Discussione chiusa
Pagina 17 di 19
primaprima ... 7 15 16 17 18 19 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 161 a 170 su 185

Discussione: pneumatici invernali 595 competizione

Con noi dal 29/06/2016

Italy
     Rubens Barrichello non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Viking Visualizza il messaggio
    Scusa ma la tua è catenabile????...... o intendevi nel baule del pandino?
    Non mi ricordo ci fosse scritto il contrario a libretto...vado a controllare.

Con noi dal 29/06/2016

Italy
     Rubens Barrichello non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Max_L Visualizza il messaggio
    Se ho bisogno posso prendere anch'io la Panda di tua mamma?
    Certo, c'è abbastanza Panda per tutti!

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

@DanieleLaureti Il riassuto dei dati è questo (non cito il nome delle gomme per semplicità, solo la tipologia):

Neve:
    A parte le estive, gli altri tre modelli riescono ad avere una trazione e una frenata brillante, e a bassa velocità la differenza tra le 3 è lieve.

Frenata su bagnato con 15°:
    - estive
    - cross climate
    - invernali
    - all season

Giro sul bagnato (sempre 15° suppongo)
    - invernali
    - cross climate
    - all season
    - estive

Frenata su asciutto 18°
    - estive
    - cross climate
    - all season
    - invernali

Giro su asciutto 18°
    - estive
    - cross climate
    - all season
    - invernali

Dove vengano promosse le all season francamente non lo so, da questo test rappresentano ciò che sono, ovvero un compromesso mediocre. Semmai le cross climate sono più che buone in svariate situazioni. Resta il fatto che le invernali, tanto più che neve a parte sono state testate con temperature di molto superiori al range ideale di utilizzo (che è sotto gli 8 gradi di norma mentre qui sotto i 15 su asfalto non si è scesi), dimostrano come siano la scelta più sicura e performante per l'inverno in ogni condizione di fondo. Sotto gli 8 gradi il gap sarebbe stato ancora superiore, è poco ma sicuro..15 è obiettivamente tanto, considerando che per metà Italia la media climatica invernale è attorno ai 10°C..
    Ultima modifica di Stancer; 29/11/2016 a 20:06:17
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da abarth_one Visualizza il messaggio
    Per carità io rispetto le opinioni di tutti ma quando sento parlare di decine e decine di modifiche per aumentare le prestazioni e la tenuta di strada delle nostre 500, veramente vado in confusione quando sento tante ostilità verso le gomme invernali.
    Io leggo molto sull'argomento e le all season a detta di tutte le riviste sono dei compromessi che mal si adattano, in particolare alle sportive... potrei capire su un suv una piccola utilitaria ma non su una 500 abarth che necessita di tutte le accortezze possibili per stare attaccata all'asfalto.
    Ora è chiaro che le invernali si sfruttano poco, o comunque in relazione alla zona, alle temperature, a vari fattori che ne influenzano il rendimento, ma basta una volta e ripeto una volta in cui servono, per apprezzarle e ringraziare di averle montate su.
    Oltre tutto sono due treni di gomme con cui percorrere gli stessi km che con due treni di estive....

Un conto è se mi si dice: tengo le estive perchè se fa caldo, se non sono in montagna, se non ha piovuto, etc etc...voglio farmi una tirata senza patemi d'animo (e possibilmente ho le catene in baule); un conto è dire non uso la macchina se nevica....ci sta ancora, ma un conto è dire monterò le all season.....su una 500 abarth non ci sta assolutamente. Vuol dire non godersi la macchina mai...
    Perfettamente d'accordo..ma soprattutto io non capisco chi dice "eh, questa settimana c'erano 13 gradi"..va bene, ma le altre? Se a gennaio si sta a 0 sei davvero convinto che una estiva vada meglio di una invernale? La risposta è no..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

PS: a scanso di equivoci sì, le Cross Climate altro non sono che delle all season (M+S), l'ultimo ritrovato in fatto di all season diciamo (e la differenza si vede sembra)..tuttavia Michelin non ha questo modello nella misura della 500, pertanto..
    BMW 320d G21 ///M

L'avatar di lele16v

Con noi dal 06/01/2012
    Provincia: Torino

Italy
     lele16v non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Ma anche no, sperimentato da anni, e sfido chiunque a provare il contrario, voglio fatti, numeri, non congetture.
    Le riviste provano SEMPRE sulla neve in montagna a 3000 metri, MAI in pianura! PERCHE'?

Sono balle, passami il termine, e anzi ho notato che è proprio con le termiche che ci sono grossi problemi sul ghiaccio, ben più presente sulle nostre strade rispetto alla neve. Noon sono l'unico ad averlo notato, ma guarda caso non si dai mai spazio a queste "recensioni" fuori dal solito coretto mediatico.

Da poco uso una Panda che per fortuna a libretto consente l'uso di catene, ebbene giro in lungo e in largo anche la mattina presto con le gomme normali, grip perfetto, zero problemi. Quando invece l'anno scorso avevo le Kleber inernali era un disastro, la mattina col ghiaccio più volte ho rischiato nonsotante andassi piano. Sarebbe questa la sicurezza tanto sbandierata? E io che pirla che avevo pure dato retta a comprarle, no grazie. Catene nel baule, stop.

Fatti, non parole! E fino a che non constato di persona un REALE vantaggio, le termiche mi spiace ma non le voglio più! Sono una mera trovata pubblicitaria...

Poi ripeto, siamo adulti e vaccinati, ognuno faccia ciò che crede coi propri soldini...
    Per forza che tengono di piu le estive.. Ci sono 15 gradi..
    Le invernali lavorano al meglio da 7gradi in giu..

L'avatar di Max_L

Con noi dal 25/03/2013

Italy
     Max_L non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lele16v Visualizza il messaggio
    Per forza che tengono di piu le estive.. Ci sono 15 gradi..
    Le invernali lavorano al meglio da 7gradi in giu..
    Lele lascia perdere...

L'avatar di DanieleLaureti

Con noi dal 28/04/2016
    Provincia: Reggio Emilia

Italy
     DanieleLaureti non è in linea
    1.4 tjet 180cv+ 595 Competizione
    Nero scorpione

Thumbs up

Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    PS: a scanso di equivoci sì, le Cross Climate altro non sono che delle all season (M+S), l'ultimo ritrovato in fatto di all season diciamo (e la differenza si vede sembra)..tuttavia Michelin non ha questo modello nella misura della 500, pertanto..
    Si, volevo intendere che queste considerando le condizioni meteo e temperatura medi in Italia forse sono le migliori. Avrete ragione. Per la mia esperienza tutte le invernali che ho avuto su varie auto in curva su asciutto han sempre fatto pena rispetto alle estive. Su aasfalto fradicio un poco meglio ma su strada solo umida pena anche lì rispetto ad una estiva. Sulla neve tutte più o meno spaziali. Macchina inarrestabile, ho fatto passi di montagna con neve ovunque anche senza ancora il passaggio di uno spazzaneve con la massima tranquillità.
    Io confermo la mia scelta. Estive tutto l'anno. Autosock in baule per emergenza. Seconda auto con invernali montate in caso di effettivo bisogno.
    Dani

Con noi dal 28/04/2016

Italy
    Nero scorpione

Exclamation

Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    @DanieleLaureti 15ºC è obiettivamente tanto, considerando che per metà Italia la media climatica invernale è attorno ai 10°C..
    Sarò testone ma hai detto tutto. Alla temperatura media sopra citata sono meglio le estive. Sotto i 7ºC sono meglio le invernali.
    Considerato che ci vuole un incosciente a percorrere curve al limite con possibilità di ghiaccio in strada non capisco tutto questo accanimento. Se uno vuole montarle le monta e usa la macchina sempre. Se un altro non vuole farlo lascerà a casa la macchina con condizioni estreme e la userà tranquillamente tutto il resto dell'anno.
    Ad Aprile vi farò un riepilogo di tutte le volte che ho pensato "Perché non le ho montate!"
    Dani

Con noi dal 28/04/2016

Italy
    Nero scorpione

Talking

Quote Originariamente inviata da Max_L Visualizza il messaggio
    Lele lascia perdere...
    Farò magari anche una statistica di quanti giorni all'anno in Italia in media la temperatura resta tutto il giorno sotto i 7ºC...tanto sono ben pochi
    Dani

Discussione chiusa
Pagina 17 di 19
primaprima ... 7 15 16 17 18 19 ultimoultimo