+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 34

Discussione: Acquisto 500 abarth gpl usata

Con noi dal 30/03/2010
    Provincia: Catanzaro

Italy
     500mj non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    Anch'io sono favorevole a gasare qualsiasi cosa che sia ragionevolmente gasabile, in termini di costi di complessità di installazione e resistenza del motore alimentato a gpl, e il T-Jet è tra questi (iniezione indiretta e senza particolari complessità, come il multiair, e robustezza lato valvole e sedi, posto di non tirarla sempre per il collo, come qualsiasi auto alimentata a gas).
    Dire che l'abarth non ha senso gasata per me è una cavolata pazzesca, è un'utilitaria veloce, con un motore comunque già gasato anche dalla casa, sebbene con qualche modifica (non indispensabile), quindi i discorsi da "puristi" per me lasciano il tempo che trovano, ma non vorrei alimentare la polemica su questo aspetto, dal momento che non è l'argomento in discussione. Peraltro avendo un sacco di coppia in basso, anche in relazione al peso contenuto, dovrebbe essere un motore che non è necessario tirare per il collo, ma può portare in giro la vettura a bassissimi giri, per la felicità di valvole e sedi.

Fatte queste premesse, per come la vedo io, non prenderei un'auto usata già gasata, ma piuttosto la cercherei a benzina da gasare successivamente per questi motivi:
    - se l'impianto ha già un po' di anni, la sostituzione decennale del serbatoio potrebbe essere non troppo distante, il che vuol dire altri soldi da spendere da qui a x anni. Teniamo conto che a volte l'onere per sostituire il serbatoio rende conveniente, già che si è in ballo tra lavoro, fermo auto e la visita in motorizzazione, la sostituzione di tutto l'impianto a gas (tipo: se mi chiedono 500-700 euro per un serbatoio, ne spendo 1000 e mi trovo l'impianto nuovo e omologato che mi fa altri 10 anni)
    - preferisco sapere chi e come mi ha fatto l'impianto a gas. Sul T-Jet, come sul fire, è un lavoro facile, alla portata di tutti, ma se uno è cane riesce a fare pasticci anche li (detto in altri termini, c'è gente che è riuscita ad avere ripetuti problemi di spia motore accesa anche sul 1.2 fire trasformato, per installazioni approssimative e taratura mappa a casaccio)
    - gli impianti a gpl normalmente durano parecchio, come componentistica, ma soprattutto se il gas è sporco, gli iniettori prima, e il riduttore di pressione poi, possono iniziare ad avere problemi già a 100mila km, se non prima: preferirei avere tutto nuovo per stare tranquillo almeno per quei km
    - come detto sopra, se il motore non ha modifiche specifiche, a gpl è consigliabile non viaggiare per lunghi tratti ad alti carichi motore (=viaggiando normalmente non ci sono problemi, quando si vuole fare la "prova speciale" basta commutare a benzina), siamo sicuri che il precedente proprietario adottasse uno stile di guida corretto?
    - se il motore ha problemi di suo, meglio risolvere tutto e verificare che funzioni tutto bene a benzina, senza altre variabili, verificato che tutto giri come un orologio, allora si può mettere il gas. Eventuali anomalie di funzionamento a benzina solitamente sono accentuate dall'utilizzo a gas, solo che inizia ad essere più difficile capire l'origine del problema, ed inizia il balletto tra meccanico e installatore di impianti, perché per uno è colpa dell'impianto per l'altro è il motore. Fastidioso...

I 100mila km non sono un problema di per se su nessun motore moderno "normale", dipende da come sono stati fatti e dallo stato della manutenzione. Si gasano benissimo anche motori con più di 200mila km, facendone poi altri 100mila o più, non c'è un chilometraggio massimo o minimo.
    secondo te il brc è un buon impianto???a dire la verità ho già trovato una 500 che mi piace, ma ha avuto 3 proprietari ed ha quasi 100.000 km dichiarati, ha già il gpl ed è un ss a libretto secondo te posso fidarmi??

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Il BRC è un buon impianto, come praticamente tutti gli impianti commerciali moderni (iniezione fasata gassosa), la differenza la fa l'installatore. Non è roba plug&play che butti li e va, l'opera del professionista che lo installa ancora ha un importanza fondamentale, anche su un motore "semplice" come il T-jet.

I km, come detto sopra, contano fino ad un certo punto, ovviamente non posso esprimermi sulla vettura così a distanza. L'unica cosa che posso consigliare è farla vedere da un tuo meccanico di fiducia.
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

L'avatar di Max_L

Con noi dal 25/03/2013

Italy
     Max_L non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    E tu vorresti farti un botto di km con la 500 Abarth? Cioè, è l'emblema della scomodità da quanto è rigida!
    A meno che non la guidi la...principessa sul pisello definirla "l'emblema della scomodità" e' una belinata fotonica! cos'è una Lancia Stratos?!?

shake1986

Predefinito

poi se vogliamo non è che il 1.3 sia tutta sta comodità..

L'avatar di Max_L

Con noi dal 25/03/2013

Italy
     Max_L non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da shake1986 Visualizza il messaggio
    poi se vogliamo non è che il 1.3 sia tutta sta comodità..
    Io mi sono sparato un sacco di km con entrambe e sono sostanzialmente analoghe...sulle lunghe distanze più comodi i Sabelt

shake1986

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Max_L Visualizza il messaggio
    Io mi sono sparato un sacco di km con entrambe e sono sostanzialmente analoghe...sulle lunghe distanze più comodi i Sabelt
    appunto..proprio quello che volevo dire...
    se l'abarth a quanto dicono non è un'auto per macinare km, non è che la 500 m-jet (che dovrebbe prestarsi proprio a quello) sia poi tanto meglio (faccio 30k km all'anno e non è che sto proprio una favola dopo i viaggi lunghi )

L'avatar di Max_L

Con noi dal 25/03/2013

Italy
     Max_L non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da shake1986 Visualizza il messaggio
    appunto..proprio quello che volevo dire...
    se l'abarth a quanto dicono non è un'auto per macinare km, non è che la 500 m-jet (che dovrebbe prestarsi proprio a quello) sia poi tanto meglio (faccio 30k km all'anno e non è che sto proprio una favola dopo i viaggi lunghi )
    Onestamente con l'Abarth pensavo peggio

Con noi dal 30/03/2010

Italy
     500mj non è in linea

Predefinito

è consigliabile prendere una prima produzione 2008-2009 o sono auto con problemi di gioventù??sono stati fatti richiami??

L'avatar di Paoloabarth74

Con noi dal 08/09/2014

Italy
     Paoloabarth74 non è in linea
    1.4 tjet 180cv Abarth

Predefinito

io direi se a lui piace ed incontra le sue aspettative perché non prenderla ognuno ha i suoi sogni e se lui è felice inutile polemizzare gas o no a lui piace diamoli una mano ma il suggerimento migliore lo può dare il suo cuore e il meccanico di fiducia

Con noi dal 30/03/2010

Italy
     500mj non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Paoloabarth74 Visualizza il messaggio
    io direi se a lui piace ed incontra le sue aspettative perché non prenderla ognuno ha i suoi sogni e se lui è felice inutile polemizzare gas o no a lui piace diamoli una mano ma il suggerimento migliore lo può dare il suo cuore e il meccanico di fiducia
    grazie paolo.......complimenti per la tua abarth!!!spero di trovare quella giusta per me e poterla gasare, quando poi mi va di tirare un pò passo a benzina

+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo