Discussione chiusa
Pagina 11 di 19
primaprima ... 9 10 11 12 13 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 185

Discussione: pneumatici invernali 595 competizione

L'avatar di Andry720

Con noi dal 22/10/2013
    Provincia: Torino

Italy
     Andry720 non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da abarth_one Visualizza il messaggio
    le gomme invernali negli ultimi anni si sono evolute tantissimo. Tanto che, da "neve", sono appunto diventate "invernali". La sicurezza che hanno alle basse temperature è molto superiore rispetto a qualsiasi gomma estiva. Non lo dico io ma i test anche di Enti indipendenti. Sulla sicurezza non si scherza e sono a favore dell'obbligo. Dove abito io, in inverno a causa di chi la pensa come te spesso si fa fatica ad arrivare a casa......inaccettabile. Se abiti o percorri zone collinari è d'obbligo la gomma invernale.
    Poi un ragionamento banalissimo: hai due treni di gomme che ti consentono di viaggiare in sicurezza: anticipi solo il costo di un treno per percorrere più o meno gli stessi km rispetto a due treni estivi. Non capisco tutto questo ostracismo nei confronti delle invernali. Per una volta che ci impongono una cosa giusta ci lamentiamo subito... E ne va a beneficio anche delle casse dello stato che risparmia sulla sanità. Se il prezzo da pagare è il dover andare un po' più piano pazienza, ben venga.
    l'unica cosa inaccettabile per me è leggere accuse del ***** tipo questa verso chi non la pensa come te... io ultimamente ho più paura verso chi crede che siccome ha messo le invernali può fare il coglione in strada come meglio crede, piuttosto che verso chi, cosciente di avere le gomme estive, gira con prudenza e coscienza di ciò che sta facendo. poi fammi pure la paternale... mi frega poco sinceramente... il giorno che ti piomberà addosso uno con le invernali cinesi che andava come se fosse asciutto magari ci risentiamo....
    ps. ovviamente spero sinceramente che non ti capiti mai... non volermene... non ti sto assolutamente augurando una sventura... sia ben chiaro
    Ultima modifica di Andry720; 24/11/2016 a 12:48:02

Con noi dal 10/02/2011

Italy
     abarth_one non è in linea
    1.4 tjet 190cv Abarth
    Grigio Record

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Andry720 Visualizza il messaggio
    l'unica cosa inaccettabile per me è leggere accuse del ***** tipo questa verso chi non la pensa come te... io ultimamente ho più paura verso chi crede che siccome ha messo le invernali può fare il coglione in strada come meglio crede, piuttosto che verso chi, cosciente di avere le gomme estive, gira con prudenza e coscienza di ciò che sta facendo. poi fammi pure la paternale... mi frega poco sinceramente... il giorno che ti piomberà addosso uno con le invernali cinesi che andava come se fosse asciutto magari ci risentiamo....
    ps. ovviamente spero sinceramente che non ti capiti mai... non volermene... non ti sto assolutamente augurando una sventura... sia ben chiaro
    Io invece non ho capito perchè te la sei presa... Sono il primo a dire che delle gomme cinesi non mi fido. Ho detto anche che nonostante personalmente monti le sottozero, faccio più attenzione perchè su asciutto e con temperature alte non sono pari alle estive. Ma siccome in inverno il tempo cambia repentinamente è meglio avere una gomma adatta alla situazione. Poi magari sbaglio, ma con neve, freddo e bagnato forse, meglio una qualunque invernale, piuttosto che la migliore delle estive.

Sull'inaccettabile fidati che se abitassi sulla collina di Torino e ti trovassi bloccato perchè degli idioti che ci abitano, si ostinano a non mettere le invernali o a montare le catene, cambieresti subito idea... ho visto gente lasciare l'auto sul bordo della strada e proseguire a piedi.....fregandosene di chi invece sarebbe potuto passare essendo attrezzato. Bella civiltà...alla faccia della sicurezza. Sulla neve con le estive non vai da nessuna parte...
    Ultima modifica di abarth_one; 24/11/2016 a 15:17:43

L'avatar di Andry720

Con noi dal 22/10/2013

Italy
     Andry720 non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

ti do ragione sulla neve... bagnato e freddo non saprei... per fortuna vivendo in piena pianura il problema mi sfiora relativamente... nb: non me la sono presa assolutamente... forse ho solo risposto un po di getto sentendomi un po' "accusato" di far parte dei cattivi che bloccano la circolazione perchè non montano le invernali...

Con noi dal 10/02/2011

Italy
     abarth_one non è in linea
    1.4 tjet 190cv Abarth
    Grigio Record

Predefinito

ti do ragione sulla neve... bagnato e freddo non saprei... per fortuna vivendo in piena pianura il problema mi sfiora relativamente... nb: non me la sono presa assolutamente... forse ho solo risposto un po di getto sentendomi un po' "accusato" di far parte dei cattivi che bloccano la circolazione perchè non montano le invernali...
    Nessun problema ci mancherebbe. Cmq se ti capita prova un bel treno di invernali così magari cambi idea. ; )

L'avatar di DanieleLaureti

Con noi dal 28/04/2016
    Provincia: Reggio Emilia

Italy
     DanieleLaureti non è in linea
    1.4 tjet 180cv+ 595 Competizione
    Nero scorpione

Predefinito

Bagnato e freddo arrivi comunque. Basta andare tranquilli. Anche le invernali su lastra di ghiaccio comunque non tengono più di tanto...
    Con le estive sulla neve confermo che non ti muovi proprio alla prima salita o cavalcavia sei fermo
    Ultima modifica di DanieleLaureti; 24/11/2016 a 22:30:48
    Dani

Con noi dal 29/06/2016

Italy
     Rubens Barrichello non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Intervengo a gamba tesa...con degli autunni/inverni in cui raramente durante il giorno la temperatura scende sotto gli zero gradi (questa mattina alle 7 e 30 12 gradi segnati dal computer!!!!) io delle gomme invernali non so che farmene. Poche settimane fa guidando con temperature esterne sottozero di notte sull'appennino non ho trovato alcun problema di tenuta tra i tornanti, anzi le Michelin Pilot Sport 3 di serie si sono dimostrate molto buone anche in queste condizioni. Tenendo conto delle temperature, del mio stile di guida, del tipo di strade che faccio e delle temperature medie squaglierei le gomme invernali entro Aprile. Quindi catene nel baule e se nevica prendo la Panda di mia mamma, sulla quale le abbiamo montate.

L'avatar di Paoloabarth74

Con noi dal 08/09/2014

Italy
     Paoloabarth74 non è in linea
    1.4 tjet 180cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

soggettivamente ognuno ha situazioni e idee diverse oggettivamente preferisco 4 buone invernali e 4 buone estive spendiamo in cazzate poi le gomme che ci legano al terreno no

Nik079

Predefinito

Argomento affrontato tante volte, riepilogo solo che le termiche per mia esperienza (ma non solo) sono mediamente inutili nel 90% dei casi e su un buon 80% del territorio italiano.
    Sul ghiaccio non danno assolutamente più grip, provato e riprovato in mille modi, la vettura pattina come una slitta su un lago ghiacciato e anzi le estive sembrano persino andare meglio (si scaldano prima).
    Le invernali, cosí impropiamente dette, vanno bene SOLO in presenza di neve compatta, li la differenza si vede davvero. In tutti gli altri casi quali ghiaccio, pioggia o fondo sdrucciolevole non servono praticamente a nulla, anzi in molti casi sono persin peggiori.

Parlando col mio gommista mi ha detto che finalmente l'anno prossimo dovrebbero mettere in commercio le alla season 205/40 R17 con codice W, a quel punto passo a quelle tanti saluti al cambio stagionale, almeno sono in regola ovunque e per 12 mesi all'anno.

Le estive performanti e le invernali sono prodotti troppo specifici che devono essere presi in considerazione solo in base a esigenze particolari, quali pista per le prime e montagna per le seconde.

Per tutti gli altri usi, specie chi la usa tutti i giorni, all season, con un notevole risparmio economico tra l'altro.

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Secondo me le all season hanno lo svantaggio di rappresentare un compromesso che su un'auto come la nostra può essere troppo penalizzante..per mia esperienza dipende dalla gomma, con le Michelin non ho mai ravvisato particolari problemi d'inverno (no montagna), con le Pirelli sì, in quanto anche su fondo bagnato a basse temperature allungavano di netto la frenata..la tenuta laterale non la commento perchè di norma se fa freddo e piove non corro mai..con le Parada ovviamente nemmeno parlarne ma giustamente non sono gomme pensate per fodni bagnati e tanto meno per reggere l'inverno..
    Io penso che per un uso cittadino e senza particolari esigenze possa andare bene una estiva di fascia alta con buoni coefficenti di aderenza anche su bagnato, ma appunto dipende dalla gomma..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

L'avatar di DanieleLaureti

Con noi dal 28/04/2016
    Provincia: Reggio Emilia

Italy
     DanieleLaureti non è in linea
    1.4 tjet 180cv+ 595 Competizione
    Nero scorpione

Predefinito

Quoto tutti e tre @Rubens Barrichello @Nik079 e @Stancer perchè effettivamente avete espresso le esatte sensazioni e pensieri che ho anch'io. Interessanti le all season 205/40 codice velocità W: di che produttore si parla? Da quell'unica esperienza che ho avuto con Pirelli P2500 EURO posso dire che in realtà a differenza di quello che pensano in molti le 4stagioni sono pneumatici con mescola identica a quelli estivi con unica differenza nel battistrada che è scolpito per fango e neve (marcato M+S) che è ciò che conta per la legislazione riguardo pneumatici invernali. In sostanza nel periodo estivo hanno un usura pressochè identica con un grip di poco inferiore ma una sicurezza in più anche sul bagnato mentre in inverno in caso di neve offrono quel minimo di trazione utile per non essere in difficoltà se c'è neve in strada.
    Ultima modifica di DanieleLaureti; 27/11/2016 a 13:42:42
    Dani

Discussione chiusa
Pagina 11 di 19
primaprima ... 9 10 11 12 13 ... ultimoultimo