135cv - OZ Alleggerita - dist. 12 + camber - asp. bassa Orra - skat - molle prokit - short shift - TD04 avio - Brembo 305 - diff. Prometeo - ecu Carb BG 262cv - 387nm
...........IL MIO GARAGE.............
Non c'è utilità in strada con le sportline, in pista ok, in più anche esteticamente non andrei oltre le prokit, con le prokit su assetto stock della custom abbassi 2cm avanti e 3cm dietro, su turismo e competizione con koni fsd completi abbassi 1cm più o meno.
Ritarare sarebbe sempre meglio, ma dipende dall'uso che se ne fa e se per te vale la pena spendere 300-400€ in più per ritarare, con koni fsd io non farei ritarare, su assetto stock della custom sarebbe meglio se intendi tenere tali ammortizzatori a vita, per evitare di accorciane l'esistenza, ma se hai intenzione di cambiarli in futuro, monta le molle e quando puoi metti fsd completi e non hai problemi.
Ovviamente se fai uso pista devi far ritarare qualsiasi ammortizzatore tu monti per avere il meglio dall'assetto.
Il rischio principale di non ritarare e che rischi di mandare sempre a pacco l'ammortizzatore, distruggendolo alla lunga, ovviamente in città basta non prendere crateri ed evitare di prendere i dossi a velocità sostenute
Abarth 595 elaborabile 140cv: Record Monza - DRL simoni racing - Anabbaglianti e Abbaglianti simil xeno - Luci targa Simoni Racing - Fasce laterali Abarth - Copri cinture Sabelt - WORK IN PROGRESS ...
dipende da che ammortizzatori monti, su turismo e competizione sia con fsd completi o solo al posteriore, se monti le prokit puoi evitare se non cerchi il massimo delle prestazioni, su assetto della custom il problema principale sono gli ammortizzatori posteriori, che fanno schifo, ma personalmente più che ritarare gli ammo posteriori, metterei degli fsd.
Io ancora ho l'assetto stock, ma ho intenzione di mettere fsd al posteriore e prokit (ovviamente avanti e dietro)
Abarth 595 elaborabile 140cv: Record Monza - DRL simoni racing - Anabbaglianti e Abbaglianti simil xeno - Luci targa Simoni Racing - Fasce laterali Abarth - Copri cinture Sabelt - WORK IN PROGRESS ...
Giretto veloce ..... troppi controlli ho le gomme estive
io vorrei prendermi la competizione giallo modena...quindi con koni fsd..direi che se con le prokit abbasso 1 centimetro avanti e dietro la competizione gia è una buona cosa..credo si tratti di poca spesa...tanto la competizione e gia un po bassa..credo che abbassarla di un altro cm sia perfetto ..grazie della tua risposta =)