+ Rispondi
Pagina 6 di 12
primaprima ... 4 5 6 7 8 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 114

Discussione: Ma perché tutte le 500 abarth che vedo sono elaborate?

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da giacomo_et3 Visualizza il messaggio
    Io sono contro il tuning. Anni fa ho abbassato assetto e cambiato i cerchi alla mia punto evo diesel, per estetica l'ho fatto (ho messo su roba buona comunque). Giuro che non faro' mai più una cosa del genere. Soldi buttati nel cesso oltretutto. E quando la rivendi in generale perdi più valore.
    Ora amo solo l'originalità.
    Io ho la 180 competizione ovviamente originale senza nessuna modifica e sinceramente non sento neanche il bisogno di avere più potenza.
    Poi va detto che c'è tuning e tuning. Il tuning serio non è solo mappa e basta ad esempio, riducendo l'affidabilità del motore nel tempo. Se si vuole modificare la macchina e si fa una cosa seria fatta bene (mettere mano ai vari componenti del motore, ecc.) lo capisco. Il problema è che costa abbastanza.
    Nel tempo comunque l'originalità premia, sappiatelo..........
    Concordo su tutto, soprattutto sull'ultima frase, l'originalità paga nel tempo.
    Le auto che valgono di più dopo tanti anni sono quelle originali, é molto difficile che u a vettura modificara valga qualcosa, nel 90% dei casi la devi svendere perché il vero amatore detesta queste cose.

Questa cosa è comune a tante altre passioni, vedi il modellismo, ma anche gli orologi e in generale gli oggetti da collezione.

Il tuning è carino se fatto bene, ma lo vedo di piú su vettture di poco conto, che non hanno alcun valore, li ci si può divertire di più in scioltezza. Per esempio una 600 Sporting, una Lancia Y anni 90, una Punto... queste sono auto da tuning per me perché tanto originali o no non valgono una mazza, e allora spazio alla fantasia e al divertimento. La 500 Abarth invece è un oggetto molto più "prezioso", destinato con molta probabilità ad assumere valore nel tempo (lo dicono gli esperti, non mie supposizioni). Percui consiglio di tenerela bene, a meno che non siate priprio dei gissati del tuning o che siate abituati a girare con auto di lusso ma qui entriamo in un altro discorso...

E poi originale francamente va che una meraviglia, se volevo una vettura ancora più performante puntavo su una Lotus, ma il budget questo é e ne sono contento dopo tanti anni.

PS: per farvi capire l'importanza dell'originalità, quando vado dal mio meccanico mi fanno sempre i complimenti per come è tenuta (quasi 6 anni di anzianità!) e mi chiedono sovente se è tutta originale perchè in giro sono molto rare. Mi hanno chiesto se avevo intenzione di venderla, ecco cosa vuol dire avere un auto di questo tipo, dunque pensateci bene prima di metterci le mani sopra, almeno tenetevi i pezzi originali da parte!
    Ultima modifica di Nik079; 08/12/2016 a 15:14:02

francescoabarth96

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Angelo_abarth_love Visualizza il messaggio
    Forse i veri appassionati siamo noi che amiamo l'oggetto esattamente come è stato acquistato con pregi e difetti, un'abarth deve piacere stop altrimenti aggiungevo 10.000 euro e prendevo altro
    con 10 mila euro arriveresti a piu di 30 mila ..e sinceramente di auto che costano 30 mila ci sono ma sinceramente non ne varrebbe proprio la pena di spendere 30 mila che poi magari le emozioni che ti da un abarth e i sorrisi stampati in faccia non ti da l'auto da 10 mila in piu.. io credo che l'ideale sarebbe spendere 16 17 mila una castom e con 4 5 mila euro altro che macchina da 30 mila ..e la cosa bella è che hai a libretto sempre una 145 hp e magari tu paghi anche 4 500 euro solo di bollo e alla fine nemmeno hai le emozioni dell'abarth... e poi ripeto qui non si tratta di aggiungere 10 mila euro o altro si tratta che se uno ha passione come la penso io eh per carità , uno invece di spendere 10 mila in piu che poi sono molti soldi e magari con 9 10 mila euro in meno hai un abarth sexy , bella , unica nel suo genere e ti diverti anche di piu e le macchine che dici tu da 30 mila euro magari piangeranno pure contro l'abarth da 20 mila per me per sostituire l'abarth è un po difficile , devi solo parlare di lancer evo, subaru e altre sportive r 32 etc..ma alla fine io non rimpiango e non rimpiangero mai niente dall'abarth perche ripeto nessuna utilitaria al mondo sara mai come lei , sia nelle emozioni che nelle modifiche , la storia che ha proprio dietro , i raduni , la passione per l'abarth etc etc.. dimmi quello che vuoi ma quando la vedo passare mi si alzano i peli sul braccio, saro io troppo malato dello scorpione ma la amo tropo che ci posso fare :p buona serata =)

L'avatar di Big500

Con noi dal 12/06/2011
    Provincia: Foggia

Italy
     Big500 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero Vesuvio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Concordo su tutto, soprattutto sull'ultima frase, l'originalità paga nel tempo.
    Le auto che valgono di più dopo tanti anni sono quelle originali, é molto difficile che u a vettura modificara valga qualcosa, nel 90% dei casi la devi svendere perché il vero amatore detesta queste cose.

Questa cosa è comune a tante altre passioni, vedi il modellismo, ma anche gli orologi e in generale gli oggetti da collezione.

Il tuning è carino se fatto bene, ma lo vedo di piú su vettture di poco conto, che non hanno alcun valore, li ci si può divertire di più in scioltezza. Per esempio una 600 Sporting, una Lancia Y anni 90, una Punto... queste sono auto da tuning per me perché tanto originali o no non valgono una mazza, e allora spazio alla fantasia e al divertimento. La 500 Abarth invece è un oggetto molto più "prezioso", destinato con molta probabilità ad assumere valore nel tempo (lo dicono gli esperti, non mie supposizioni). Percui consiglio di tenerela bene, a meno che non siate priprio dei gissati del tuning o che siate abituati a girare con auto di lusso ma qui entriamo in un altro discorso...

E poi originale francamente va che una meraviglia, se volevo una vettura ancora più performante puntavo su una Lotus, ma il budget questo é e ne sono contento dopo tanti anni.

PS: per farvi capire l'importanza dell'originalità, quando vado dal mio meccanico mi fanno sempre i complimenti per come è tenuta (quasi 6 anni di anzianità!) e mi chiedono sovente se è tutta originale perchè in giro sono molto rare. Mi hanno chiesto se avevo intenzione di venderla, ecco cosa vuol dire avere un auto di questo tipo, dunque pensateci bene prima di metterci le mani sopra, almeno tenetevi i pezzi originali da parte!
    Mai fatto un tuning e mai lo farò.
    Sono per l'originalità assoluta.
    Oltre a valere di più, sono anche più eleganti le cose originali.
    Quindi condivido con te tutto.

Con noi dal 08/08/2014

Italy
     Angeli500S non è in linea
    1.4 tjet 140cv 595 Competizione
    Nero scorpione

Predefinito

Bisogna sempre capire per elaborate cosa si vuole dire, alcuni basta che mettono mezzo scarico e' un assetto dicono che e' elaborata,,,
    Ecco il mio Garage http://www.cinquecentisti.com/forum/...n=view&u=29265

Quando l'apparenza inganna la realtà stupisce

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da francescoabarth96 Visualizza il messaggio
    con 10 mila euro arriveresti a piu di 30 mila ..e sinceramente di auto che costano 30 mila ci sono ma sinceramente non ne varrebbe proprio la pena di spendere 30 mila che poi magari le emozioni che ti da un abarth e i sorrisi stampati in faccia non ti da l'auto da 10 mila in piu.. io credo che l'ideale sarebbe spendere 16 17 mila una castom e con 4 5 mila euro altro che macchina da 30 mila ..e la cosa bella è che hai a libretto sempre una 145 hp e magari tu paghi anche 4 500 euro solo di bollo e alla fine nemmeno hai le emozioni dell'abarth... e poi ripeto qui non si tratta di aggiungere 10 mila euro o altro si tratta che se uno ha passione come la penso io eh per carità , uno invece di spendere 10 mila in piu che poi sono molti soldi e magari con 9 10 mila euro in meno hai un abarth sexy , bella , unica nel suo genere e ti diverti anche di piu e le macchine che dici tu da 30 mila euro magari piangeranno pure contro l'abarth da 20 mila per me per sostituire l'abarth è un po difficile , devi solo parlare di lancer evo, subaru e altre sportive r 32 etc..ma alla fine io non rimpiango e non rimpiangero mai niente dall'abarth perche ripeto nessuna utilitaria al mondo sara mai come lei , sia nelle emozioni che nelle modifiche , la storia che ha proprio dietro , i raduni , la passione per l'abarth etc etc.. dimmi quello che vuoi ma quando la vedo passare mi si alzano i peli sul braccio, saro io troppo malato dello scorpione ma la amo tropo che ci posso fare :p buona serata =)
    Va che con 30 mila sull'usato ti togli tante soddisfazioni..Subaru, Evo, M3, Lotus, S2000..chiaro che parliamo di auto con qualche annetto e anche altri costi di gestione, però se si punta alla prestazione c'è un parco auto ampio e vario su quel budget..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

francescoabarth96

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    Va che con 30 mila sull'usato ti togli tante soddisfazioni..Subaru, Evo, M3, Lotus, S2000..chiaro che parliamo di auto con qualche annetto e anche altri costi di gestione, però se si punta alla prestazione c'è un parco auto ampio e vario su quel budget..
    e si sa ma io intendo ovviamente altro..ok posso comprarmi un m3 anche a meno lancer etc ma poi chi me la mantiene il papa ? ci vuole piu a mantenerla che a comprarla quindi se la vuoi tenere 3 4 anni non ci vogliono 30 mila ma ma ce ne voglion 60 mila è quello il punto.. purtroppo le macchine costano da mantenere a comprare piu o meno si comprano ma il fatto è mantenerle :p

Con noi dal 08/08/2014

Italy
     Angeli500S non è in linea
    1.4 tjet 140cv 595 Competizione
    Nero scorpione

Predefinito

e si sa ma io intendo ovviamente altro..ok posso comprarmi un m3 anche a meno lancer etc ma poi chi me la mantiene il papa ? ci vuole piu a mantenerla che a comprarla quindi se la vuoi tenere 3 4 anni non ci vogliono 30 mila ma ma ce ne voglion 60 mila è quello il punto.. purtroppo le macchine costano da mantenere a comprare piu o meno si comprano ma il fatto è mantenerle :p
    Concordo con quello che dici ma fino ad un certo punto, sicuramente hai costi di gestione piu' alti ma hai un'auto che hai un base di partenza molto importante, se ci spendi bei soldi su un cinquino anche quello diventa oneroso come manutenzione, sicuramente spendi meno ma con determinate elaborazioni c'e' un certo tipo di manutenzione da fare.
    Abarth bellissima auto ma con alcuni limiti, ma con questo non dico che non mi sono tolto delle belle soddisfazioni...
    Ecco il mio Garage http://www.cinquecentisti.com/forum/...n=view&u=29265

Quando l'apparenza inganna la realtà stupisce

L'avatar di karnak

Con noi dal 29/09/2016

Italy
     karnak non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Nero scorpione

Predefinito

Mha, non è sempre vero : i conti su un'auto si fanno alla fine e bisogna sommare tante cose, non ultima la svalutazione. Anni fa comprai una Cayman S, una 987 PDK di 4/5 anni, non ricordo, ma con 10 mila km originali: il proprietario era un collezionista di Porsche e ne aveva altre 6. Questa era full e bellissima, oltre che in condizioni pari al nuovo. La pagai 32 mila e la vendetti dopo un paio d' anni a 37, nonostante ci avessi fatto sopra 25 mila km. L' assicurazione, per quel tipo di vetture, è proporzionalmente più bassa che su alcune utilitarie perché si sa che vengono usate e custodite in un certo modo. I consumi, più o meno, sono quelli di un'Abarth, ma le prestazioni ovviamente sono altra cosa. Anche la Cayman S ( una 981 ) che acquistai dopo questa, mi costò in un paio d' anni più o meno la stessa cifra di svalutazione della mia vecchia Turismo venduta dopo 6 mesi e acquistata nuova.
    Insomma : sono contrario alle elaborazioni che non siano omologate ( quindi salvo i kit Abarth ) perché la 500 sempre una 500 rimane, con tutti i suoi limiti e perché ritengo che per andare davvero forte ci siano altre vetture concepite in modo diverso, enormemente più sicure e sicuramente più prestanti.

L'avatar di Scorpiotoss

Con noi dal 27/07/2010
    Provincia: Udine

Liechtenstein
     Scorpiotoss non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

La 500 Abarth invece è un oggetto molto più "prezioso", destinato con molta probabilità ad assumere valore nel tempo (lo dicono gli esperti, non mie supposizioni). Percui consiglio di tenerela bene, a meno che non siate priprio dei gissati del tuning o che siate abituati a girare con auto di lusso ma qui entriamo in un altro discorso...
    Mi spiace ma dubito che l'attuale 500 possa rivalutarsi chissà quanto in futuro,i motivi sono molteplici e anche abbastanza evidenti se si conosce un minimo il mondo delle auto storiche.
    A quali esperti ti stai riferendo? Il fatto di tenere bene un'automobile peculiare come l'Abarth dovrebbe essere un tratto intrinseco di chi l'acquista,da qui a definirla "preziosa" però ce ne passa...ma ne abbiamo già parlato in passato e,come per le gomme da neve,tu ed io abbiamo visioni molto diverse.

almeno tenetevi i pezzi originali da parte!
    Ecco su questo sono d'accordo con te,poterla ripristinare come appena uscita dalla fabbrica è un quid pluris di non poco conto.
    Kit SS + Koni FSD + Magneti Marelli Trackday RR (no dbk)

francescoabarth96

Predefinito

Quote Originariamente inviata da karnak Visualizza il messaggio
    Mha, non è sempre vero : i conti su un'auto si fanno alla fine e bisogna sommare tante cose, non ultima la svalutazione. Anni fa comprai una Cayman S, una 987 PDK di 4/5 anni, non ricordo, ma con 10 mila km originali: il proprietario era un collezionista di Porsche e ne aveva altre 6. Questa era full e bellissima, oltre che in condizioni pari al nuovo. La pagai 32 mila e la vendetti dopo un paio d' anni a 37, nonostante ci avessi fatto sopra 25 mila km. L' assicurazione, per quel tipo di vetture, è proporzionalmente più bassa che su alcune utilitarie perché si sa che vengono usate e custodite in un certo modo. I consumi, più o meno, sono quelli di un'Abarth, ma le prestazioni ovviamente sono altra cosa. Anche la Cayman S ( una 981 ) che acquistai dopo questa, mi costò in un paio d' anni più o meno la stessa cifra di svalutazione della mia vecchia Turismo venduta dopo 6 mesi e acquistata nuova.
    Insomma : sono contrario alle elaborazioni che non siano omologate ( quindi salvo i kit Abarth ) perché la 500 sempre una 500 rimane, con tutti i suoi limiti e perché ritengo che per andare davvero forte ci siano altre vetture concepite in modo diverso, enormemente più sicure e sicuramente più prestanti.
    si ma per fare cio che dici tu ci vogliono comunque i soldi da investire e comunque di sicuro se spendo tanti soldi per un auto me la tengo almeno per 100 mila km non di certo 15 mila ...direi che comunque non si puo fare questo paragone con un abarth..l'abarth è abarth , la porsche è la porsche e la subaru è la subaru...io se scelgo abarth e scelgo di modifcare l'abarth è perche quando sarà l'abarth potro permettermi e non di certo una 911 , una cayman etc...gia è tanto fare un sacrificio per l'abarth , ma lo faccio solo perche sono appassionato e non poco per l'abarth..del resto non mi interessa piu di nessuna auto che vanno piu piano, che vanno piu veloce se volevo altro a ques'tora non stavo qui sul forum magari mi registrato al forum porsche, lancer etc... buona serata
    Ultima modifica di francescoabarth96; 09/12/2016 a 15:28:00

+ Rispondi
Pagina 6 di 12
primaprima ... 4 5 6 7 8 ... ultimoultimo