Io stamattina ho fatto qualche puntino di ritocco ma minimo, giusto per togliere il bianco del fondo!
Se no il ritocco è peggio della "scoppatura"!
Poi scopri che il lavaggio a mano ha usato pelli e panni in microfibra di quinta scelta e quindi trovi i graffi a ragnatela sulla macchina.
E allora che ci possiamo ammalare?
NO..fai il ritocco a mano libera, con molta attenzione e non finisce qui!
Perchè?
Perchè oltre ad essere, come dici tu sfortunato, sei un malato di perfezione, come me, e per le auto non si può mantenere questo status mentale...perchè sono oggetti che camminano e che sono esposti ad incuria (degli altri) a sassi, a botte, a lavaggi in mano a dilettanti e poi queste 500 hanno la vernice pure delicata...perchè la vernice Fiat è delicata e nel suo nero (che abbiamo noi) peggio ancora.
Quindi...non finisce qui.
Io ho trovato minimo 10 puntini da ritoccare...ma tant'è le nostre strade sono un cesso!
Le gomme moderne raccolgono sassi e li proiettano dappertuto quindi anche se stai dietro a un'altra macchina sempre pietre in faccia prenderai.
Non sono pe forza i camions a fare i danni!
Lo so ma soffro a vedere questa sassata....l' auto la vorrei sempre perfetta....potessi la porterei gia' in carrozzeria
Adesso devo risolvere il problema acqua batticalcagno e vano motore....anche se nn ho ben chiaro come faccia a bagnarsi la batteria sotto i rulli !!!!!! E' inconcepibile
Per la sassata: lascia stare, non ammattire, ne arriveranno altre. Non è che per ogni bozzo o riga devi stare li a fare ritocchi o, peggio, andare in carrozzeria, diventi matto. Alla fine è un'auto
Per l'acqua: nel vano motore ci sta, non ci sono guarnizioni o simili, normale che passi dentro, ma non fa nulla, zero, vai tranquillo
Ha ragione...è solo una macchina.....o meglio ogni volta cerco di crederci ma non ce la faccio...soffro troppo....oggi ho preso lo stick...ritocco fatto ma si vede piu di prima...bah
Oggi sono stato in carrozzeria, non hanno riscontrato anomalie riguardo alle infiltrazioni....non posso crederci....hanno detto che probabilmente sono stati troppo vicini con la lancia e l'acqua ha oltrepassato la guarnizione....boh ci credo relativamente poco a sta storia....
Azz...lascia tutto come sta!
Se lo rivernici (è un sacrilegio su una macchina nuova) vedrai la macchina cambiare l'aspetto generale; ti sembrerà bicolore...di due tonalità diverse, di due "rugosità" di levigatura (dei piani lucidati) diversi...insomma lassa perde!
Io l'ho detto che non finisce qui....
Rivernicia che se non lo fai poi ci rimetti più soldi in salute, s'è capito che ci tieni moltissimo ed ammalarsi per 200 € (sono pochi sai,sicuro "solo" 200 ? ) non ne vale la pena poi vuoi mettere..? Tutti saprebbero che hai l'auto nuova "già" con dei difetti...andando a letto la sera avresti sempre un tarlo che ti sussurrebbe: "non è perfetta!" oppure:
"che peccato, una macchina così nuova..."Pure ammè farebbe schifo e infatti non ci ho saputo resistere a impiastricciare e passare il "bianchetto"...
(azz...se sono bastardo...)
Io sono peggio di te, la mia l'ho mappata peggio che con Google Earth..!E pure io sono già stato in carrozzeria due volte, quando sono andato a riprenderla pareva di essere fuori dalla sala parto...
![]()
Ultima modifica di Spoiler; 06/12/2016 a 11:49:07
Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.