+ Rispondi
Pagina 29 di 77
primaprima ... 19 27 28 29 30 31 39 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 281 a 290 su 766

Discussione: [TOPIC UNICO - Abarth] Gomme Invernali

Con noi dal 17/09/2008
    Provincia: Padova

Italy
     giangs non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Viking Visualizza il messaggio
    Ma ste pirelli non dovevano essere il massimo? lo stesso effetto che fanno tutte le gomme invernali, sei in appoggio su un battistrada lamellare ed essendo nuova, massimo battistrada, quando aumenti la velocità flette, andranno bene sulla neve ma sull'asciutto meglio usare il piede leggero
    Ciao.
    Ma a dire il vero al "momento", non mi sento mai in debito di tenuta, certo, se parti forte da uno stop non è come con le gomme estive che non perdi mai aderenza, un poco queste slittano e alle volte l'antipattinamento si fa un po sentire, ma niente di che. Come scrivevo ho solo la sensazione che in rettilineo accentuino la neccessità di tenere la macchina in correzzione (dritta).
    Ma non sono un pilota, sto' ancora imparando a portare il mezzo.

torello

Predefinito

Alpine 5, mi trovo bene��

L'avatar di Ambro62

Con noi dal 30/11/2016

Italy
     Ambro62 non è in linea
    1.4 tjet 145cv+ Abarth
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Secondo me è più un problema di pressione che di gomme,poi sicuramente influirà sterzo,telaio e sospensioni della nostra Abarth perché sulla mia Altea monto Pirelli sottozero3 e non mi da questi problemi neanche a 200km/h.sulla 595 ho solo 400km ma ho notato che già Ha 140/160km/h sente molto la asperità stradali con le gomme estive e se l'Abarth dice che per velocità soperiori a 160km/h di aumentare le pressioni come a pieno carico sicuramente dovrai farlo anche con le invernali ,che poi le estive su strada asciutta siano meglio delle invernali con questa temperatura non ci piove.ciao

L'avatar di Ambro62

Con noi dal 30/11/2016

Italy
     Ambro62 non è in linea
    1.4 tjet 145cv+ Abarth

Predefinito

Quote Originariamente inviata da torello Visualizza il messaggio
    Alpine 5, mi trovo bene��
    Le Alpine 5 le fanno solo per la misura da 16

L'avatar di Kalifornia

Con noi dal 10/02/2013

Italy
     Kalifornia non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio record

Predefinito

Una domanda visto che si parla di gomme invernali qui: Voi montate i 16' con le gomme invernali per avere più trazione cambiando allora cerchio e gomme insieme? Naturalmente d'estate ci sono le gomme sul cerchio di 17' - oppure cambiate semplicemente la gomma estiva con una gomma invernale sempre mantenendo il cerchio di 17'? Grazie a chi mi vorrà rispondere!!

L'avatar di Ambro62

Con noi dal 30/11/2016

Italy
     Ambro62 non è in linea
    1.4 tjet 145cv+ Abarth

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Kalifornia Visualizza il messaggio
    Una domanda visto che si parla di gomme invernali qui: Voi montate i 16' con le gomme invernali per avere più trazione cambiando allora cerchio e gomme insieme? Naturalmente d'estate ci sono le gomme sul cerchio di 17' - oppure cambiate semplicemente la gomma estiva con una gomma invernale sempre mantenendo il cerchio di 17'? Grazie a chi mi vorrà rispondere!!
    Sull'Altea lo avevo fatto cerchi da 16 e gomme 205/55invece che 225/50/17 sulla neve sicuramente come trazione vanno un po' meglio ma non giustifica la tenuta che perdi su asfalto asciutto in fondo sulla neve quante volte la useresti

L'avatar di Viking

Con noi dal 30/10/2016
    Provincia: Reggio Emilia

Italy
     Viking non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Grigio Record

Predefinito

Quote Originariamente inviata da giangs Visualizza il messaggio
    Ciao.
    Ma a dire il vero al "momento", non mi sento mai in debito di tenuta, certo, se parti forte da uno stop non è come con le gomme estive che non perdi mai aderenza, un poco queste slittano e alle volte l'antipattinamento si fa un po sentire, ma niente di che. Come scrivevo ho solo la sensazione che in rettilineo accentuino la neccessità di tenere la macchina in correzzione (dritta).
    Ma non sono un pilota, sto' ancora imparando a portare il mezzo.
    Come ho già scritto io ho montato le Nankang solo per essere in regola altrimenti non le avrei montate assolutamente, la legge me lo impone, ho altre vetture che sulla neve sicuramente vanno meglio, qui sono tutti convinti che le Pirelli siano il top, a parte che costano più del doppio, poi salti fuori tu e mi dici che la vettura nel dritto ti sembra abbia bisogno di correzioni continue, intendiamoci è una cosa lievissima, la stessa senzazione che ho avuto nei primi 300 metri appena montate, tolte le sport 3,
    le Nankang mi danno questa sensazione sull'asciutto, sulla pioggia sono ottime, sulla neve non lo so.
    Abarth 595 Competizione 180HP [circa]

Koni fsd_Sabelt_Cerchi SS
    .
    Rubes

L'avatar di Viking

Con noi dal 30/10/2016
    Provincia: Reggio Emilia

Italy
     Viking non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Grigio Record

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Kalifornia Visualizza il messaggio
    Solo 17 sulla Competizione, i 16 non ci stanno con pinze Brembo a 4 pompanti.
    Abarth 595 Competizione 180HP [circa]

Koni fsd_Sabelt_Cerchi SS
    .
    Rubes

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Ci sono articoli che hanno dimostrato addirttura che alcune all season sono migliori delle classiche termiche di marca, pensa che compromesso!
    Quali articoli? No dico, visto che sei tu quello che vuole sempre i fatti e non le parole, postali per favore, o dacci un riferimento..
    E anche ammesso sia vero, d'estate le termiche vanno bene quanto una estiva?

Detto questo, continui con la tua cantilena che le termiche sono utili solo sulla neve, sebbene sia dimostrato (e ho postato il video comparativo) di come su asfalto baganto siano più efficaci delle estive con ben 15°C di temperatura..
    Ultima modifica di Stancer; 11/12/2016 a 18:46:22
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Comunque @Nik079 ti do un'altra notizia: la temperatura media nei mesi che vanno da novembre ad aprile è di 6 gradi per la città di Torino..altro che 1/2 mesi..

http://www.centrometeo.com/articoli-...clima-piemonte

http://www.ilmeteo.it/portale/medie-climatiche/Torino
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

+ Rispondi
Pagina 29 di 77
primaprima ... 19 27 28 29 30 31 39 ... ultimoultimo