+ Rispondi
Pagina 43 di 96
primaprima ... 33 41 42 43 44 45 53 93 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 421 a 430 su 951

Discussione: [500 L] Problemi allo sterzo

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Per un paio di giorni io attenderei il responso, poi in base a quello (se con esito negativo) mi muoverei. La garanzia non mi pare scada domani insomma
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

L'avatar di pietmon

Con noi dal 31/10/2016
    Provincia: Torino

Italy
     pietmon non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

Vai di call center....la procedura della live chat è alquanto inusuale per questo tipo di difetto. Forse i sintomi sono diversi dal solito.
    Fatti dare un numero di pratica e seguila.
    Ciao

L'avatar di Guccio

Con noi dal 28/11/2016
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     Guccio non è in linea
    1.6 mjet 105cv 500L Living
    Nero cinema

Predefinito

Buongiorno a tutti,
    ho contattato il call center Fiat informandoli del problema, della rilevazione dello stesso da parte dell'officina autorizzata e dell'appuntamento di Lunedì presso il riparatore per la diagnosi ufficiale per effettuare l'intervento in garanzia.
    La persona con cui ho parlato mi ha rilasciato un numero di pratica che attualmente risulta sospesa in attesa del responso di Lunedì.
    Mi ha spiegato che l'officina non conosce il numero di pratica aperto oggi e che li devo ricontattare per informarli dell'evoluzione; nel caso non sia soddisfatto della soluzione (possibile diniego dell'intervento in garanzia) posso utilizzare tale numero di pratica per aprire un reclamo.

Non mi resta che attendere Lunedì sperando in bene.

L'avatar di oscar88

Con noi dal 27/11/2014
    Provincia: Pisa

Italy
     oscar88 non è in linea
    1.4 tjet 120cv 500L Trekking
    Giallo sorrento\Bianco

Predefinito

Ok - quando gli porti l'auto fai come ti hanno detto.
    prima 5OOL 1.4 Open Edition - ora 5OOL 1.4 T-Jet Trekking

Con noi dal 01/11/2016
    Provincia: Parma

Italy
     Pataclo non è in linea
    1.6 mjet 105cv Pop
    Grigio moda

Angry 500L problema sterzo

Ciao a tutti,
    la mia 500L Living 1.6 Mjet è stata immatricolata il 20/10/2013, quindi recente, sempre tagliandata, utilizzo normale ma ahimè fuori dalla garanzia di 2 anni fiat.
    Recentemente quanto improvvisamente è uscito il problema dello sterzo "incollato" o "a scatti" di cui si parla in questo forum.
    Fiducioso (ma non troppo) sono andato all'officina del concessionario dove l'ho comprata e mi hanno rifilato (senza nemmeno provarla) frasi del tipo :
    - ma lo fanno tutte le 500L, lo fa anche la mia ...
    - non è pericoloso ... bisogna adattarsi ...
    - comunque il problema è fuori garanzia sia fiat che nostra, per risolverlo occorre cambiare tutto il gruppo sterzo che costa circa 2.000 euro

Mi sembrano risposte inaccettabili, come la spesa d'altronde.
    Siccome fiat sa benissimo che il problema è largamente diffuso, la corretta soluzione che dovrebbe prendere sarebbe quella del richiamo ufficiale con sostituzione dei componenti difettosi. Infatti non stiamo parlando di una vibrazione o un rumore ma dello sterzo che funziona male ! si blocca anche nel ritorno dalla curva !
    Invece non solo non fanno la dovuta campagna di richiamo, lasciando correre ai clienti e alle loro famiglie rischi di incidenti potenzialmente mortali, ma lasciano anche tutto l'onere della riparazione agli stessi mantenendo i pezzi di ricambio necessari a prezzi altissimi.

Ulteriore aggravente è data dal fatto che queste problematiche fiat le conosce da diversi anni, ho infatti già avuto altre fiat in passato e il problema del servosterzo l'avevo già subito, pensavo avessero risolto ma mi sbagliavo.

Personalmente non acquisterò mai più fiat!

Con noi dal 07/09/2016
    Provincia: Milano

Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Mi spiace,sicuramente in officina non volevano perdere tempo .....
    Per il fatto di non acquistare più Fiat,questo vale un pò per tutti i marchi .......da parte mia,dico tedeschi in primis, visto che spendi il doppio....

L'avatar di Guccio

Con noi dal 28/11/2016
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     Guccio non è in linea
    1.6 mjet 105cv 500L Living
    Nero cinema

Predefinito

Buonasera a tutti,
    Stamattina ho portato l'auto in officina per effettuare la diagnosi descritta nei precedenti post.
    Sono stato contattato nel tardo pomeriggio dal meccanico che mi ha informato che ha aperto la pratica con Fiat che gli ha chiesto delle informazioni.
    Piú precisamente per completare la pratica ha dovuto fornire dei dati della diagnosi elettronica e dei codici contenuti in qualche etichetta del piantone (evidentemente di facile accesso). Oltra a ciò ha fornito il suo preventivo di spesa per eseguire l'intervento.
    Non ha ancora ricevuto il responso e per scrupolo gli ho lasciato l'auto anche domani nel caso richiedessero ulteriori controlli o codici di altri componenti.

Vi aggiorno sugli sviluppi.
    Ciao a tutti.

L'avatar di oscar88

Con noi dal 27/11/2014

Italy
     oscar88 non è in linea
    Giallo sorrento\Bianco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Pataclo Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    la mia 500L Living 1.6 Mjet è stata immatricolata il 20/10/2013
    !
    Purtroppo sei un anno oltre la scadenza - prova tramite un legale dicendo che lo sterzo si blocca se lo accettano ti fanno pagare solo la manodopera.

L'avatar di oscar88

Con noi dal 27/11/2014

Italy
     oscar88 non è in linea
    Giallo sorrento\Bianco

Predefinito

Aggiungo che puoi fare un tentativo con il call center Fiat dicendo che la macchina si mostra insicura a causa del blocco dello sterzo e raccontagli quello che ti ha detto l'officina e che non sei soddisfatto e chiedi il loro intervento. Se nicchiano digli che gli farai scrivere dal legale.

L'avatar di pietmon

Con noi dal 31/10/2016
    Provincia: Torino

Italy
     pietmon non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Pataclo Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    la mia 500L Living 1.6 Mjet è stata immatricolata il 20/10/2013, quindi recente, sempre tagliandata, utilizzo normale ma ahimè fuori dalla garanzia di 2 anni fiat.
    Recentemente quanto improvvisamente è uscito il problema dello sterzo "incollato" o "a scatti" di cui si parla in questo forum.
    Fiducioso (ma non troppo) sono andato all'officina del concessionario dove l'ho comprata e mi hanno rifilato (senza nemmeno provarla) frasi del tipo :
    - ma lo fanno tutte le 500L, lo fa anche la mia ...
    - non è pericoloso ... bisogna adattarsi ...
    - comunque il problema è fuori garanzia sia fiat che nostra, per risolverlo occorre cambiare tutto il gruppo sterzo che costa circa 2.000 euro

Mi sembrano risposte inaccettabili, come la spesa d'altronde.
    Siccome fiat sa benissimo che il problema è largamente diffuso, la corretta soluzione che dovrebbe prendere sarebbe quella del richiamo ufficiale con sostituzione dei componenti difettosi. Infatti non stiamo parlando di una vibrazione o un rumore ma dello sterzo che funziona male ! si blocca anche nel ritorno dalla curva !
    Invece non solo non fanno la dovuta campagna di richiamo, lasciando correre ai clienti e alle loro famiglie rischi di incidenti potenzialmente mortali, ma lasciano anche tutto l'onere della riparazione agli stessi mantenendo i pezzi di ricambio necessari a prezzi altissimi.

Ulteriore aggravente è data dal fatto che queste problematiche fiat le conosce da diversi anni, ho infatti già avuto altre fiat in passato e il problema del servosterzo l'avevo già subito, pensavo avessero risolto ma mi sbagliavo.

Personalmente non acquisterò mai più fiat!
    Ieri ho risolto lo stesso problema, l'auto era 4 mesi fuori garanzia.

La prima risposta è stata 50% come garanzia commerciale; se avessi fatto molta pressione sarebbe diventata la sola manodopera a mio carico. Circa 200 euro.
    Siamo parlando però del cambio dell'intera canna di sterzo/piantone con l'elettroguida, la quale costa 1300 euro di listino, senza scontistica alcuna (non capisco come arrivano a 2000).

Sono riuscito ad avere tutto gratis, ma per alcune cose mie private.

Se non fossi riuscito ad averlo gratis la soluzione di Fiat non l'avrei accettata perchè ce ne sono due altre pù economiche.

La prima è quella di cambiare SOLO l'elettroguida --- che nuovo FIAT non dovrebbe superare le 400 euro.
    La seconda è quella di cambiare l'elettroguida, sempre da sola, ma in questo caso di rotazione...scendo a circa 200 euro
    A queste due soluzioni va aggiunta la manodopera, ma in questo caso mi sarei fatto tutto da me.

La terza soluzione, se hai un elettrauto attrezzato, è quello di cambiare il solo pezzo incriminato (una sorta di anello elettrificato) che costa nuovo intorno ai 50/60 euro. Il problema è che deve essere centrato con uno strumento che non tutti hanno; non può essere fatto ad occhio.
    In questo caso, però, il prezzo manodopera sale di molto e si dovrebbe arrivare a circa 150/180 euro.

Ti ho fatto una panoramica di quello che si può fare, decidi tu.

Comunque 2000 euro mi sembrano troppi...... se devi iniziare a contestare il tutto, digli che in autostrada ti stavi ammazzando durante un sorpasso (ti assicuro che mi è successo) e che il difetto è congenito alla vettura e che chiedi un intervento importante sul prezzo del pezzo.

p.s.: fossi in te, dopo un pò che gli rompi le scatole, se non cedono farei la soluzione faidate che ti ho suggerito.

ps del ps: Non riconoscono il problema perchè "si dice" che potrebbe interessare 5 milioni di pezzi. Si tratta di intere annate di Punto, Grande Punto, Y, Panda e 500L....non so se mi spiego
    Ultima modifica di pietmon; 06/12/2016 a 12:00:07

+ Rispondi
Pagina 43 di 96
primaprima ... 33 41 42 43 44 45 53 93 ... ultimoultimo