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Discussione: pneumatici invernali 595 competizione

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  1. #1
    L'avatar di Chuck90

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     Chuck90 non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
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    Quote Originariamente inviata da Marb Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti! L'inverno si avvicina e con esso il termine improrogabile per il montaggio delle gomme termiche.. La mia nuova 595 180cv riporta a libretto unicamente la misura 205/40 R17 84W XL, quindi le scelte si riducono, e di parecchio.. Il gommista di fiducia mi ha proposto Pirelli Sottozero3 (il top, ma costose), Nexen Winguard (intermedie) e Rotalla Snowpower (da prezzo). Mi viene un infarto a privarmi della grossa cifra per i Pirelli, però mi sembra anche un'eresia andare su gomme da prezzo con una 595!! Qualcuno ha provato le gomme sopracitate? Avete un vostro parere in merito? Attualmente monto le Michelin Pilot Sport3 di serie, e devo dire che sono incollate al suolo in ogni condizione atmosferica.. Però non so se possa essere una buona idea tenerle anche durante l'inverno (procurandomi delle sicuramente costose catene, da montare solo in caso di glaciazione). Non sono mai stato a favore di questa soluzione..

    Parentesi: in un momento di follia ho addirittura pensato di abbinare un bel cerchio alle gomme invernali. Sognavo OZ principalmente.. Peccato che non faccia nulla di compatibile con la 595 180cv! Per le 595 normali mille scelte, per la 180cv nulla! E come OZ anche molti altri marchi blasonati! forse il limite è l'impianto frenante maggiorato? boh..
    Ciao! Anche io mi trovo nella tua stessa situazione. Ho ordinato le Nexen in quanto le avevo già scelte per l'altra Abarth. Mi sono trovato bene e ho deciso di prenderle anche per la Competizione. Pirelli sono ottime ma costano una fucilata. Per questo giro terrò su gli stessi cerchi Tributo, probabilmente quando rimetterò le estive terrò le invernali su queste e comprerò i cerchi Fondmetal 9RR su cui monterò le Michelin Pilot Sport già in dotazione.
    P.S.: io con le Michelin non mi sto trovando bene, mi danno tanto sottosterzo e non riesco a capire quanto è in appoggio la macchina in curva. Con le PZero sull'altra Abarth 135cv mi ero trovato da dio...boh!

  2. #2

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     Marb non è in linea
    595 Competizione
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    Quote Originariamente inviata da Chuck90 Visualizza il messaggio
    Ciao! Anche io mi trovo nella tua stessa situazione. Ho ordinato le Nexen in quanto le avevo già scelte per l'altra Abarth. Mi sono trovato bene e ho deciso di prenderle anche per la Competizione. Pirelli sono ottime ma costano una fucilata. Per questo giro terrò su gli stessi cerchi Tributo, probabilmente quando rimetterò le estive terrò le invernali su queste e comprerò i cerchi Fondmetal 9RR su cui monterò le Michelin Pilot Sport già in dotazione.
    P.S.: io con le Michelin non mi sto trovando bene, mi danno tanto sottosterzo e non riesco a capire quanto è in appoggio la macchina in curva. Con le PZero sull'altra Abarth 135cv mi ero trovato da dio...boh!

    Probabilmente mi orienterò pure io sulle Nexen allora.. Spero di non pentirmi.

    I Fondmetal 9RR sono molto belli, però.. Caspita tutti quelli con la 180cv hanno quelli, o gli originali Abarth a raggi! Mi piacerebbe avere qualche altra scelta.. Peccato.

    Per quanto riguarda il sottosterzo, io provengo da una Fiat Punto mk2b con assetto completo KW, e rispetto a questa la 500 sembra su due binari. Con la Punto ho cambiato svariate gomme ma non c'era verso di farla sterzare.. Con asfalto umido o bagnato andava dritta a prescindere. In molti hanno cercato soluzioni, ma nulla. Su asfalto asciutto era un kart, ma finiva tutto lì. La situazione limite erano le rotonde nelle giornate estive in cui pioveva un pochino, e l'asfalto era viscidissimo: in quell'occasione sottosterzavo dai 30 km/h. Ed era rigida tanto quanto la 595. Ora mi pare veramente di correre su binari.. Probabilmente se provassi altri pneumatici estivi potrei addirittura migliorare, come dici tu.

  3. #3

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     abarth_one non è in linea
    1.4 tjet 190cv Abarth
    Grigio Record

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    Ora ci sono anche Kleber e BF Goodrich. Almeno meglio delle cinesi. Personalmente le invernali devono essere di assoluta qualità. Sull'asciutto più o meno se la cavano tutte......

  4. #4
    L'avatar di forest

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     forest non è in linea
    1.4 tjet 180cv Abarth

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    prendi i 7800 fondaental

  5. #5
    L'avatar di forest

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     forest non è in linea
    1.4 tjet 180cv Abarth

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    Quote Originariamente inviata da Marb Visualizza il messaggio
    Probabilmente mi orienterò pure io sulle Nexen allora.. Spero di non pentirmi.

    I Fondmetal 9RR sono molto belli, però.. Caspita tutti quelli con la 180cv hanno quelli, o gli originali Abarth a raggi! Mi piacerebbe avere qualche altra scelta.. Peccato.

    Per quanto riguarda il sottosterzo, io provengo da una Fiat Punto mk2b con assetto completo KW, e rispetto a questa la 500 sembra su due binari. Con la Punto ho cambiato svariate gomme ma non c'era verso di farla sterzare.. Con asfalto umido o bagnato andava dritta a prescindere. In molti hanno cercato soluzioni, ma nulla. Su asfalto asciutto era un kart, ma finiva tutto lì. La situazione limite erano le rotonde nelle giornate estive in cui pioveva un pochino, e l'asfalto era viscidissimo: in quell'occasione sottosterzavo dai 30 km/h. Ed era rigida tanto quanto la 595. Ora mi pare veramente di correre su binari.. Probabilmente se provassi altri pneumatici estivi potrei addirittura migliorare, come dici tu.
    scritto sopra

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