+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 114

Discussione: Ma perché tutte le 500 abarth che vedo sono elaborate?

Visualizzazione discussione

  1. #1
    L'avatar di Francesco2293

    Con noi dal 27/10/2015
    Residenza: Pisa
    Età : 32
    Messaggi: 2,507

    Italy
     Francesco2293 non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Grigio Record

    Predefinito

    18.000km annui, scarico modificato e assordante, elaborato assetto e freni per renderla più maneggevole e sicura...
    Bellissimo lasciarla stock, il concetto di Abarth è umiliare auto di costi e classi superiori con una normalissima utilitaria, il nostro 5ino è un ottimo mezzo, ma credimi, un Golf a gasolio già ti da filo da torcere, se non sta addirittura avanti...
    Ha senso aver speso soldi per un mezzo che dovrebbe darti quella soddisfazione di far rosicare la gente e invece ti da l'opposto? Ovvero ti fa pensare seriamente a prenderti una Golf a gasolio?

    Ecco... Da questo momento in poi giù scarico, mappa, aspirazione, turba, assetto, freni... ETC...
    A quel punto, mangi a colazione veramente tante auto di classe superiore con una utilitaria, attualmente... Hai un turbo-aspirato divertente, ma non "terribile" come dovrebbe

    Ah... Concettualmente parlando... Se sai che ci sono molteplici possibili miglioramenti, tu... Non proveresti a metterli in atto?
    La mia curiosità mi spinge a capire fin dove si arriva, non avrei mai comprato un mezzo sportivo per usarlo come una Panda, le mie sensazioni erano freni scarsi, e assetto non troppo stabile (e infatti li ho cambiati)...
    Migliora la tua sicurezza, e migliora anche il tasso di divertimento...

    La Golf recentemente mi ha dato filo da torcere, ma con i freni nuovi ho staccato 10 metri dopo per l'ingresso in rotonda, e l'assetto ha fatto il suo porco lavoro, avrà avuto il suo momento di gloria sul dritto, ma se si entra nel merito delle curve... tenendo il motore stock, ma elaborando la maneggevolezza e la frenata, già migliora tanto (e ci sono i kit appositi..!)

  2. #2

    Con noi dal 13/07/2016
    Residenza: Catania
    Età : 33
    Messaggi: 69

    Italy
     Angelo_abarth_love non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio Trofeo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Francesco2293 Visualizza il messaggio
    18.000km annui, scarico modificato e assordante, elaborato assetto e freni per renderla più maneggevole e sicura...
    Bellissimo lasciarla stock, il concetto di Abarth è umiliare auto di costi e classi superiori con una normalissima utilitaria, il nostro 5ino è un ottimo mezzo, ma credimi, un Golf a gasolio già ti da filo da torcere, se non sta addirittura avanti...
    Ha senso aver speso soldi per un mezzo che dovrebbe darti quella soddisfazione di far rosicare la gente e invece ti da l'opposto? Ovvero ti fa pensare seriamente a prenderti una Golf a gasolio?

    Ecco... Da questo momento in poi giù scarico, mappa, aspirazione, turba, assetto, freni... ETC...
    A quel punto, mangi a colazione veramente tante auto di classe superiore con una utilitaria, attualmente... Hai un turbo-aspirato divertente, ma non "terribile" come dovrebbe

    Ah... Concettualmente parlando... Se sai che ci sono molteplici possibili miglioramenti, tu... Non proveresti a metterli in atto?
    La mia curiosità mi spinge a capire fin dove si arriva, non avrei mai comprato un mezzo sportivo per usarlo come una Panda, le mie sensazioni erano freni scarsi, e assetto non troppo stabile (e infatti li ho cambiati)...
    Migliora la tua sicurezza, e migliora anche il tasso di divertimento...

    La Golf recentemente mi ha dato filo da torcere, ma con i freni nuovi ho staccato 10 metri dopo per l'ingresso in rotonda, e l'assetto ha fatto il suo porco lavoro, avrà avuto il suo momento di gloria sul dritto, ma se si entra nel merito delle curve... tenendo il motore stock, ma elaborando la maneggevolezza e la frenata, già migliora tanto (e ci sono i kit appositi..!)
    Si effettivamente i freni di serie sono penosi

  3. #3
    L'avatar di Francesco2293

    Con noi dal 27/10/2015
    Residenza: Pisa
    Età : 32
    Messaggi: 2,507

    Italy
     Francesco2293 non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Grigio Record

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Angelo_abarth_love Visualizza il messaggio
    Si effettivamente i freni di serie sono penosi
    Vedi? Si trovano sempre i "limiti", e ci si spinge sempre oltre... Io ho messo il kit Brembo anteriori... E' già tanto se non ho ancora battuto i denti sullo sterzo...
    Vogliamo parlare del tuo assetto? Dietro hai gli ammo del multijet... 85cv... Non so te, ma se son pensati per un auto che supporta 85, credo che utilizzarli per una da 135, tra l'altro sportiva, siano un po' al limite...
    Parliamo di motore... Quando acceleri, non senti quel buco di coppia scandaloso? Come se affogasse, per poi partire... Prova a mappare e vedi se è ancora presente... Scommettiamo che sparisce?

    Molti hanno turbine crepate, e cali di prestazione dopo qualche tirata... Prova a mettere un'aspirazione e un 200 celle, vedrai che non hai più il calo, e per di più, incrementi le prestazioni...

    Ecco, son cose non a norma di legge ma... Ripeto... Quando un 2.0 TDI ti va quasi via (e ho la 160cv) a me girano un po' le balle... :P

  4. #4

    Con noi dal 13/07/2016
    Residenza: Catania
    Età : 33
    Messaggi: 69

    Italy
     Angelo_abarth_love non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio Trofeo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Francesco2293 Visualizza il messaggio
    Vedi? Si trovano sempre i "limiti", e ci si spinge sempre oltre... Io ho messo il kit Brembo anteriori... E' già tanto se non ho ancora battuto i denti sullo sterzo...
    Vogliamo parlare del tuo assetto? Dietro hai gli ammo del multijet... 85cv... Non so te, ma se son pensati per un auto che supporta 85, credo che utilizzarli per una da 135, tra l'altro sportiva, siano un po' al limite...
    Parliamo di motore... Quando acceleri, non senti quel buco di coppia scandaloso? Come se affogasse, per poi partire... Prova a mappare e vedi se è ancora presente... Scommettiamo che sparisce?

    Molti hanno turbine crepate, e cali di prestazione dopo qualche tirata... Prova a mettere un'aspirazione e un 200 celle, vedrai che non hai più il calo, e per di più, incrementi le prestazioni...

    Ecco, son cose non a norma di legge ma... Ripeto... Quando un 2.0 TDI ti va quasi via (e ho la 160cv) a me girano un po' le balle... :P
    Si esattamente la sento vuota ai bassi è tipico di tutte le abarth non mappate

  5. #5
    L'avatar di Francesco2293

    Con noi dal 27/10/2015
    Residenza: Pisa
    Età : 32
    Messaggi: 2,507

    Italy
     Francesco2293 non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Grigio Record

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Angelo_abarth_love Visualizza il messaggio
    Si esattamente la sento vuota ai bassi è tipico di tutte le abarth non mappate
    Ecco, non è pacioccarla, è proprio renderla quello che dovrebbe essere, e non quello che "sembra" essere...
    La guardi, è aggressiva, fa figura, ti aspetti chissà cosa da sto ciottolino e poi... Ti delude sul suo pezzo forte... Le Prestazioni......

    NO! Non deve, ecco il motivo delle modifiche...
    Poi ci sono anche appassionati a cui piace estremizzare, ma i più lo fanno per puro divertimento

  6. #6

    Con noi dal 13/07/2016
    Residenza: Catania
    Età : 33
    Messaggi: 69

    Italy
     Angelo_abarth_love non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio Trofeo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Francesco2293 Visualizza il messaggio
    Ecco, non è pacioccarla, è proprio renderla quello che dovrebbe essere, e non quello che "sembra" essere...
    La guardi, è aggressiva, fa figura, ti aspetti chissà cosa da sto ciottolino e poi... Ti delude sul suo pezzo forte... Le Prestazioni......

    NO! Non deve, ecco il motivo delle modifiche...
    Poi ci sono anche appassionati a cui piace estremizzare, ma i più lo fanno per puro divertimento
    Beh ma ce da dire anche che se uno usa l'auto per correre ogni volta che vede due fanali attaccati dietro allora è finita, io ad esempio ho scelto l'abarth perche mi piace lo stile e il tipo di macchina, sarò strano io o tutti i restanti possessori, se si cammina tranquillamente non si da importanza ai freni penosi ecc

  7. #7
    L'avatar di Scorpionaldo

    Con noi dal 26/12/2010
    Residenza: Felino
    Provincia: Parma
    Età : 40
    Messaggi: 1,936

    Italy
     Scorpionaldo non è in linea
    Abarth

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Francesco2293 Visualizza il messaggio
    18.000km annui, scarico modificato e assordante, elaborato assetto e freni per renderla più maneggevole e sicura...
    Bellissimo lasciarla stock, il concetto di Abarth è umiliare auto di costi e classi superiori con una normalissima utilitaria, il nostro 5ino è un ottimo mezzo, ma credimi, un Golf a gasolio già ti da filo da torcere, se non sta addirittura avanti...
    Ha senso aver speso soldi per un mezzo che dovrebbe darti quella soddisfazione di far rosicare la gente e invece ti da l'opposto? Ovvero ti fa pensare seriamente a prenderti una Golf a gasolio?

    Ecco... Da questo momento in poi giù scarico, mappa, aspirazione, turba, assetto, freni... ETC...
    A quel punto, mangi a colazione veramente tante auto di classe superiore con una utilitaria, attualmente... Hai un turbo-aspirato divertente, ma non "terribile" come dovrebbe

    Ah... Concettualmente parlando... Se sai che ci sono molteplici possibili miglioramenti, tu... Non proveresti a metterli in atto?
    La mia curiosità mi spinge a capire fin dove si arriva, non avrei mai comprato un mezzo sportivo per usarlo come una Panda, le mie sensazioni erano freni scarsi, e assetto non troppo stabile (e infatti li ho cambiati)...
    Migliora la tua sicurezza, e migliora anche il tasso di divertimento...

    La Golf recentemente mi ha dato filo da torcere, ma con i freni nuovi ho staccato 10 metri dopo per l'ingresso in rotonda, e l'assetto ha fatto il suo porco lavoro, avrà avuto il suo momento di gloria sul dritto, ma se si entra nel merito delle curve... tenendo il motore stock, ma elaborando la maneggevolezza e la frenata, già migliora tanto (e ci sono i kit appositi..!)
    questo non succederà mai, anche se per assurdo mi staccasse come una gallardo a tavoletta staccherebbe una panda posteggiata...

    Dai la golf onestamente merita di stare nel dizionario come immagine esplicativa della voce "anonimato"...
    Bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä
    che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä

  8. #8
    L'avatar di Francesco2293

    Con noi dal 27/10/2015
    Residenza: Pisa
    Età : 32
    Messaggi: 2,507

    Italy
     Francesco2293 non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Grigio Record

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Scorpionaldo Visualizza il messaggio
    questo non succederà mai, anche se per assurdo mi staccasse come una gallardo a tavoletta staccherebbe una panda posteggiata...

    Dai la golf onestamente merita di stare nel dizionario come immagine esplicativa della voce "anonimato"...
    Forse non ti è arrivato il concetto.... Non è la GOLF il problema, è che in generale, se un dieselone mi sta davanti nonostante non sia pensato per la performance, a me gira le balle Aldo!
    A te no?

    Se così deve essere, spendo gli stessi soldi che ho spendo per il 5ino su n'altra macchina, almeno ha 5 porte, l'abitabilità è migliore... Non avrà l'appeal del 5ino...
    Non ho parlato per appunto di modifiche estetiche, la linea della 500 è intramontabile, diciamo che gli manca quel briciolo di sostanza e cattiveria per renderla davvero ABARTH, ora è una fiat rimarchiata con dei dati a libretto che fanno pensar bene, in realtà non è niente di eccezionale ecco!

  9. #9
    francescoabarth96

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Francesco2293 Visualizza il messaggio
    18.000km annui, scarico modificato e assordante, elaborato assetto e freni per renderla più maneggevole e sicura...
    Bellissimo lasciarla stock, il concetto di Abarth è umiliare auto di costi e classi superiori con una normalissima utilitaria, il nostro 5ino è un ottimo mezzo, ma credimi, un Golf a gasolio già ti da filo da torcere, se non sta addirittura avanti...
    Ha senso aver speso soldi per un mezzo che dovrebbe darti quella soddisfazione di far rosicare la gente e invece ti da l'opposto? Ovvero ti fa pensare seriamente a prenderti una Golf a gasolio?

    Ecco... Da questo momento in poi giù scarico, mappa, aspirazione, turba, assetto, freni... ETC...
    A quel punto, mangi a colazione veramente tante auto di classe superiore con una utilitaria, attualmente... Hai un turbo-aspirato divertente, ma non "terribile" come dovrebbe

    Ah... Concettualmente parlando... Se sai che ci sono molteplici possibili miglioramenti, tu... Non proveresti a metterli in atto?
    La mia curiosità mi spinge a capire fin dove si arriva, non avrei mai comprato un mezzo sportivo per usarlo come una Panda, le mie sensazioni erano freni scarsi, e assetto non troppo stabile (e infatti li ho cambiati)...
    Migliora la tua sicurezza, e migliora anche il tasso di divertimento...

    La Golf recentemente mi ha dato filo da torcere, ma con i freni nuovi ho staccato 10 metri dopo per l'ingresso in rotonda, e l'assetto ha fatto il suo porco lavoro, avrà avuto il suo momento di gloria sul dritto, ma se si entra nel merito delle curve... tenendo il motore stock, ma elaborando la maneggevolezza e la frenata, già migliora tanto (e ci sono i kit appositi..!)
    bravissimo frenk =) e non solo un vero abarthista non dovrebbe proprio pensare alcune cose.. io sono dell'idea che molte molte abarth cadono nelle mani di persone sbagliate e queste persone possono anche magari discriminare a morte l'abarth un giorno :p non mi fiderei tanto

  10. #10
    L'avatar di Danny500abarthturbo

    Con noi dal 14/12/2016
    Residenza: Zurigo
    Provincia: Stato Estero
    Età : 32
    Messaggi: 429

    Switzerland
     Danny500abarthturbo non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio Imprevedibile

    Predefinito

    Ed e per questo motivo che a marzo porto la mia 500 abarth dal meccanico il progetto consiste al superamento di 300cv non vedo l'ora vi dico cosa faremo
    Turbo garret gtx2860r o gtx2867r pistoni stampati wossner bielle bronzine valvole testata alberi a camme modificati artigianalmente testata lavorata collettori di scarico artigianali scarico akrapovic con catalizzatore 100 celle pompa benzina inietori frizione rinforzata monomassa kit brembo gt cerchi oz ultraleggeri distanziali interculer g-tech x 3 più grande a confronto quello originale questo e quello che faro per la mia 500 abarth cosa ne pensate

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. perchè nn vedo la mia immagine di profilo?
    Da doriworld nel forum Se ti serve aiuto
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 04/06/2011, 21:11:54
  2. FORUM - Perché io non vedo le emoticons e il mio avatar
    Da Blu m'ama non m'ama nel forum Discussioni generali
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 13/02/2008, 17:36:24
  3. tutte le prove della 500 sono su emule!!!!!!
    Da medeoxxx nel forum Discussioni generali
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 04/09/2007, 13:19:44

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi