135cv - OZ Alleggerita - dist. 12 + camber - asp. bassa Orra - skat - molle prokit - short shift - TD04 avio - Brembo 305 - diff. Prometeo - ecu Carb BG 262cv - 387nm
...........IL MIO GARAGE.............
Ma con l'aspirazione diretta alta si passa la revisione o se ne accorgono?
Cofano aperto e non passi un *****!
Mettetela nascosta, sotto tergi o sotto fanale e lasciate la scatolina stock!
Sottofanale ho parlato anche con Orra, il modo c è ma... intanto non pesca quantità d aria giusta, poi non la pesca fresca e inoltre non lo smonti/rimonti se non togli il paraurti dato che si incastra dietro all ic laterale... in buona sostanza o rischiate oppure cambiate ic... aspetto un annetto e poi monto tutto
Io comunque, tralasciando tutte le vostre seghe mentali di fdo o revisione, non monterei mai il filtro davanti alle 3 feritoie del passaruota... come piove si smerda subito ed è oltretutto visibilissimo dall'esterno dalla griglia laterale, tanto vale l'aspirazione alta se devi farlo vedere, almeno lì il filtro non si sporca mai e lo smonti in 1 minuto.
Beh... vedila così, con l'aspirazione alta puoi sempre smontarla e rimettere la sua curva originale collegata all'airbox in meno di un'ora, giusto per fare la revisione...
...e comunque dipende tutto dai personaggi che ti fanno la revisione, ricordo una volta che mia mamma portò la sua clio a fare la revisione con le gomme lisce secche con le maglie metalliche che si vedevano nelle crepe... non la fecero passare... MA NON PER LE GOMME, ma per la targa che aveva perso "riflettenza"...
Tradotto: dipende più da chi ti fa la revisione che dallo stato dell'auto...
Ecco il mio Garage http://www.cinquecentisti.com/forum/...n=view&u=29265
Quando l'apparenza inganna la realtà stupisce
Si ma se sfora per emissioni o rumore io non li ho mai vistu aprire il cofano in revisione, perche' dovrebbero?