+ Rispondi
Pagina 17 di 36
primaprima ... 7 15 16 17 18 19 27 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 161 a 170 su 351

Discussione: Motore T-JET a fine ciclo?

  1. #161
    Nik079

    Predefinito

    E per quanto riguarda le prestazioni, tempo fa ho creato questo video raffronto tra una Giulietta Multiair da 170hp contro la famosa Competizione da 160hp. Nonostante la prima pesi quasi 350kg in più della 500, guardate la progressione della Giulietta, nella parte centrale del tracciato, purtroppo il turbolag in ripresa del t-jet paga dazio facendo accumulare un ritardo considerevole, nonostante il tizio alla guida della 595 abbia un bel manico, guidando la vettura in maniera divina:

    Ultima modifica di Nik079; 02/01/2017 a 14:32:05

  2. #162
    L'avatar di Big500

    Con noi dal 12/06/2011
    Residenza: Provincia di FOGGIA
    Provincia: Foggia
    Messaggi: 933

    Italy
     Big500 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero Vesuvio

    Predefinito

    Ieri un mio nipote acquisto, ingegnere americano della California, mi ha detto che la 500 in America è famosa, una bellissima auto a suo dire!
    E li la vendono col 1.4 TJet se non sbaglio.
    Unica motorizzazione disponibile.

  3. #163
    Nik079

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Big500 Visualizza il messaggio
    Ieri un mio nipote acquisto, ingegnere americano della California, mi ha detto che la 500 in America è famosa, una bellissima auto a suo dire!
    E li la vendono col 1.4 TJet se non sbaglio.
    Unica motorizzazione disponibile.
    Negli USA l'Abarth é venduta in abbinamento solo al Multiair, la loro 500 é abbastanza diversa dalla nostra. Inoltre ha lo scarico diretto...

  4. #164

    Con noi dal 17/09/2008
    Provincia: Padova
    Messaggi: 197

    Italy
     giangs non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Ciao a tutti.

    Solo una domanda, ma il motore, parlo del 1.4T, non è lo stesso, a cui viene cambiata solo la testata con i moduli MultiAir?
    Forse mi sbaglio?

    Ciao

  5. #165
    L'avatar di Big500

    Con noi dal 12/06/2011
    Residenza: Provincia di FOGGIA
    Provincia: Foggia
    Messaggi: 933

    Italy
     Big500 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero Vesuvio

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Negli USA l'Abarth é venduta in abbinamento solo al Multiair, la loro 500 é abbastanza diversa dalla nostra. Inoltre ha lo scarico diretto...
    Questo non lo so, però lui mi ha detto che in America ne vede di 500.
    E sono andato io un po' sul sito ed ho visto che a catalogo c'è la normale (1.4 TJet) e l'Abarth...poi basta!
    Mi chiedevo se finisse l'era del TJet poi che lasciano in America?

  6. #166
    Nik079

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Big500 Visualizza il messaggio
    Questo non lo so, però lui mi ha detto che in America ne vede di 500.
    E sono andato io un po' sul sito ed ho visto che a catalogo c'è la normale (1.4 TJet) e l'Abarth...poi basta!
    Mi chiedevo se finisse l'era del TJet che lasciano in America?
    Il t-jet in america non é mai arrivato per ragioni di mercato e di omologazioni. Hanno da sempre il Multiair fa 160cv, unica potenza disponibile. Non esiste la 595 da loro, viene chiamata semplicemente Fiat 500 Abarth.

    Poi hanno la versione da 135cv sempre col Multiair, ma non a marchio Abarth, si chiama Fiat 500 Turbo
    Ultima modifica di Nik079; 02/01/2017 a 14:59:29

  7. #167

    Con noi dal 25/11/2016
    Provincia: Venezia
    Età : 35
    Messaggi: 503

    Italy
     Steve 89 non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Turismo
    Grigio Record

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Negli USA l'Abarth é venduta in abbinamento solo al Multiair, la loro 500 é abbastanza diversa dalla nostra. Inoltre ha lo scarico diretto...
    Non ho mai capito perche' in America hanno sempre venduto la multiair al posto del tjet e qui da noi neanche col restyling hanno messo il multiair. Qualcuno sa il motivo di queste scelte?

  8. #168
    L'avatar di Big500

    Con noi dal 12/06/2011
    Residenza: Provincia di FOGGIA
    Provincia: Foggia
    Messaggi: 933

    Italy
     Big500 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero Vesuvio

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Il t-jet in america non é mai arrivato per ragioni di mercato e di omologazioni. Hanno da sempre il Multiair fa 160cv, unica potenza disponibile. Non esiste la 595 da loro, viene chiamata semplicemente Fiat 500 Abarth.

    Poi hanno la versione da 135cv sempre col Multiair, ma non a marchio Abarth, si chiama Fiat 500 Turbo
    Ecco, mi ero confuso col multiair, grazie!

  9. #169
    Nik079

    Predefinito

    Ecco il Multiair della 500 Abarth USA

    Ultima modifica di Nik079; 02/01/2017 a 15:07:18

  10. #170
    Nik079

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Steve 89 Visualizza il messaggio
    Non ho mai capito perche' in America hanno sempre venduto la multiair al posto del tjet e qui da noi neanche col restyling hanno messo il multiair. Qualcuno sa il motivo di queste scelte?
    Omologazioni soprattutto, inoltre il t-jet non é adatto a quel mercato perché considerato troppo "vecchio". Per sfondare in un mercato cosi complesso come quello statunitense devi proporre qualcosa di innovativo, altrimenti inevitabilmente perdi la partita.

    Il Multiair risponde maggiormente alle richieste di quel tipo di mercato, esattamente come il loro cambio automatico Aisin a 6 marce che qui da noi sarebbe inadatto, mentre da loro é perfetto (convertitore di coppia).

    Il t-jet é rimasto sulle nostre per motivi di costi, la 500 americana è parecchio diversa dalla nostra, e le linee di produzione in Polonia sono totalmente diverse da quelle Messicane in cui viene prodotta la loro 500. Quindi non aveva senso cambiare motore per un semplice restyling.

    Al prossimo turno peró il t-jet uscirá di scena per forza, ormai ha dato tutto quello che poteva dare

+ Rispondi
Pagina 17 di 36
primaprima ... 7 15 16 17 18 19 27 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Preparazione Motore EsseTi 257 hp motore 226hp ruota Serialtuning
    Da serialtuning nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 16/07/2013, 09:18:20
  2. Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 23/03/2011, 20:49:53
  3. spia difetto motore. MOTORE NON TIENE IL MINIMO
    Da 5ino rosso nel forum Problemi
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 21/11/2010, 14:09:07
  4. aggiornamento centralina motore originale (fine marzo)
    Da alexa72 nel forum Faq 500 Abarth
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 27/04/2009, 22:25:47
  5. Fiera del ciclo e motocliclo
    Da LMPA nel forum Raduni e incontri svolti
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 08/11/2008, 20:10:11

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi