+ Rispondi
Pagina 13 di 36
primaprima ... 3 11 12 13 14 15 23 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 355

Discussione: Schema per connettori fari bi-xeno originali!

Con noi dal 30/11/2016
    Provincia: Pescara

Italy
     gimmy91 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero Vesuvio

Predefinito

ciao anche io martedì monterò i fari xeno, per gli schemi puoi seguire quelli di ale.87 che sono dettagliati e completi, per quanto riguarda il livellamento da quello che ho letto e un sensore sul ponte e sulle sospensioni che funziona in automatico dal body computer e in più a una tensione minore rispetto a livellamento sul cruscotto, ho sentito qualcuno che cambiando le sospensioni alla 500 abarth a perso il livellamento poi nn so, comunque secondo me nn serve una volta che li regoli bene e fai funzionare il lavafari sei apposto.

L'avatar di Fabio.win

Con noi dal 07/05/2010
    Provincia: Brescia

Italy
     Fabio.win non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

scusa ma non è possibile avere uno schema di come dovrebbe essere quello originale. perché è una cosa dire "ho sentito" e una cosa è dire "c'è". pure io ho sentito che c'è il sensore ma solo uno sul ponte e basta
    500, 1.3 diesel, Sport. POSTMONTAGGI originali: FRENI A DISCO al posteriore, FENDINEBBIA, SENSORI di parcheggio, CROMATURE su vetri e paraurti, ESP, ANTIFURTO linea accessori, SKYDOME , CLIMA AUTOMATICO , RETROVISORE ELETTROCROMICO, SEDILI PELLE FRAU, FARI BIXENON ,
    TFT

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016
    Provincia: Verona

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Vi do una rapida delucidazione a riguardo i fari xenon:
    L impianto è composto da:
    -Faro sinistro con centralina Master(cioè quella principale che gestisce la comunicazione tra i fanali e l autolivellamento)
    -Faro destro con centralina Slave
    -Sensore anteriore(applicato sul trapezio sinistro)
    -Sensore posteriore(applicato sul ponte posteriore)
    L impianto è indipendente dalla rete can bus e quindi pure dal body...l unico segnale che fornisce il body è quello tachimetrico.
    I due sensori di altezza si collegano al faro sinistro,il quale gestirà la regolazione dell altezza a seconda del carico presente in vettura.
    Tra fari xenon e fari alogeni cambia la spina,ma basta prendere in demolizione due connettori delle porte posteriori di una nuova panda e siete a posto...risparmierete tanti soldini!!!
    Il problema sono i connettori dei sensori di livellamento....quelli non sono forniti a ricambio.
    Nel caso non li collegate,i fari assumeranno la posizione di recovery(tutti bassi).Comunque basterà regolare il fascio luminoso in quella posizione e sarete a posto...però il fascio rimarrà fisso...non si regolerà nemmeno dall interno vettura.

Discorso a parte invece è per l impianto lavafari....quello si che è gestito dal body e....purtroppo non si puo abilitare.Quindi nel caso vogliate far funzionare i lavafari vi consiglio di montare una centralina comando lavafari dell Alfa 166 restyling....Questa auto è l unica con lavafari a cassetto(quindi la centralina farà pompare il motorino per il tempo necessario da far avanzare lo spruzzatore e poi spruzzare) e senza body computer.
    Io l ho usata questa centralina 10 anni fa quando in una 147 montai i paraurti della GTA,quindi con lavafaro a cassetto!
    Codice fiat 60690789 INTERMITTORE...prezzo 85 euro

Con noi dal 30/11/2016

Italy
     gimmy91 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero Vesuvio

Predefinito

grazie della spiegazione, per quanto riguarda l autolivellamento penso che regolandoli come si dev si puo farne a meno, quello che mi interessa e il lavafari, nel caso prendero quella centralina, come l hai collegata tu hai fari? quali cavi e dove li hai attaccati??

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da gimmy91 Visualizza il messaggio
    grazie della spiegazione, per quanto riguarda l autolivellamento penso che regolandoli come si dev si puo farne a meno, quello che mi interessa e il lavafari, nel caso prendero quella centralina, come l hai collegata tu hai fari? quali cavi e dove li hai attaccati??
    La centralina va collegata:
    un filo al motorino dei lavafari,uno al positivo del lavavetri,uno ad un fanale anabagliante e l altro a massa.Ora i numeri dei piedini non me li ricordo piu,però mi basta dare un occhiata in officina agli schemi.

Con noi dal 30/11/2016

Italy
     gimmy91 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero Vesuvio

Predefinito

grazie te ne sarei molto grato, se riesci a mandarmeli sarebbe il massimo. grazie ancora

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da gimmy91 Visualizza il messaggio
    grazie te ne sarei molto grato, se riesci a mandarmeli sarebbe il massimo. grazie ancora
    Domani guardo e li posto qui

L'avatar di Fabio.win

Con noi dal 07/05/2010

Italy
     Fabio.win non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Alex sei veramente gentile. Sei veramente competente! !! Scusa ma questo temporizzatore quando si azionerá? Cioè quando è acceso il fanale e tiro la leva del lavavetri questa parte?la vaschetta lavavetri è diversa? Scusa ma poi per il discorso segnalazione lampadine bruciate verrà a meno se si monta i fari? Alla fine il body non fa altro che azionare il lavafari?
    Ultima modifica di Fabio.win; 06/12/2016 a 00:59:16
    500, 1.3 diesel, Sport. POSTMONTAGGI originali: FRENI A DISCO al posteriore, FENDINEBBIA, SENSORI di parcheggio, CROMATURE su vetri e paraurti, ESP, ANTIFURTO linea accessori, SKYDOME , CLIMA AUTOMATICO , RETROVISORE ELETTROCROMICO, SEDILI PELLE FRAU, FARI BIXENON ,
    TFT

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Fabio.win Visualizza il messaggio
    Alex sei veramente gentile. Sei veramente competente! !! Scusa ma questo temporizzatore quando si azionerá? Cioè quando è acceso il fanale e tiro la leva del lavavetri questa parte?la vaschetta lavavetri è diversa? Scusa ma poi per il discorso segnalazione lampadine bruciate verrà a meno se si monta i fari? Alla fine il body non fa altro che azionare il lavafari?
    Di nulla figurati!
    Innanzitutto le versioni con fari xenon hanno un altra vaschetta(lato guida) con un proprio motorino.
    Quando hai gli anabaglianti accesi e tiri la leva del lavacristallo per piu di 2-3 secondi,parte pure la pompa dei lavafari per i secondi necessari a far avanzare lo spruzzatore e poi spruzzare(circa 4 secondi,contro i 1,5-2 delle vetture senza lavafari a cassetto)

L'avatar di Fabio.win

Con noi dal 07/05/2010

Italy
     Fabio.win non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ok aspetto il tuo schema e spero di trovare i fari a bion prezzo visto che quelli sono già venduti purtroppo
    TFT

+ Rispondi
Pagina 13 di 36
primaprima ... 3 11 12 13 14 15 23 ... ultimoultimo