Quote Originariamente inviata da Marb Visualizza il messaggio
Ciao a tutti! L'inverno si avvicina e con esso il termine improrogabile per il montaggio delle gomme termiche.. La mia nuova 595 180cv riporta a libretto unicamente la misura 205/40 R17 84W XL, quindi le scelte si riducono, e di parecchio.. Il gommista di fiducia mi ha proposto Pirelli Sottozero3 (il top, ma costose), Nexen Winguard (intermedie) e Rotalla Snowpower (da prezzo). Mi viene un infarto a privarmi della grossa cifra per i Pirelli, però mi sembra anche un'eresia andare su gomme da prezzo con una 595!! Qualcuno ha provato le gomme sopracitate? Avete un vostro parere in merito? Attualmente monto le Michelin Pilot Sport3 di serie, e devo dire che sono incollate al suolo in ogni condizione atmosferica.. Però non so se possa essere una buona idea tenerle anche durante l'inverno (procurandomi delle sicuramente costose catene, da montare solo in caso di glaciazione). Non sono mai stato a favore di questa soluzione..

Parentesi: in un momento di follia ho addirittura pensato di abbinare un bel cerchio alle gomme invernali. Sognavo OZ principalmente.. Peccato che non faccia nulla di compatibile con la 595 180cv! Per le 595 normali mille scelte, per la 180cv nulla! E come OZ anche molti altri marchi blasonati! forse il limite è l'impianto frenante maggiorato? boh..
Ciao! Anche io mi trovo nella tua stessa situazione. Ho ordinato le Nexen in quanto le avevo già scelte per l'altra Abarth. Mi sono trovato bene e ho deciso di prenderle anche per la Competizione. Pirelli sono ottime ma costano una fucilata. Per questo giro terrò su gli stessi cerchi Tributo, probabilmente quando rimetterò le estive terrò le invernali su queste e comprerò i cerchi Fondmetal 9RR su cui monterò le Michelin Pilot Sport già in dotazione.
P.S.: io con le Michelin non mi sto trovando bene, mi danno tanto sottosterzo e non riesco a capire quanto è in appoggio la macchina in curva. Con le PZero sull'altra Abarth 135cv mi ero trovato da dio...boh!