Discussione chiusa
Pagina 12 di 19
primaprima ... 2 10 11 12 13 14 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 185

Discussione: pneumatici invernali 595 competizione

L'avatar di karnak

Con noi dal 29/09/2016

Italy
     karnak non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Nero scorpione

Predefinito

Mha! Invece io ho sempre trovato le M+S né carne e né pesce : in estate non tengono come una buona estiva e in inverno non hanno il grip di una termica. Sono un compromesso abbastanza marcato e, come tutti i compromessi, ci si deve accontentare.

L'avatar di lele16v

Con noi dal 06/01/2012
    Provincia: Torino

Italy
     lele16v non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quoto in toto.. Ad ogni gomma il suo periodo..
    Le mezze misure, avendo una macchinetta a detti di molti qua dentro sportiva, non servono a nulla.. Inefficaci in tutte le condizioni..
    Recentemente provate le nuove michelin crossclimate.. Stendiamo un velo pietoso..

L'avatar di DanieleLaureti

Con noi dal 28/04/2016
    Provincia: Reggio Emilia

Italy
     DanieleLaureti non è in linea
    1.4 tjet 180cv+ 595 Competizione
    Nero scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da karnak Visualizza il messaggio
    Mha! Invece io ho sempre trovato le M+S né carne e né pesce : in estate non tengono come una buona estiva e in inverno non hanno il grip di una termica. Sono un compromesso abbastanza marcato e, come tutti i compromessi, ci si deve accontentare.
    Che ci si debba accontentare in questa scelta è assolutamente vero. Parli per esperienza personale dicendo che in estate non tengono? Quando le avevo provate io (testa di cavolo il gommista che di testa sua me le montò perché aveva solo 3 gomme del tipo che mi aveva proposto ) in estate erano uguali. Solo il disegno era meno "sportivo" quindi in appoggio la spalla cedeva un pò di più ma era /65 mentre le nostre montano spalla /40 che per morbida che sia non credo possa cedere chissà quanto. Tutte le invernali sono marcate M+S tanto uguale alle 4stagioni comunque...in inverno non le provai perché al tempo utilizzavo sempre invernali su secondo set di cerchi e cambio fai da te in garage a casa.
    Ultima modifica di DanieleLaureti; 27/11/2016 a 20:45:49
    Dani

L'avatar di wyv3rn

Con noi dal 07/09/2016
    Provincia: Perugia

Italy
     wyv3rn non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth
    Grigio Record

Predefinito

Dipende molto da quanti km si fanno e da come e in che condizioni si percorrono, per ora personalmente ho due treni, solo perché l'auto è stata comprata due mesi fa con le estive e l'unica decisione razionale era prendere delle invernali, quando comprerò i 17, al 90% monterò delle all season buone.

Con noi dal 10/02/2011
    Provincia: Torino

Italy
     abarth_one non è in linea
    1.4 tjet 190cv Abarth
    Grigio Record

Predefinito

Per carità io rispetto le opinioni di tutti ma quando sento parlare di decine e decine di modifiche per aumentare le prestazioni e la tenuta di strada delle nostre 500, veramente vado in confusione quando sento tante ostilità verso le gomme invernali.
    Io leggo molto sull'argomento e le all season a detta di tutte le riviste sono dei compromessi che mal si adattano, in particolare alle sportive... potrei capire su un suv una piccola utilitaria ma non su una 500 abarth che necessita di tutte le accortezze possibili per stare attaccata all'asfalto.
    Ora è chiaro che le invernali si sfruttano poco, o comunque in relazione alla zona, alle temperature, a vari fattori che ne influenzano il rendimento, ma basta una volta e ripeto una volta in cui servono, per apprezzarle e ringraziare di averle montate su.
    Oltre tutto sono due treni di gomme con cui percorrere gli stessi km che con due treni di estive....

Un conto è se mi si dice: tengo le estive perchè se fa caldo, se non sono in montagna, se non ha piovuto, etc etc...voglio farmi una tirata senza patemi d'animo (e possibilmente ho le catene in baule); un conto è dire non uso la macchina se nevica....ci sta ancora, ma un conto è dire monterò le all season.....su una 500 abarth non ci sta assolutamente. Vuol dire non godersi la macchina mai...

L'avatar di DanieleLaureti

Con noi dal 28/04/2016

Italy
     DanieleLaureti non è in linea
    1.4 tjet 180cv+ 595 Competizione
    Nero scorpione

Predefinito

Ma infatti hai ragione. Io ho preferito montare le invernali su altra auto di famiglia e tenere le estive sul Cinquino. E mi ripeto su asciutto anche a sotto zero tengono più delle invernali. Sul bagnato e tutte le altre condizioni (neve a parte che è improponibile con le estive) basta usare un pò di criterio nel frenare e nel percorrere curve "impegnative". Cronaca di oggi nel tornare dal lavoro: 8°C e pioggia battente; in una piccola rotatoria con asfalto nuovo e drenante davanti a me una Panda con invernali da quattro soldi ha fatto un testa coda ed è finita in mezzo alla aiuola centrale con tutte e quattro le ruote prima di fermarsi per traverso con metà auto di nuovo in strada. Come sempre tengo una buona distanza di sicurezza...la prima cosa che ho pensato è stato di dare un colpetto di gas per passare oltre prima che rientrasse in strada. Se mi fosse finito addosso mi sarebbero girati non poco
    Dani

L'avatar di Viking

Con noi dal 30/10/2016

Italy
     Viking non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Grigio Record

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Rubens Barrichello Visualizza il messaggio
    Intervengo a gamba tesa...con degli autunni/inverni in cui raramente durante il giorno la temperatura scende sotto gli zero gradi (questa mattina alle 7 e 30 12 gradi segnati dal computer!!!!) io delle gomme invernali non so che farmene. Poche settimane fa guidando con temperature esterne sottozero di notte sull'appennino non ho trovato alcun problema di tenuta tra i tornanti, anzi le Michelin Pilot Sport 3 di serie si sono dimostrate molto buone anche in queste condizioni. Tenendo conto delle temperature, del mio stile di guida, del tipo di strade che faccio e delle temperature medie squaglierei le gomme invernali entro Aprile. Quindi catene nel baule e se nevica prendo la Panda di mia mamma, sulla quale le abbiamo montate.
    Scusa ma la tua è catenabile????...... o intendevi nel baule del pandino?
    Abarth 595 Competizione 180HP [circa]

Koni fsd_Sabelt_Cerchi SS
    .
    Rubes

L'avatar di Max_L

Con noi dal 25/03/2013

Italy
     Max_L non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Rubens Barrichello Visualizza il messaggio
    Intervengo a gamba tesa...con degli autunni/inverni in cui raramente durante il giorno la temperatura scende sotto gli zero gradi (questa mattina alle 7 e 30 12 gradi segnati dal computer!!!!) io delle gomme invernali non so che farmene. Poche settimane fa guidando con temperature esterne sottozero di notte sull'appennino non ho trovato alcun problema di tenuta tra i tornanti, anzi le Michelin Pilot Sport 3 di serie si sono dimostrate molto buone anche in queste condizioni. Tenendo conto delle temperature, del mio stile di guida, del tipo di strade che faccio e delle temperature medie squaglierei le gomme invernali entro Aprile. Quindi catene nel baule e se nevica prendo la Panda di mia mamma, sulla quale le abbiamo montate.
    Se ho bisogno posso prendere anch'io la Panda di tua mamma?

L'avatar di Max_L

Con noi dal 25/03/2013

Italy
     Max_L non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione C

Predefinito

Quote Originariamente inviata da abarth_one Visualizza il messaggio
    Per carità io rispetto le opinioni di tutti ma quando sento parlare di decine e decine di modifiche per aumentare le prestazioni e la tenuta di strada delle nostre 500, veramente vado in confusione quando sento tante ostilità verso le gomme invernali.
    Io leggo molto sull'argomento e le all season a detta di tutte le riviste sono dei compromessi che mal si adattano, in particolare alle sportive... potrei capire su un suv una piccola utilitaria ma non su una 500 abarth che necessita di tutte le accortezze possibili per stare attaccata all'asfalto.
    Ora è chiaro che le invernali si sfruttano poco, o comunque in relazione alla zona, alle temperature, a vari fattori che ne influenzano il rendimento, ma basta una volta e ripeto una volta in cui servono, per apprezzarle e ringraziare di averle montate su.
    Oltre tutto sono due treni di gomme con cui percorrere gli stessi km che con due treni di estive....

Un conto è se mi si dice: tengo le estive perchè se fa caldo, se non sono in montagna, se non ha piovuto, etc etc...voglio farmi una tirata senza patemi d'animo (e possibilmente ho le catene in baule); un conto è dire non uso la macchina se nevica....ci sta ancora, ma un conto è dire monterò le all season.....su una 500 abarth non ci sta assolutamente. Vuol dire non godersi la macchina mai...
    Quotone! Alla faccia di qualche esponente del cern che consiglia le "all season" sul cinquino

L'avatar di Paoloabarth74

Con noi dal 08/09/2014

Italy
     Paoloabarth74 non è in linea
    1.4 tjet 180cv Abarth

Predefinito

Quote Originariamente inviata da abarth_one Visualizza il messaggio

quoto

Discussione chiusa
Pagina 12 di 19
primaprima ... 2 10 11 12 13 14 ... ultimoultimo