+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 25

Discussione: Istallazione Cruise Control

L'avatar di ermonno

Con noi dal 05/05/2014
    Provincia: Bolzano

Italy
     ermonno non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Anche io ero scettico, la mia paura era proprio nel fatto che in caso di necessità non si sarebbe scollegato.
    Per questo ho fatto alcune prove e spendo due parole per spiegarlo a chi, come me, non era così informato sul funzionamento del sistema.
    Per staccarsi di default prende il segnale di uno dei due stop; se si dovesse fulminare la lampadina dello stop prorpio quando hai il cruise control attivo lui lo rileva e stacca il segnale automaticamente e poi non si reinserisce (mi sono messo lì a fare le prove e funziona).
    Inoltre nel kit c' è la possibilità di mettere anche un interruttore sulla frizione o sulla spia del freno a mano; io non avendo la frizione lo ho istallato sul pedale del freno così ho due protezioni.
    Poi per farlo scollegare c'è sempre l'interruttore sulla levetta on/off oppure come ultima ipotesi c'è sempre la possibilità di girare la chiave di accensione per togliere corrente.
    Per quanto riguarda l'estetica i giudizi sono soggettivi quindi possiamo stare a parlarne fino a domani, vedendolo dal vivo non sta così male. La Waeco dà la possibilità di scegòiere tra quella levetta e una pulsantiera (che credo costi anche qualcosina in meno).
    Ultima riflessione: ormai quasi più nessuna macchina ha il bel cavo che aziona le farfallone dei carburatori, quindi la possibilità che la centralina della macchina impazzisca e blocchi l'acceleratore stesso c'è sempre anche senza cruise control istallato...ma difetti del genere ormai fanno parte della storia èerchè non si presentano più erano tipici di sistemi che non sono più in produzione...

Con noi dal 16/01/2015
    Provincia: Cuneo

Italy
     andreGT non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Ciao. Hai mai avuto problemi nel tempo con il cruise?
    Vorrei montarlo anche io....

Con noi dal 20/05/2015
    Provincia: Cagliari

Italy
     5centHO non è in linea

Predefinito

sei uno dei pochi che vedo con lo sterzo come il mio marrone....cosa usi per curarlo visto che ai lati dove l'impugno mi ha fatto le piegoline?

L'avatar di Cinquino5

Con noi dal 02/11/2014
    Provincia: Stato Estero

Germany
     Cinquino5 non è in linea
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ermonno Visualizza il messaggio
    Sí certo.
    Marca Waeco modello della centralina Ms 880. Poi devi aggiungere il cablaggio specifico per l'acceleratore della tua macchina e la leva di comando.
    Il prezzo totale si aggira intorno ai 400 eurini. Io lo ho montato da solo altrimenti devi aggiungere il costo per il montaggio.
    Se hai il cambio manuale i collegamenti sono piú semplici perchè praticamente prende tutti i segnali dal Can bus. Se invece come me hai il Dualogic devi andare a prendere dalla centralina il segnale di velocità analogico. Se hai altre domande fai pure!
    Ciao e complimenti!
    Sto seriamente pensando di montarlo. Gentilmente potresti farmi sapere se nelle istruzioni della confezione son riportati i colori dei cavi del can bus?
    Riconosce tutto senza dover passare poi in fiat a fare reset vari?
    Finora ho sempre montato sulle mie auto i sedili riscaldabili e vari "standheizung" nei bus e camper che ho avuto.
    Anche dei cruise control ma erano già predisposte...
    Mai un cruise control da zero😄.... ma lo vorrei mooolto volentieri sul mio cinquino

La mia è una 12 (69cv) loung manuale.

Con noi dal 10/10/2016

United States
     roverdriver non è in linea
    1.4 100cv Pop
    Rosso amore\Nero

Predefinito

Quote Originariamente inviata da GRC46 Visualizza il messaggio
    Il cruise control mi fa paura montato di serie,figuriamoci after market ....bel lavoro ma sinceramente mi fa paura...
    Perche' ti fa paura? Io l'unica controindicazione che ho sentito e' sulle strade ghiacciate dove puo' innescare uno slittamento. Puoi sempre mettere in folle e frenare. Io non ho mai avuto problemi su nessuno dei veicoli che ho guidato, sia con cambio automatico che manuale. Il CC lo uso solo per lunghe percorrenze per evitare di prendermi una multa.

Paolo

L'avatar di Discolo

Con noi dal 22/09/2016
    Provincia: Roma

Italy
     Discolo non è in linea
    1.4 100cv Sport

Predefinito

Toglietemi una curiosità:
    non so se con il cambio automatico scala di marcia automaticamente, ma se ho il cambio manuale e mi trovo in salita ed il motore non tira più con quella marcia e devo scalare (ad esempio, in autostrada con la macchina carica di persone e bagagli) cosa succede?
    Dato che la vettura non scala automaticamente, provvedo io a scalare? ma nel momento che abbasso la frizione, il motore sale di giri e, quando inserisco la marcia più bassa, sollecito moltissimo la frizione ...
    Insomma, c'è qualcosa che non mi quadra col CC ...
    Possibile o impossibile è la misura della volontà umana.

1.4 alimentato a GPL con impianto Zavoli (modello Bora Zeta istallato a 80.000 km)

Con noi dal 10/10/2016

United States
     roverdriver non è in linea
    1.4 100cv Pop
    Rosso amore\Nero

Predefinito

In un cambio automatico (almeno qui in USA) scala la marcia automaticamente. Il cruise control se non riesce a mantenere la velocità' impostata entro un certo limite di velocità' e di tempo si disattiva, quindi in un cambio manuale se sei in salita e non hai abbastanza potenza dopo un po' si disattiva. Lo fa anche su un cambio automatico. Tieni presente pero' che si disattiva solo se la macchina rallenta, non se accelera. Quindi in discesa non ti applica il freno e rimane attivo: alla fine della discesa riprende a mantenere la velocità' impostata. E' possibile che questo comportamento dipenda da stato a stato quindi in Italia le regole implementate siano diverse.

Paolo

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Discolo Visualizza il messaggio
    Toglietemi una curiosità:
    non so se con il cambio automatico scala di marcia automaticamente, ma se ho il cambio manuale e mi trovo in salita ed il motore non tira più con quella marcia e devo scalare (ad esempio, in autostrada con la macchina carica di persone e bagagli) cosa succede?
    Dato che la vettura non scala automaticamente, provvedo io a scalare? ma nel momento che abbasso la frizione, il motore sale di giri e, quando inserisco la marcia più bassa, sollecito moltissimo la frizione ...
    Insomma, c'è qualcosa che non mi quadra col CC ...
    Appena schiacci la frizione si disattiva il cruise, nessun problema. Se vuoi ritornare alla velocità impostata, schiacci il tasto per fare il recall dell'ultima impostazione
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

L'avatar di Discolo

Con noi dal 22/09/2016
    Provincia: Roma

Italy
     Discolo non è in linea
    1.4 100cv Sport

Predefinito

ok
    adesso è chiaro!
    Possibile o impossibile è la misura della volontà umana.

1.4 alimentato a GPL con impianto Zavoli (modello Bora Zeta istallato a 80.000 km)

Con noi dal 04/08/2014
    Provincia: Lucca

Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.0 Hybrid 500c Lounge
    Blu dipinto di blu

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    Appena schiacci la frizione si disattiva il cruise, nessun problema. Se vuoi ritornare alla velocità impostata, schiacci il tasto per fare il recall dell'ultima impostazione
    Questo almeno sulle auto con cruise control di fabbrica. Bisogna vedere come funziona con le installazioni aftermarket tipo la prima di questo post.

+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo