+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 766

Discussione: [TOPIC UNICO - Abarth] Gomme Invernali

Visualizzazione discussione

Con noi dal 17/09/2008
    Provincia: Padova

Italy
     giangs non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Viking Visualizza il messaggio
    Ma ste pirelli non dovevano essere il massimo? lo stesso effetto che fanno tutte le gomme invernali, sei in appoggio su un battistrada lamellare ed essendo nuova, massimo battistrada, quando aumenti la velocità flette, andranno bene sulla neve ma sull'asciutto meglio usare il piede leggero
    Ciao.
    Ma a dire il vero al "momento", non mi sento mai in debito di tenuta, certo, se parti forte da uno stop non è come con le gomme estive che non perdi mai aderenza, un poco queste slittano e alle volte l'antipattinamento si fa un po sentire, ma niente di che. Come scrivevo ho solo la sensazione che in rettilineo accentuino la neccessità di tenere la macchina in correzzione (dritta).
    Ma non sono un pilota, sto' ancora imparando a portare il mezzo.

L'avatar di Viking

Con noi dal 30/10/2016
    Provincia: Reggio Emilia

Italy
     Viking non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Grigio Record

Predefinito

Quote Originariamente inviata da giangs Visualizza il messaggio
    Ciao.
    Ma a dire il vero al "momento", non mi sento mai in debito di tenuta, certo, se parti forte da uno stop non è come con le gomme estive che non perdi mai aderenza, un poco queste slittano e alle volte l'antipattinamento si fa un po sentire, ma niente di che. Come scrivevo ho solo la sensazione che in rettilineo accentuino la neccessità di tenere la macchina in correzzione (dritta).
    Ma non sono un pilota, sto' ancora imparando a portare il mezzo.
    Come ho già scritto io ho montato le Nankang solo per essere in regola altrimenti non le avrei montate assolutamente, la legge me lo impone, ho altre vetture che sulla neve sicuramente vanno meglio, qui sono tutti convinti che le Pirelli siano il top, a parte che costano più del doppio, poi salti fuori tu e mi dici che la vettura nel dritto ti sembra abbia bisogno di correzioni continue, intendiamoci è una cosa lievissima, la stessa senzazione che ho avuto nei primi 300 metri appena montate, tolte le sport 3,
    le Nankang mi danno questa sensazione sull'asciutto, sulla pioggia sono ottime, sulla neve non lo so.
    Abarth 595 Competizione 180HP [circa]

Koni fsd_Sabelt_Cerchi SS
    .
    Rubes

Con noi dal 17/09/2008

Italy
     giangs non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

...... qui sono tutti convinti che le Pirelli siano il top, a parte che costano più del doppio, poi salti fuori tu e mi dici che la vettura nel dritto ti sembra abbia bisogno di correzioni continue.....
    Ciao, grazie per la risposta.
    Sono d'accordo con te, che alle volte si sposano cause per partito preso, ma visto che ci si sta scambiando informazioni, non bisogna mai nascondere se si è presa una cantonata o dove il ragionamento fa acqua.
    Ciao

L'avatar di Viking

Con noi dal 30/10/2016
    Provincia: Reggio Emilia

Italy
     Viking non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Grigio Record

Predefinito

Quote Originariamente inviata da giangs Visualizza il messaggio
    Ciao, grazie per la risposta.
    Sono d'accordo con te, che alle volte si sposano cause per partito preso, ma visto che ci si sta scambiando informazioni, non bisogna mai nascondere se si è presa una cantonata o dove il ragionamento fa acqua.
    Ciao
    Io di solito mi baso sui fatti e cerco di essere il più coerente possibile, se prendo una cantonata non ho nessun problema a dirlo, ho montato le Nankang perchè ho voluto provare come vanno, dovevo scegliere queste o Nexen e ho scelto queste perchè non ero sicuro che le Nexen avessero la protezione cerchio, ripeto io non so come possano andare sulla neve, quando ci sarà l'occasione ve lo dirò.
    Abarth 595 Competizione 180HP [circa]

Koni fsd_Sabelt_Cerchi SS
    .
    Rubes

Con noi dal 17/09/2008

Italy
     giangs non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Io di solito mi baso sui fatti e cerco di essere il più coerente .....
    Ciao
    A scanso di equivoci mi stavo riferendo alle Pirelli.

+ Rispondi