Mi hanno offerto 4 CrossClimate 175/65/14 XL a 240 euro.
Cioè 60€/gomma.
Che mi consigliate?
Dipende dai km annuali che fai.
Comunque per un'auto tranquilla come la tua 500 possono anche andare bene.. Non ha necessità di prestazioni elevate, ma che tenga in maniera adeguata alle prestazioni comunque modeste
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Se non scendi sotto Bologna le medie del nord Italia sono grossomodo quelle..eccetto zone costiere..questo per dire che il discorso "Eh ma oggi c'erano 17 gradi" non vale una ceppa..
Poi per me può stare pure a Lampedusa e fare il bagno a in mare a gennaio, questo non vuol dire che altrove le invernali non siano utili anche se non nevica..
Ultima modifica di Stancer; 12/12/2016 a 23:03:53
BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6
Approposito di invernali vs estive.. Sta mattina 2 gradi di temperatura esterna, umidità a palla, strada bagnata.. Un tizio frena al semaforo, quello dietro frena, passa sulle strisce pedonali e non riesce a fermarsi.. Indovinate che gomme montava quello dietro??
Bravi, gomme estive..
E il tutto si è svolto a nemmeno 30 km/h..
Complimenti a chi continua a sostenere che le gomme invernali servono solo sulla neve.. Un applauso..
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Sfido qualunque gomma a reggere sull'umido, specie se si frena sulle strisce pedonali...
Con le termiche avrebbe magari ridotto il danno, ma non frenava lo stesso, garantito! Ci avrebbe preso anche coi chiodi alle gomme... Sulle strisce si va dritti..!
Quello davanti con le invernali si è fernato.. Quindi direi proprio di no..
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Spesso è un mix di fattori che influenza l'efficacia della frenata, di sicuro sulle strisce umide l'attrito è ridottissimo anche con le invernali ma è da stolti non montarle ( per giunta si allunga la durata del treno estivo,girando in ogni stagione con gomme ad hoc),specie se si usa l'auto fuori dai centri urbani.
Kit SS + Koni FSD + Magneti Marelli Trackday RR (no dbk)
Quello davanti con le invernali ha frenato, quello dietro, colto di sorpresa, ha frenato, ma magari aveva un cesso di macchina senza ABS, fattore acqua, fattore gomme con 25 anni di vita, fattore estive... Mettici pure i freni consumati e tutto quanto...
Ci son troppe variabili da calcolare, di sicuro non è stata la gomma e basta a far provocare l'incidente, sicuramente ci avrebbe preso lo stesso,ma con meno potenza, riducendo l'impatto e relativi danni (parere personale)
Sulle strisce puoi mettere anche un set di chiodi, ripeto, vai dritto lo stesso...
Invernali
http://www.gommadiretto.it/cgi-bin/r...ova+pneumatici
Estive
http://www.gommadiretto.it/cgi-bin/r...ova+pneumatici
Nelle invernali non ho trovato una gomma che abbia la lettera A (aderenza a umido), cosa molto strana direi eh, menomale che ci obbligano a montare questa grandi gomme invernali....
Io mi tengo strette le mie estive Michelin ps3 che hanno una lettera A come molte altre, se mi prende bene monto le r888r che hanno una bella E, come tenuta sul bagnato come molte invernali....
Un consiglio montate le Pirelli sottozero, perché il resto è zero veramente.![]()