
     Francesco2293 non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Grigio Record

Predefinito

Sarò eretico, ma a me ha già fatto divertire con derapate in unscita di curva, non ha bisogno di altro se non un'ottimizzazione della centralina e per chi è più esigente, un buon kit frenante.
    A livello estetico non parlo... Penso sia una macchina riuscita in tutto e per tutto, ed è sempre bene avere un telaio solido e non molto "utilizzato" piuttosto che portarlo al limite e farsi male seriamente..

Dico il mio pensiero eh, non ve ne abbiate a male, ma non son tutti pratici a guidare le macchine, e un'ipotetica 124 non la vedo in mano al ragazzo di turno, o al giovinotto di 30 anni, ma a persone già su con l'età, che richiamano un po' il passato comprandosi una bella macchina, figa e affascinante, ma allo stesso tempo, pericolosa...

Il Multiair è (secondo me) una scelta azzeccata per il tipo di macchina che è, provatela, fate tirare due o tre spari dal Monza, e vi divertite lo stesso anche se non fate i 200 in 25 millisecondi... Per di più la trazione vi aiuta nel divertimento... Non ho esagerato ma sentirla partire di **** in uscita di curva a me dava molta soddisfazione, e l'amichetto del test drive si cagava palesemente addosso ogni volta!
    (mai guidato un trazione posteriore, 0 esperienza, il multiair state tranquilli che è più che sufficiente, se svegliato)

L'avatar di Scorpiotoss

Con noi dal 27/07/2010

Liechtenstein
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Francesco2293 Visualizza il messaggio
    (mai guidato un trazione posteriore, 0 esperienza, il multiair state tranquilli che è più che sufficiente, se svegliato)
    Ok ora è tutto più logico e comprensibile. Se avrai la possibilità in futuro, prova delle TP serie e vedrai che cambierai idea.

+ Rispondi
Pagina 3 di 9
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo