+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Consigli acquisto usato

Con noi dal 22/11/2016

Italy
     gattapazza non è in linea

Predefinito Consigli acquisto usato

Ciao a tutti, vi leggo da tempo anche se non mi sono mai iscritta, è arrivato il momento di acquistare la mia 500 anche se usata... (Considerate che passerei da una 307 cc 2.0 a GPL alla 500) L'agilità della 500 è uno degli elementi che maggiormente mi interessa (a prescindere dal fatto che mi piace da quando è uscita ) la mia percorrenza è molto variabile ovvero periodi di sola città con poca percorrenza autostradale (inverno) con periodi di strade extraurbane /autostrade (periodo estivo) in ogni caso ritengo di attestarmi sugli 8000 - 10000 annui forse anche meno. La 1.2 l'ho provata più volte perché in possesso di un'amica ma ho paura di trovarla un po' troppo calmina e sofferente soprattutto con il climatizzatore acceso... Il mio budget purtroppo non è molto elevato 6000 circa cosa mi consigliate?
    Ps. avevo pensato alla 1.4 da fare GPL ma non so...

L'avatar di Marco1985

Con noi dal 23/01/2012
    Provincia: Torino

Italy
     Marco1985 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv+ Twinair
    Blu bastian contrario

Predefinito

un bel twinair e sei a posto....
    deflettori aerodinamici tergicristalli - fascia parasole - luce abitacolo a led con logo 500 tricolore - deflettori antiturbo - bracciolo - coprisedili simoni racing - on board camera a infrarossi - pinze freni rosse - distanziali da 1.7 cm - vasca protezione baule - luce blu baule - lampadine osram night breaker - modulo motore MM - ammortizzatori Koni Fsd

L'avatar di Lu500abarth

Con noi dal 13/10/2016
    Provincia: Bergamo

Italy
     Lu500abarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth

Predefinito

8mila km annui e vuoi mettere il GPL??
    Mah...
    135cv - OZ Alleggerita - dist. 12 + camber - asp. bassa Orra - skat - molle prokit - short shift - TD04 avio - Brembo 305 - diff. Prometeo - ecu Carb BG 262cv - 387nm

...........IL MIO GARAGE.............

Con noi dal 22/11/2016

Italy

Predefinito

Avevo guardato qualche twin air ma leggevo di problemi alla turbina...🤔🤔 non vorrei trovarmi con problemoni... fatevi sotto con i consigli 😁😁

Con noi dal 03/10/2016
    Provincia: Milano

Italy
     5tefan00 non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Dall'utilizzo che dici penso che il 1.2 possa andre più che bene. Soprattutto prendendola usata rischi meno sorprese.
    Certo venendo da una 307 2.0 la sentirai un pò fiacca in autostrada (a 130 inizia a bere) e nel caso tu vada in montagana. ma con le tue percorrenze e in città è davvero comoda (e bella!!).
    Ecco, vero che con il clima acceso inzia ad essere bella assetata! (ma penso come tutte le auto..)

L'avatar di Discolo

Con noi dal 22/09/2016
    Provincia: Roma

Italy
     Discolo non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Lu500abarth Visualizza il messaggio
    8mila km annui e vuoi mettere il GPL??
    Mah...
    Ho un 1.4 100hp convertito a GPL e questo è il mio semplice ragionamento:
    8000 km annui ad una media a benzina di 15 km/l fanno 533 litri all'anno, per il costo della benzina di 1,5 euro/litro, fanno 799,5 euro all'anno.
    8000 km annui ad una media a GPL di 13 km/l fanno 615 litri all'anno, per il costo del GPL di 0,55 euro/litro, fanno 338,25 euro all'anno.
    Differenza di costo all'anno tra benzina e GPL: 799,5-338,25=461,25 euro (per fare il precisino!)
    Il mio impianto comprensivo di collaudo l'ho pagato 950 euro.
    Con questa media "rigorosa" occorrono due anni per ripagarti l'impianto, poi comincia il risparmio, ma nel frattempo puoi circolare liberamente se hai problemi di divieto per questioni di inquinamento.
    Anche considerando la quantità di benzina che occorre per passare da benzina a GPL (dato che i primi km quando accendi il motore li fai a benzina) magari ti serviranno un paio di mesi in più (nell'arco dei due anni) per ammortizzare la spesa! ... ma se i km percorsi durante l'anno aumentano, si riduce il tempo di ammortizzamento del costo dell'impianto.
    Capitemi bene, io non devo convincere nessuno, ho esposto soltanto la mia personale esperienza e i costi affrontati nella mia zona di residenza; altrove, non so!
    Cordiali saluti a tutti
    Ultima modifica di Discolo; 23/11/2016 a 09:38:10 Motivo: ortografia
    Possibile o impossibile è la misura della volontà umana.

1.4 alimentato a GPL con impianto Zavoli (modello Bora Zeta istallato a 80.000 km)

Con noi dal 22/11/2016

Italy

Predefinito

Discolo il tuo ragionamento è quello che mi ha portato a valutare il 1.4 tosto che il 1.2. Visto che sei così preciso e gentile mi dici un po' con il 1,4 a GPL come ti trovi... prestazioni, spunto consumi (città, extraurbano).
    Grazie a tutti siete preziosissimi

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

E siccome la 500 1.4 non la fanno più, se fai un pò la tonta (scusami ma si chiama tattica) con chi te la vende e gli dici che la compri solo perchè ti piace l'idea di avere una macchina "vecchia" ma con 100 cv, magari la trovi a meno di 6000 €
    (molto meno, dai retta).
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

L'avatar di Discolo

Con noi dal 22/09/2016
    Provincia: Roma

Italy
     Discolo non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da gattapazza Visualizza il messaggio
    Visto che sei così preciso e gentile
    Gentile lo sono per natura; "precisino" lo sono per necessità quando rispondo sui forum (immagini quanti Furio ci sono in giro? - il personaggio di Carlo Verdone nel film Bianco, Rosso e Verdone)

Quote Originariamente inviata da gattapazza Visualizza il messaggio
    mi dici un po' con il 1,4 a GPL come ti trovi... prestazioni, spunto consumi (città, extraurbano)
    Sarò telegrafico: il 1.4 a Gpl va bene.
    Spunto? Ce l'ha pure, ma io parto con calma e risparmio un po' tutto.
    Prestazioni? Ha pure queste e sono buone.
    Consumi città: ci sono diversi tipi di traffico (scorrevole, intenso e a volte stai fermo: riparti con calma, senza nervosismo, senza "spunti" e vedrai che il consumo è accettabile).
    Consumi extraurbano: a benzina supero i 17 km/l e a gpl tocco quasi i 15 km/l (per esperienza, con le temperature più calde sono certo di raggiungere i 20 a benzina e i 17 a gpl).
    Come ti accennava Spoiler, una 1.4 100hp puoi trovarla anche a prezzi inferiori (intorno ai 4.500€).
    Quando la troverai, falla controllare e se è in ordine, goditela
    Possibile o impossibile è la misura della volontà umana.

1.4 alimentato a GPL con impianto Zavoli (modello Bora Zeta istallato a 80.000 km)

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Si dai...ho ritenuto vantaggioso (e lo è) farlo col mio 1.6 a benzina, figurarsi con un 1.4...
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

+ Rispondi