+ Rispondi
Pagina 41 di 96
primaprima ... 31 39 40 41 42 43 51 91 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 401 a 410 su 951

Discussione: [500 L] Problemi allo sterzo

Con noi dal 11/09/2016
    Provincia: Forlì-Cesena

Italy
     Marco16V non è in linea
    1.6 mjet 105cv 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

Predefinito

Ciao a tutti,
    con questi primi freddi mi sono accorto che la mia Trekking 1.6mjet 105CV di marzo 2014 (presa usata quest'anno, ma con il terzo anno di estensione garanzia) ha purtroppo il vostro stesso problema.
    Chiamato call center Fiat, aprono una pratica e mi mandano in officina per le verifiche.
    Portata in officina, solite frasi di circostanza:le 500L fanno tutte così, nulla di pericoloso (questo mi fa veramente arrabbiare) etc etc etc.

La 500 è veramente fastidiosa da guidare a tutte le velocità superiori ai 50-60 km/h, un continuo correggere la traiettoria e un non sapere cosa aspettarsi alla prossima curva.
    C'è un modo per spingere Fiat e le officine ad effettuare la sostituzione, come è stato per molti di voi??

L'avatar di oscar88

Con noi dal 27/11/2014
    Provincia: Pisa

Italy
     oscar88 non è in linea
    1.4 tjet 120cv 500L Trekking
    Giallo sorrento\Bianco

Predefinito

Scrivere a Fiat e al venditore se questo ultimo e' ancora "responsabile".
    Enfatizzare il comportamento anomalo e la scarsa sicurezza che ne deriva.
    E ribadire che non fanno tutte cosi' altrimenti non ci sarebbero sette diversi part number (2012-2016) per il complessivo sterzo e fornitori diversi gia' dal 2015.
    Ultima modifica di oscar88; 04/11/2016 a 16:11:17
    prima 5OOL 1.4 Open Edition - ora 5OOL 1.4 T-Jet Trekking

Con noi dal 11/09/2016

Italy
     Marco16V non è in linea
    Verde Toscana\Bianco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da oscar88 Visualizza il messaggio
    Scrivere a Fiat e al venditore se questo ultimo e' ancora "responsabile".
    Enfatizzare il comportamento anomalo e la scarsa sicurezza che ne deriva.
    E ribadire che non fanno tutte cosi' altrimenti non ci sarebbero sette diversi part number (2012-2016) per il complessivo sterzo e fornitori diversi gia' dal 2015.
    Grazie Oscar.
    Quindi pensi non sia produttivo continuare a martellare il call center che mi ha fornito a riguardo un num. pratica?
    A Fiat devo mandare una raccomandata?
    La mia 500 (presa usata da privato ad inizio ottobre) è nel pieno del suo 3 anno di garanzia (estensione fca bank-the warranty group), e il concessionario è un po' distante da me), pensi sia il caso di scrivere anche a loro?

L'avatar di geomag

Con noi dal 12/03/2015
    Provincia: Biella

Italy
     geomag non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Quoto Oscar,ed aggiungo: fatti mettere per iscritto questa loro dichiarazione "fanno tutte così non è pericoloso", comunicando loro che quest'ultima la invierai per conoscenza a fiat ed al tuo avvocato, cosicché in caso di incidente (DOVUTI SCONGIURI ) venga stabilita più agevolmente l'eventuale responsabilità dell'accaduto, secondo me potrebbero prendere più seriamente la questione.
    Queste cose mi mandano in bestia ,in passato ho avuto problemi simili e mi tocca da vicino, con la sicurezza non si scherza.

L'avatar di oscar88

Con noi dal 27/11/2014
    Provincia: Pisa

Italy
     oscar88 non è in linea
    1.4 tjet 120cv 500L Trekking
    Giallo sorrento\Bianco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Marco16V Visualizza il messaggio
    Grazie Oscar.
    Quindi pensi non sia produttivo continuare a martellare il call center che mi ha fornito a riguardo un num. pratica?
    A Fiat devo mandare una raccomandata?
    La mia 500 (presa usata da privato ad inizio ottobre) è nel pieno del suo 3 anno di garanzia (estensione fca bank-the warranty group), e il concessionario è un po' distante da me), pensi sia il caso di scrivere anche a loro?
    Dopo la risposta che hai avuto e' opportuno cautelarsi anche x la prossima scadenza dell'estensione della garanzia quindi scrivi ad ambedue chidedndo di avere risposta scritta come suggerito da geomag
    prima 5OOL 1.4 Open Edition - ora 5OOL 1.4 T-Jet Trekking

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Concordo al 200% sia con @oscar88 e @geomag : scrivi e fatti rispondere per scritto, così rimane traccia.

Conoscendomi, a costo di perderci, probabilmente io farei scrivere direttamente dall'avvocato, tanto per iniziare a camminare sui maroni, ma questa è una mia caratteristica personale, non necessariamente razionale dal punto di vista economico
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

Con noi dal 11/09/2016

Italy
     Marco16V non è in linea
    Verde Toscana\Bianco

Predefinito

Ciao a tutti,
    con questi primi freddi mi sono accorto che la mia Trekking 1.6mjet 105CV di marzo 2014 (presa usata quest'anno, ma con il terzo anno di estensione garanzia) ha purtroppo il vostro stesso problema.
    Chiamato call center Fiat, aprono una pratica e mi mandano in officina per le verifiche.
    Portata in officina, solite frasi di circostanza:le 500L fanno tutte così, nulla di pericoloso (questo mi fa veramente arrabbiare) etc etc etc.

La 500 è veramente fastidiosa da guidare a tutte le velocità superiori ai 50-60 km/h, un continuo correggere la traiettoria e un non sapere cosa aspettarsi alla prossima curva.
    C'è un modo per spingere Fiat e le officine ad effettuare la sostituzione, come è stato per molti di voi??
    AGGIORNAMENTO
    ieri ho riportato la 500 in officina per un aggiornamento centralina, ho colto l'occasione per ribadire il problema dello sterzo e l'ho lasciata per fare le verifiche del caso.
    Ovviamente il capofficina non ha riscontrato il problema (in città e fino ai 60-70 km/h il problema è impercettibile, ma di sera col freddo, dopo che l'auto è in moto da 15-20 minuti e a velocità superiori ai 70 km/h il problema sorge in maniera evidente).
    Ho insistito ed enfatizzato il problema, così mi hanno dato appuntamento per i primi di dicembre con un ispettore della Fiat.

Nella speranza che quest'ultimo riconosca il problema e attivi la procedura per la riparazione del difetto, è sorto un altro problema: sono nel terzo anno di garanzia (estensione abbinata al finanziamento- strada facendo L), non ho ancora ben letto il contratto e relative condizioni, ma a detta del capofficina quella garanzia copre soltanto gruppo motore+cambio, e non copre il gruppo sterzo.
    Ora non saprei davvero come muovermi...

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Può darsi che sia un'estensione parziale, non su tutta la vettura.
    Sulla mia ho un'assicurazione stipulata da FCA che copre tutto (o quasi), ma ad esempio l'impianto a gpl no, anche se della casa, bizzarro...

Nel caso fosse una copertura parziale, l'importante è che tu abbia prova di aver segnalato il problema prima della scadenza della garanzia di legge (2 anni). In più essendo un problema che riguarda la sicurezza della vettura, se hai fatto tutti i tagliandi previsti e puoi documentarlo, potrebbero anche riconoscerti la sostituzione gratuita.

Con noi dal 11/09/2016

Italy
     Marco16V non è in linea
    Verde Toscana\Bianco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    Può darsi che sia un'estensione parziale, non su tutta la vettura.
    Sulla mia ho un'assicurazione stipulata da FCA che copre tutto (o quasi), ma ad esempio l'impianto a gpl no, anche se della casa, bizzarro...

Nel caso fosse una copertura parziale, l'importante è che tu abbia prova di aver segnalato il problema prima della scadenza della garanzia di legge (2 anni). In più essendo un problema che riguarda la sicurezza della vettura, se hai fatto tutti i tagliandi previsti e puoi documentarlo, potrebbero anche riconoscerti la sostituzione gratuita.
    Ciao Pinkus,
    la 500 l'ho acquistata usata un paio di mesi fa, a garanzia di legge già scaduta, ed il precedente proprietario, che utilizzava l'auto prevalentemente in città, non si è mai accorto del problema.
    La garanzia aggiuntiva è stata stipulata con fca bank-the warranty group, il tagliando (unico finora) eseguito è stato effettuato a 20.000 km circa a luglio 2016 (auto aveva 2 anni e 4 mesi).

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Ciao Pinkus,
    la 500 l'ho acquistata usata un paio di mesi fa, a garanzia di legge già scaduta, ed il precedente proprietario, che utilizzava l'auto prevalentemente in città, non si è mai accorto del problema.
    La garanzia aggiuntiva è stata stipulata con fca bank-the warranty group, il tagliando (unico finora) eseguito è stato effettuato a 20.000 km circa a luglio 2016 (auto aveva 2 anni e 4 mesi).
    Allora forse è tipo la mia, un'assicurazione stipulata da FCA per tuo conto con un istituto assicurativo esterno per autoveicoli usati. La mia si chiama "Strada facendo" e chi garantisce è London General Insurance (però è su tutto salvo gpl, chilometraggio illimitato e 2 anni ulteriori a fine garanzia ufficiale, la mia però era km0, quindi usata, ma molto poco...)

Se tu o precedenti proprietari non hai mai segnalato il problema prima, non puoi appellarti al fatto che il difetto fosse presente durante la garanzia. Però vale sempre il discorso "sicurezza", che dovrebbero risolverti a carico loro, o parzialmente loro

+ Rispondi
Pagina 41 di 96
primaprima ... 31 39 40 41 42 43 51 91 ... ultimoultimo