Ciao.
Ma per mettere i tweeter posteriori bisogna smontare il pannello.
Scusate se solo ora mi inserisco nella discussione ma è da tre settimane che ho una 500L trekking
Grazie
qualcuno risponderebbe alla mia domanda gentilmente?
4 casse di migliore qualità sicuramente, per il sub serve un amplificatore senza dubbio.
Ciao!
In realtà, se cambi le casse e metti un subwoofer amplificato, non credo ci sarà impatto sulla "vita" della radio. Per intenderci, a mio avviso, il sistema non dovrebbe "stressarsi" perché:
a. la potenza che la radio eroga è sempre quella. Più che altro dovresti stare attento ai woofer che monterai, nel senso che dovranno avere un'alta sensibilità per poter essere pilotati efficacemente dallo uconnect, che ha una bassa amplificazione e quindi rischia di farli suonare peggio di quelli di serie
b. un subwoofer amplificato ha appunto il suo amplificatore interno, quindi dalla radio prende solo il segnale
Personalmente ho sostituito i woofer e i tweerter anteriori, i due coassiali posteriori e ho montato un subwoofer amplificato sotto al sedile del conducente: la resa adesso è, a mio modesto parere, più che decente.
Se dovessi aver scritto qualche castroneria, chiedo a chi è più esperto di correggermi senza timore
A presto, AntiD
Ultima modifica di AntiD; 14/12/2016 a 00:50:46
Buon giorno a tutti. La 500l mi deve ancora arrivare ma ho già voglia di migliorare il sound dell'impianto di serie. Una domanda, nelle porte anteriori ci sono i cablaggi per i twitter? Oppure , evitando di far passare cavi, si possono mettere solo un paio di coassiali? Grazie a chi mi saprà aiutare.
Cmq si sente benone l'impianto di serie sulla L non credevo , l'ho presa per mia moglie e siamo rimasti molto soddisfatti dell'impianto audio senza cambiare casse ne modifiche niente..
500 L Trekking 1,4 95CV con sensori di parcheggio e tetto panoramico navigatore
500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino