Primo avviamento a freddo andato a buon fine..
Domani altri.dati..
Primo avviamento a freddo andato a buon fine..
Domani altri.dati..
Ciadelina..
E Cami.. sorellina nera con capottina rossa
E Camillona.. trekking gialla tutto fare
È giusto che stia a bassi giri se la sia avvia a temperature così basse.. Tutte lo fanno..
Comunque fatte altre 5 accensioni a freddo e... Nessun tentennamento!! Sicuramente domani alla.prima acensione mi darà delle noie con la fortuna che ho, ma al momento sono troppo felice..perchè non ci ho.pensato prima?!
Ciadelina..
Vedo che lo fa di regola quando la temperatura è sotto i 4°C circa. Standoci attento ho notato che comunque il minimo resta più basso di 400 rpm ma la carburazione è comunque bella carica (a orecchio si sente che "borbotta" bene). Deve essere una caratteristica di questo motore. È il mio primo inverno con il Cinquino Abarth![]()
![]()
![]()
Dani
Intendi tutti i T-Jet? Perché i Fire tradizionali che ho avuto e anche tutte le altre auto hanno sempre avuto lo stesso regime di minimo più alto di 400/500 rpm a freddo in qualsiasi condizione salvo poi autoregolarne la durata in secondi a seconda della temperatura esterna...
Speriamo di no.Io di solito aspetto la fine del check del TFT e poi accendo subito prima che faccia una piccola vibrazione che credo sia legata alla pompa benzina ma non lo so per certo, non è il classico ronzio da pompa
![]()
Ultima modifica di DanieleLaureti; 11/12/2016 a 22:04:30
![]()
![]()
Dani
Non so spiegare l'esatto motivo del perchè faccia così.. È chiaro che sia voluto.. Credo per ridurre eventuale usura di componenti molto freddi del motore..
La.mia 500 sport del 2007 alzava sempre i giri.. Il 1.4 multiair della.Mito di.mia.sorella tiene al massimo i giri a 1100..
Se non borbotta non fatevi problemi![]()
Ciadelina..
Vedo che avete già dato molte risposte esaustive sull'argomento, cerco di arricchire la discussione con la mia esperienza. Ho fatto benzina alla mia 500 abarth del 2015 140 cv quando ero in riserva ad un distributore aperto da poche settimane vicino a casa, facendo il pieno. Da subito mi ha cominciato a dare problemi di accensione, dovevo provare 3/4 volte a girare la chiave, far girare il motorino e ricominciare. Appena accesa, a freddo soprattutto, non reggeva bene il minimo, e scoppiettava molto; all'officina mi hanno detto che poteva essere un iniettore, per cui avevo fissato l'appuntamento per la riparazione. Prima ancora dei portarla ho deciso, vedendo questa discussione, di provare a fare un pieno di BLU Super+ (comunque avrei dovuto fare benzina). Effettivamente fin da 1 km dopo aver fatto il pieno ho notato che la macchina è tornata ad essere normalissima, ed ora anche con 0 gradi di temperatura esterna si accende al primo colpo senza problemi!
Per cui occhio a dove fate benzina.. !!
Ciao
Ma e' normale un leggero fischio/cigolio/sibilo a freddo?l'officina del conce mi ha assicurato che e' un normale difetto di qualche componente secco e di farla sciogliere un po'...