Discussione chiusa
Pagina 10 di 12
primaprima ... 8 9 10 11 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 119

Discussione: Nuova 595 Turismo

L'avatar di karnak

Con noi dal 29/09/2016

Italy
     karnak non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Nero scorpione

Predefinito

500 km, aggiorniamo le prime impressioni. Confermandole in gran parte : da quello che leggo su Forum, sono uno dei pochi con questa versione e, tra l' altro, fresco possessore anche della "vecchia".

Design : mi piace quasi tutta : dico quasi perché retro nebbia e fanalino di retro marcia, secondo me, hanno un po sporcato quel bellissimo culetto della precedente 595. I criticati ( da alcuni ) fanali posteriori, invece son belli e ci si fa subito l' occhio. Davanti i fari son bellissimi, con quella forma da lente a contatto, secondo me, han guadagnato parecchio. Il plasticume, nel mio caso, si perde nel nero profondo e rimane tutto uniforme. Promosso. Il resto è rimasto uguale, quindi dovremmo essere tutti d'accordo.

Uconnect : bello, funzionale, la radio va benissimo, il navi funziona abbastanza bene e sono uno sballo sfizioso le varie funzioni di telemetria ( accelerazione, frenata, eccetera ). Se non vi pesa, accattatevi il 7 pollici, merita. Per un appassionato di buon suono quale sono io, molto utile il DAB soprattutto per le radio tematiche ( ne ho trovata una di Jazz & Blues notevole ). Confermata un po di lentezza, ma sono abituato al multimediale dell' ammiraglia attuale che è un fulmine, quindi prendete la cosa con le pinze. Qualità del suono : si sente che il tutto è un po digitale, soprattutto con il DAB, ma sono un audiofilo sfegatato e in macchina non pretendo chissà cosa. Poi, siamo seri : è ben altra la musica da ascoltare sulla 500.

Motore: oggi rileggevo qualche vecchio post. Bisogna fare attenzione ai tam tam da forum, perché spesso vengono ripresi e rilanciati e diventano verità e dogmi senza esserlo : Garret,,,,,,,Euro 6,,,,,,,nuova versione piantata,,,,,,,,, tutte palle, ma non palle, stra sta tra palle : per quello che riguarda Competizione e Turismo, parlando della versione 2016, sono due bestie e, in particolare, la Turismo 2016 è decisamente, incontestabilmente, incontrovertibilmente una belva rispetto allo stesso modello 2015. Non ci sono storie : spinge di più, è più pronta, più elastica, più piena e con più allungo rispetto alla "vecchia". Il rumore è più bello, la curva di coppia più più più. Chi dice il contrario, o non le ha provate tutte nemmeno di straforo o è in mala fede. Oppure si vuole convincere del contrario. Unica nota dolente, per ora, è che beve sensibilmente di più : con la vecchia Turismo non scendevo sotto i dieci in rodaggio, con questa faccio gli otto e mezzo. Vero è che prima abitavo fuori e sulle medie influivano una settantina di km in autostrada, ora c'è tanta città in più.

Complessivamente : il restyling è un pelo "più macchina", pare che tutto sia un po più a punto e si sentono i benefici dell' FSD al posteriore su questa versione sia sulla comodità che su quel poco di prestazioni che ho potuto testare. Difetti in comparazione tra pre e post 2016? Bhè, a parte il paraurti posteriore di cui ho scritto sopra, posso dire di preferire il volante precedente, secondo me più bello come materiali, o la mancanza degli Xeno di serie, ma la sostanza c'è, il motore di questa versione è fantastico e molto sfruttabile, molto più prestazionale. FCA è riuscita a renderla più adulta senza snaturare le caratteristiche che tanto l' hanno fatta amare da tutti noi.

L'avatar di Paoloabarth74

Con noi dal 08/09/2014

Italy
     Paoloabarth74 non è in linea
    1.4 tjet 180cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

bene direi mi hai fatto venir voglia di competizione Mta

L'avatar di karnak

Con noi dal 29/09/2016

Italy
     karnak non è in linea
    Nero scorpione

Predefinito

Ieri sera è passato a trovarmi il buon Daniele a cui avevo venduto la mia bicolor : ha montato il Record Monza ed ha un bel rombo. Notavamo che, nella nuova versione, Garret+stock suona come la vecchia Ihi+Monza. Sarà un discorso di turbina o sono riusciti ad affinare la mappa Euro 6?

L'avatar di karnak

Con noi dal 29/09/2016

Italy
     karnak non è in linea
    Nero scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Paoloabarth74 Visualizza il messaggio
    bene direi mi hai fatto venir voglia di competizione Mta

Cumpra Paolo, non lasciarmi solo : dai dentro la roba d'epoca e modernizzati

L'avatar di Scorpionaldo

Con noi dal 26/12/2010
    Provincia: Parma

Italy
     Scorpionaldo non è in linea
    Abarth

Predefinito

bel resoconto, e mi fa piacere leggere tutto ciò... Mi sembra la Turismo sia uscita bene... E mi fai sgolosare, anche se mai rimanessi sulla 500 anche come prossima vettura (cosa della quale sono tutt'altro che convinto, pur essendone pienamente soddisfatto) andrei di Competizione gialla, rigorosamente con autobloccante. Bene che abbiano azzeccato il restyling anche nella sostanza (nell'estetica mi è sempre piaciuto) anche perché le paure da te espresse citando l'aneddoto della smart, erano anche mie...
    Bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä
    che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä

Con noi dal 06/11/2012
    Provincia: N/A
     paolo968 non è in linea

Predefinito

... beh guarda io le ho provate tutte tre e sono tra quelli che non l'ha considerata una "belva" non sono in malafede e nonostante rispetto l'entusiasmo che ognuno di noi possa giustamente provare per il proprio mezzo non faccio critiche e affermazioni del genere .............. con questo chiudo e abbandono questo forum dato i toni e i modi con cui sempre più spesso gli argomenti vengono trattati .... un saluto a tutti ....

L'avatar di karnak

Con noi dal 29/09/2016

Italy
     karnak non è in linea
    Nero scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da paolo968 Visualizza il messaggio
    ... beh guarda io le ho provate tutte tre e sono tra quelli che non l'ha considerata una "belva" non sono in malafede e nonostante rispetto l'entusiasmo che ognuno di noi possa giustamente provare per il proprio mezzo non faccio critiche e affermazioni del genere .............. con questo chiudo e abbandono questo forum dato i toni e i modi con cui sempre più spesso gli argomenti vengono trattati .... un saluto a tutti ....
    Addirittura?

L'avatar di Andry720

Con noi dal 22/10/2013
    Provincia: Torino

Italy
     Andry720 non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

io trovo ferma anche la mia... tutto sta a cosa uno pretende da ciò che ha acquistato...

L'avatar di karnak

Con noi dal 29/09/2016

Italy
     karnak non è in linea
    Nero scorpione

Predefinito

Vabbè, ma son sempre opinioni : c'è anche chi trova la Letizzetto inguardabile e chi una passerona da urlo. I gusti, le sensazioni, le emozioni sono personali. Trasmettere una sensazione via forum non è facile, non è un discorso vis a vis : è per questo che a volte si usano delle iperboli, solo per sottolineare e far vivere ad altri una propria impressione, una sensazione, un'idea. Che può essere diversa e comunque rispettabile anche se non si concorda. Da qui ad abbandonare il forum perché si è letta una frase con cui non si è d'accordo ce ne passa. Secondo me.

L'avatar di DanieleLaureti

Con noi dal 28/04/2016
    Provincia: Reggio Emilia

Italy
     DanieleLaureti non è in linea
    1.4 tjet 180cv+ 595 Competizione
    Nero scorpione

Predefinito

L'unico modo per avere un confronto oggettivo e non soggettivo e riportare dei numeri e non delle impressioni.
    Dani

Discussione chiusa
Pagina 10 di 12
primaprima ... 8 9 10 11 12 ultimoultimo