+ Rispondi
Pagina 45 di 96
primaprima ... 35 43 44 45 46 47 55 95 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 441 a 450 su 951

Discussione: [500 L] Problemi allo sterzo

L'avatar di pietmon

Con noi dal 31/10/2016
    Provincia: Torino

Italy
     pietmon non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Guccio Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    ieri sera ho ritirato l'auto dall'officina: eseguita sostituzione dell'intero gruppo Piantone sterzo- elettroguida. Il pezzo è di dimensioni generose visto che ho potuto visionare la scatola dove era imballato e che al momento del ritiro conteneva il piantone difettoso.
    Mi ha comunicato che la procedura Tutor prevede l'invio del pezzo difettato alla casa madre per delle analisi.
    Ieri sera non ho fatto molti chilometri ma subito ho notato che in effetti il difetto non era più presente e che lo sterzo era sempre fluido da ogni posizione lo si comandasse (come quello della Punto che guido quotidianamente a lavoro). Inoltre in un breve tratto autostradale non era più necessario effettuare le solite correzioni per mantenere l'auto in traiettoria.

Che dire: al momento sono soddisfatto dell'assistenza e del servizio offerto dalla casa madre (l'importo a fattura era di circa 1700 euro). Io ho dovuto solo pagare 30 Euro per l'esecuzione della convergenza che la fiat non esegue in garanzia.

Vediamo con i successivi utilizzi come si comporterà l'auto, speriamo non si ripresenti il problema.

Un grazie a tutti per il supporto.
    Ottimo, stesso cosa per quanto mi riguarda anche se a me erano due mesi fuori garanzia. Per la convergenza, scusa se te lo dico ma sono scorretti.
    Perchè andava fatta da loro e comprensiva nel lavoro.
    A me è successo la stessa cosa, la sera ritirata e mi sono subito accorto che non c'era la convergenza. Il giorno dopo ho chiamato e, l'officina, scusandosi mi ha detto di ritornare subito che l'avrebbero messa a posto...poichè erano in chiusura non avevano testato l'auto.
    Quando gli ho chiesto il prezzo mi hanno detto che faceva parte delle regolazioni dello sterzo.

Non penso che la mia officina (sono più di 10 ponti) si metta a fare lavori gratis, lo escludo assolutamente.

Con noi dal 07/09/2016
    Provincia: Milano

Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Non mi porrei il problema, per 1700 euro di lavori,risolti subito in una gionata .......e pagare solo 30 euro andando a casa soddisfatto.

L'avatar di pietmon

Con noi dal 31/10/2016

Italy
     pietmon non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

Bah....ma che modi di ragionare sono questi???
    Ma pensate che Fiat sia talmente buona e cara che cambi centinaia di migliaia di pezzi gratis (a volte anche fuori garanzia) perchè siamo più belli?
    E su questa (garanzia) ci marciano per 30 euro (no Fiat, ma l'officina) e va bene perchè ci hanno fatto GRATIS il lavoro grosso?

Guardate che la garanzia la paghiamo quando andiamo a comprare l'auto, il valore industriale di una Fiat è apri al 30% del valore d listino.
    Il restante è tutta garanzia, marketing, logistica distributiva e guadagno.
    @Guccio , fossi in te chiamerei il numero verde e gli chiederei se, per iscritto, ti mettono che la convergenza dovevi farla tu....vedrai che Fiat ti farà un prolungamento garanzia oppure ti fa un buono omaggio! Come minimo....non lasciar correre quest ladri. Se non li blocchiamo noi che siamo un pò più scegli non li ferma più nessuno.

L'avatar di Guccio

Con noi dal 28/11/2016
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     Guccio non è in linea
    1.6 mjet 105cv 500L Living
    Nero cinema

Predefinito

Buonasera a tutti,
    In linea di principio sono convinto di quanto detto da@pietmon, la convergenza dovrebbe essere inclusa tra quelle operazioni necessarie per l'esecuzione del lavoro completa. Poi a dirla tutta quando ho chiesto se potevo pagare tramite carta (non avevo contanti a sufficienza) mi è stato detto che in tal caso l'importo sarebbe aumentato del 22%. Concordo che non è il massimo della correttezza.
    Però guardando la modalità di analisi dell'anomalia, l'interessamento al caso fino alla sua risoluzione in garanzia non ho voluto fare il pignolo.
    In fondo 30 euro non mi cambiano la vita è a fronte di altri utenti che li hanno risparmiati ma che vengono rimbalzati dalle officine in continuazione come se fossero degli alieni non posso essere insoddisfatto. (Sarebbe costato molto piú il tempo perso a consultare altre officine che questo importo)

Sicuramente domani contatterò il servizio clienti comunicando il tutto.

L'avatar di pietmon

Con noi dal 31/10/2016

Italy
     pietmon non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Guccio Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti,
    In linea di principio sono convinto di quanto detto da@pietmon, la convergenza dovrebbe essere inclusa tra quelle operazioni necessarie per l'esecuzione del lavoro completa. Poi a dirla tutta quando ho chiesto se potevo pagare tramite carta (non avevo contanti a sufficienza) mi è stato detto che in tal caso l'importo sarebbe aumentato del 22%. Concordo che non è il massimo della correttezza.
    Però guardando la modalità di analisi dell'anomalia, l'interessamento al caso fino alla sua risoluzione in garanzia non ho voluto fare il pignolo.
    In fondo 30 euro non mi cambiano la vita è a fronte di altri utenti che li hanno risparmiati ma che vengono rimbalzati dalle officine in continuazione come se fossero degli alieni non posso essere insoddisfatto. (Sarebbe costato molto piú il tempo perso a consultare altre officine che questo importo)

Sicuramente domani contatterò il servizio clienti comunicando il tutto.
    Guccio, sono del settore e so quello che dico, la convergenza non dovrebbe E' parte del lavoro di ripristino.
    E quello che ti hanno detto (sull'iva) è molto grave!!!!
    L'hanno fatto di proposito a non lasciare tracce perchè così anche se va l'ispettore di zona non trova traccia nella contabilità e poi alla fine è la tua parola contro la sua e tu, da quello che ho capito, non lo farai mai perchè sei una brava persona.
    Ed anche in caso di Audit, senza l'entrata fatturata hanno tutto in regola e Fiat gli paga anche la convergenza.

Però ti assicuro che il danno che ti hanno riparato in garanzia è ordinaria amministrazione, pensa che questo particolare, sulla Fiat 500L è stato cambiato 7 volte e forse solo ora pare che non dia problemi.... ti ripeto, Fiat (ma tutte le marche) tentano fino alla fine di non passare la garanzia, se a te l'hanno fatto vuol dire che ne avevi diritto.
    L'officina non ha fatto null'altro che aprire una pratica, cosa per cui viene pagato, e rubarsi (scusa la franchezza) 30 euro.
    Odio i furbi... tutto qua sono la rovina di questa nazione.

*******Pensa ad un mio conoscente hanno aggiustato con del nastro un particolare in garanzia, dopo alcuni mesi e ritornato in officina ed ha scoperto che con i suoi dati l'Officina si era fatta mandare il pezzo nuovo ma si erano ben guardati dal richiamarlo. Se lui non ci riandava perchè il particolare manteneva ancora con il nastro....si erano fregati il pezzo e il lavoro. Pensa te!
    p.s.: in questa cosa, ovviamente Fiat è solo vittima.
    Ultima modifica di pietmon; 14/12/2016 a 22:25:05

Con noi dal 14/12/2016

Italy
     perpor non è in linea
    500L

Predefinito

Buongiorno

Ho una 500L di fine 2013, 70.000 km e passa che per ora non mi ha dato nessun problema.

Ho letto comunque un po' di questa lunga discussione e mi pare, se ho letto bene, che campagne di richiamo specifiche non ci siano state, correggetemi se sbaglio.

E quindi la seguente notizia sarebbe da considerare una delle solite bufale di internet ?

https://500sola.wordpress.com/2015/0...i-allo-sterzo/

(A parte il fatto che 5 milioni di 500l penso che non siano state proprio vendute, e forse nemmeno la decima parte..)
    Ultima modifica di perpor; 18/12/2016 a 18:16:23

L'avatar di oscar88

Con noi dal 27/11/2014
    Provincia: Pisa

Italy
     oscar88 non è in linea
    1.4 tjet 120cv 500L Trekking
    Giallo sorrento\Bianco

Predefinito

Letto - molto ma molto "sola" - nessun richiamo ufficiale che mi risulti - poi basta collegarsi al sito http://www-odi.nhtsa.dot.gov/owners/...tsa_ids=16V302
    E come vedi se vai nella pagina relativa alla 5OOL non ci sono richiami per lo sterzo - quindi essendo tale organizzazione la più professionale ed affidabile x la parte sostanzialmente identica alla nostra in EU puoi fare affidamento a quanto riportato.
    prima 5OOL 1.4 Open Edition - ora 5OOL 1.4 T-Jet Trekking

Con noi dal 04/07/2016
    Provincia: Roma

Italy
     Marcodl7 non è in linea
    1.6 mjet 105cv 500L Trekking
    Bianco gelato\Nero

Predefinito

Buongiorno a tutti.
    La mia 500L è di fine 2013 e proprio 20 giorni fa mi ha dato questo problema, anche il meccanico fiat ha riscontrato che il piantone dello sterzo và sostituito ma la fiat mi ha proposto il 50% per una spesa che rimarrebbe di 900 euro...ho chiamato il servizio clienti per lamentarmi e dopo avermi ricontattato mi hanno detto che oltre il 50% non vanno....cosa mi consigliate di fare???

L'avatar di pietmon

Con noi dal 31/10/2016

Italy
     pietmon non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Marcodl7 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti.
    La mia 500L è di fine 2013 e proprio 20 giorni fa mi ha dato questo problema, anche il meccanico fiat ha riscontrato che il piantone dello sterzo và sostituito ma la fiat mi ha proposto il 50% per una spesa che rimarrebbe di 900 euro...ho chiamato il servizio clienti per lamentarmi e dopo avermi ricontattato mi hanno detto che oltre il 50% non vanno....cosa mi consigliate di fare???
    Insisti dicendo che è un difetto noto e strutturale....se proprio non ci riesci, ci sono elettrauto che possono fartelo a molto meno.
    Il pezzo di rotazione costa 180/220 euro compresa la spedizione a casa. Ci vogliono 2 ore per smontaggio e rimontaggio (anche meno).
    Altrimenti il pezzo vero e proprio, nuovo, costa sui 50 euro e poi va centrato con un macchinario e poi va calibrato; in questo caso è necessario un elettrauto che abbia lo strumento per farlo.

Ricapitolando
    FAI DA TE
    1) smonti il pezzo incriminato, lo sostituisci (50/60 euro) e lo fai calibrare dall'elettrauto e poi lo rimonti
    2) sostituisci tutta l'elettroguida, max 220 euro più due ore di lavoro
    VAI DAL MECCANICO/ELETTRAUTO
    Vedi cosa ti fa....

Cmq è un problema arcinoto e ci sono pezzi di tutti i tipi in giro.

L'avatar di pietmon

Con noi dal 31/10/2016

Italy
     pietmon non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da oscar88 Visualizza il messaggio
    Letto - molto ma molto "sola" - nessun richiamo ufficiale che mi risulti - poi basta collegarsi al sito http://www-odi.nhtsa.dot.gov/owners/...tsa_ids=16V302
    E come vedi se vai nella pagina relativa alla 5OOL non ci sono richiami per lo sterzo - quindi essendo tale organizzazione la più professionale ed affidabile x la parte sostanzialmente identica alla nostra in EU puoi fare affidamento a quanto riportato.
    Si, verissimo la campagna di richiamo non è prevista...anche perchè spesso la garanzia te la fanno passare con particolari non legati allo sterzo così la casistica non si "evidenzia" (ma queste sono "furbate" che fanno più o meno tutti).
    Quindi è da considerare questo aprticolare.
    Per il discorso dei 5 Mln, attenzione...non sono 5 mln di 500L, ma 5 MLN (ma anche a me sembrano troppi) di idroguida elettrica (perchè è la che c'è il difetto) che risalgono a Punto, GPunto, 500, 500L, ypsilon ect ect cioè tutte le auto che hanno montato quel particolare.
    Solo per la 500L parliamo della produzione fino a fine 2014, e forse anche metà 2015.
    Non saranno 5 mln, ma nemmeno 50.000.
    Saluti

+ Rispondi
Pagina 45 di 96
primaprima ... 35 43 44 45 46 47 55 95 ... ultimoultimo