Discussione chiusa
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 185

Discussione: pneumatici invernali 595 competizione

Visualizzazione discussione

Con noi dal 17/09/2008
    Provincia: Padova

Italy
     giangs non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Ciao a tutti.
    In effetti di costruttori che fanno le invernali della misura 205/40 c'è ne sono pochi.
    Io ho scelto le Pirelli (€580), nella scelta ho tenuto conto dell'indice di tenuta sul bagnato, B è il minimo sindacale.
    #marb, se ti trovi bene con le Michelin esistono le Kleber (Michelin)
    # danielelaurenti ma le Autosock sono omologate? In primavera, diciamo fine febbraio, andare in giro in autostrada con i gommoni invernali e una 20^ di gradi non la trovo un'idea intelligente.
    Ciao

L'avatar di DanieleLaureti

Con noi dal 28/04/2016
    Provincia: Reggio Emilia

Italy
     DanieleLaureti non è in linea
    1.4 tjet 180cv+ 595 Competizione
    Nero scorpione

Lightbulb

Quote Originariamente inviata da giangs Visualizza il messaggio
    le Autosock sono omologate? In primavera, diciamo fine febbraio, andare in giro in autostrada con i gommoni invernali e una 20^ di gradi non la trovo un'idea intelligente.
    Ciao
    Forse hai capito male qualcosa o mi sono spiegato male io.
    Le Autosock ad oggi si possono utilizzare in attesa del responso del tribunale amministrativo regione Lazio che deciderà definitivamente se omologarle o meno. Fino alla sentenza risultano come se fossero omologate.
    Le Michelin pilot sport 3 che ho sulla mia tengono molto bene anche sotto i 10ºC con strade allagate di acqua provate personalmente e rimasto stupefatto anch'io.
    Sinceramente l'ultimo inverno scorso qui dalle mie parti la neve non è mai venuta perciò sto valutando di non montarle oppure di montarle sulla Pandina dei miei nonni e per emergenza neve usare la loro che rimarrebbe comunque ferma in caso di gelo e neve.

Ultima osservazione: l'ultima volta che mi sono state utili le invernali è stato ormai due anni fa ma se avessi avuto già la 595 non sarei nemmeno uscito dal quartiere...è troppo bassa per girare con oltre 15 cm di neve fresca...situazione classica del primo giorno di neve dopo un periodo di assenza precipitazioni. Sono riuscito ad arrivare al lavoro quasi in orario ed eravamo 25/190 dipendenti

Discussione chiusa