Anche io lo stesso problema, ma ho paura a farmi smontare l'intero cruscotto...vorrei farmelo io. Qualcuno mi sa dire la procedura corretta per farlo???
Anche io lo stesso problema, ma ho paura a farmi smontare l'intero cruscotto...vorrei farmelo io. Qualcuno mi sa dire la procedura corretta per farlo???
A me sono intervenuti sul vano motore e mi avevano detto che era un tubo dell'aria condizionata lento ma poco dopo si è ripresentato allora hanno smontato tutto il reparto condizionatore e mi hanno detto di essere intervenuti all'interno per agganciare qualcosa(non mi ricordo cosa) che dall'esterno non si poteva fare.
Morale della favola dopo un mese dall'intervento ho risentito lo stesso rumore ora dovrò riportarla in officinama ora per il poco tempo non posso andarci ed anche perchè con questo caldo non lo sento più per fortuna che ho fatto un video per fargli sentire il rumore
messo su youtube:
https://youtu.be/jzc1qx-Ve-M
Grazie!!!
Si si molto simile al mio che però si manifesta tra i 1600÷2000 giri (forse perchè la mia è diesel).
Nel frattempo sono riuscito a togliere labbro strumentazione e Uconnect, cosi per controllare viti strumentazione e "sentire meglio il rumore", ma ancora niente di fatto.
In più ho scoperto che il rumore è di molto amplificato con il condizionatore acceso, indi per cui, mi sa che anche io ho il tuo stesso problema.
Ora si tratta di capire dove si trova questo tubo "rumoroso"....
Ciao Ragazii,
sembra che questo problema, prima o poi arrivi a tutti, pure a me , da un mese a questa parte, il rumorino sul croscotto, che diventa più forte con l'aria condizionata, si fa sentire ad un certo numero di giri, e certe volte non è proprio un rumorino, ma è un bel rumorone!
Fra un paio di settimane sarò in ferie e mi prometto di darci un occhiata seriamente, ma nessuno ha suggerimenti o trovato il problema?
Grazie
Ciao,
guarda a me sta fecendo letteralmente impazzire, ho smontato mezzo cruscotto sx (come vedi dalla foto allegata Allegato 41154) e parte sopra pedali,ma non sono riuscito a capire da dove viene...Ho dovuto desistere e rimontare il tutto.
Ipotesi 1:
- che l'origine del rumore sia nella parte centrale e poi convogliato tramite tubo, arrivi e fuoriesca dalla bocchetta sx (zona dove lo percepisco).
Ipotesi 2:
- che l'origine del rumore sia da ricercare nell'intercapedine tra parafango sx e carrozzeria interno auto (ho visto dei cavi che vanno in detta intercapedine).
Putroppo non ho + avuto tempo ed inoltre non ancora trovato un manuale d'officina che aiuti nel smontare le parti![]()
vi aggiorno, ripresa oggi, mi hanno cambiato completamente corpo climatizzazione praticamente erano le alette che si trovano all'interno che vibrano nell'intervento precedente avevano provato a fissarle con delle viti ma,fortunatamente, non hanno retto il tutto in garanzia
Ciao conte007,
grazie mille per il tuo messaggio. Finalmente sembrerebbe che qualcuno abbia identificato l'origine del rumore (probabilmente viene convogliato verso dal condotto areazione verso la bocchetta sinistra nel mio caso).
Potresti per cortesia condividere qualche informazione in più relativamente alla riparazione (hanno dovuto smontare l'intero cruscotto, posizione alette, foto, etc)?
La mia paura è che se porto la macchina in riparazione, considerato la difficoltà nel trovare la causa, inizino a smontare a destra a manca l'intero cruscotto e già mi vengono in brividi pensando alla fragilità di tutte gli snap e supporti vari (mie esperienze pregresse smontaggio cruscotti da varie officine insegnano).
Se invece posso dare delle info precise sull'origine del rumore, forse evito i vari tentavi e li faccio andare a colpo sicuro.
Mi hanno detto che per smontare il cruscotto della ns 500L bisogna addirittura togliere le portiere anteriori.