+ Rispondi
Pagina 4 di 16
primaprima ... 2 3 4 5 6 14 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 156

Discussione: Mappatura 595 Turismo 165cv

L'avatar di Francesco2293

Con noi dal 27/10/2015

Italy
     Francesco2293 non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Grigio Record

Predefinito

Quote Originariamente inviata da karnak Visualizza il messaggio
    Vabbè, ma la differenza di bollo tra Turismo e Competizione quant'è? Il costo di un pieno? Ma vuoi mettere la tranquillità della garanzia, l' essere in regola, non avere l' ansia da posto di blocco? Per me, non c'è paragone tra le due situazioni.
    il discorso non è nè bollo, nè assicurazione, nè i cavalli... è proprio diverso il concetto...
    Hai una macchina da 200cv ipotetici sotto al sedere (perchè se mappi passi da 165 a 200), che soffre di un sacco di vizi di fabbrica (calo di potenza, potenza dichiarata non consona..), il che ti porta per forza di cose a fare delle migliorie...
    Vedi i tuoi freni, se vuoi fare il balordo 10 minuti per strada sui tornanti... in discesa al terzo tornante rischi di andar dritto... Va bene che è una 500, ma me la son vista brutta brutta brutta (e ho messo subito i bremboni)!!!!

Dico io... 165cv dichiarati a libretto, paghi 370 euro di bollo... Rulli la macchina e son 145, per poi diventare 130 dopo 10 minuti che spingi...
    Frusti un po' la macchina e i freni vanno a pacco, l'assetto della turismo è sottodimensionato per la potenza applicata...
    Poi, al posto di blocco, io ci vado tranquillo sempre, perchè non ho ucciso nessuno, e rispetto il codice della strada (spesso, ma non sempre)... Mi contestano al massimo un eccesso di velocità, il resto è come se fosse stock... E non avveleno o ammazzo nessuno eh.. Anzi forse consumo meno

Con noi dal 08/08/2014

Italy
     Angeli500S non è in linea
    1.4 tjet 140cv 595 Competizione
    Nero scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Luca595 Visualizza il messaggio
    Ho parlato con un ragazzo che ha appena mappato la sua competizione nuova, la mappa come mi avevano detto non si vede al 100%, in più ti danno un CD con la mappa originale per casi di emergenza
    Queste sono Favole non e' vero quello che ti ha detto il ragazzo perche' si vede non ci sono ca*** che tengono a loro basta attaccare il pc e' ti sanno dire tutto sull'auto.
    Per Mappare serve aprire quindi quello che ti ha detto questa cosa ha detto una c***** assurda.
    Ecco il mio Garage http://www.cinquecentisti.com/forum/...n=view&u=29265

Quando l'apparenza inganna la realtà stupisce

Con noi dal 09/01/2017

Italy
     Luca595 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Angeli500S Visualizza il messaggio
    Queste sono Favole non e' vero quello che ti ha detto il ragazzo perche' si vede non ci sono ca*** che tengono a loro basta attaccare il pc e' ti sanno dire tutto sull'auto.
    Per Mappare serve aprire quindi quello che ti ha detto questa cosa ha detto una c***** assurda.
    Il punto è che non vedo questa necessità di raccontare balle.. Questo ha mappato la sua(competizione, 2016 restyling, 5000km circa) e mi ha riferito quello che gli hanno fatto, non è un mappatore che magari può dirmi cose tanto per prendere soldi
    Alla fine uno non si può fidare di nessuno

Con noi dal 08/08/2014

Italy
     Angeli500S non è in linea
    1.4 tjet 140cv 595 Competizione
    Nero scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Luca595 Visualizza il messaggio
    Il punto è che non vedo questa necessità di raccontare balle.. Questo ha mappato la sua(competizione, 2016 restyling, 5000km circa) e mi ha riferito quello che gli hanno fatto, non è un mappatore che magari può dirmi cose tanto per prendere soldi
    Alla fine uno non si può fidare di nessuno
    Ma se non e' vero non posso dirti che quello che ti ha detto lo e', se apri per fare la mappa si vede e' non ci sono cose che non vedono in casa madre sulla macchina sanno tutto sanno anche se ha fatto fuori giri, tempi di lavoro del motore, e' non vogliono vedere se hai mappato ... Bha
    Ecco il mio Garage http://www.cinquecentisti.com/forum/...n=view&u=29265

Quando l'apparenza inganna la realtà stupisce

Con noi dal 08/10/2015
    Provincia: Pavia

Italy
     proldbet non è in linea
    1.4 tjet 165cv+ 595 Turismo
    Grigio Record

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Francesco2293 Visualizza il messaggio
    il discorso non è nè bollo, nè assicurazione, nè i cavalli... è proprio diverso il concetto...
    Hai una macchina da 200cv ipotetici sotto al sedere (perchè se mappi passi da 165 a 200), che soffre di un sacco di vizi di fabbrica (calo di potenza, potenza dichiarata non consona..), il che ti porta per forza di cose a fare delle migliorie...
    Vedi i tuoi freni, se vuoi fare il balordo 10 minuti per strada sui tornanti... in discesa al terzo tornante rischi di andar dritto... Va bene che è una 500, ma me la son vista brutta brutta brutta (e ho messo subito i bremboni)!!!!

Dico io... 165cv dichiarati a libretto, paghi 370 euro di bollo... Rulli la macchina e son 145, per poi diventare 130 dopo 10 minuti che spingi...
    Frusti un po' la macchina e i freni vanno a pacco, l'assetto della turismo è sottodimensionato per la potenza applicata...
    Poi, al posto di blocco, io ci vado tranquillo sempre, perchè non ho ucciso nessuno, e rispetto il codice della strada (spesso, ma non sempre)... Mi contestano al massimo un eccesso di velocità, il resto è come se fosse stock... E non avveleno o ammazzo nessuno eh.. Anzi forse consumo meno
    Non ho ancora la 595, è da un anno che continuo a rimuginare,ma il mese prossimo dovrei prenderla. Comunque sia il tuo discorso mi sembra piuttosto drastico.. descrivi i freni come se fossero dei tamburi della 600, e la cavalleria della macchina farlocca.. boh secondo me non è proprio così (poi tu la macchina la possiedi e io no,quindi la vivi) ma io ho una mito senza i brembo e facendo il deficente sui tornanti li ho trovati molto resistenti alla fatica. I brembo li ho sulla 159,ma pesa 1500 kg.. sicuramente la competizione frena meglio ma dire che dopo 2 frenate vai dritto,e la macchina abbia 130 cv dopo qualche accelerata,suvvia,mi sembra troppo. Me la stai demolendo facendomi passare la voglia di prenderla

Con noi dal 09/01/2017

Italy
     Luca595 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Angeli500S Visualizza il messaggio
    Ma se non e' vero non posso dirti che quello che ti ha detto lo e', se apri per fare la mappa si vede e' non ci sono cose che non vedono in casa madre sulla macchina sanno tutto sanno anche se ha fatto fuori giri, tempi di lavoro del motore, e' non vogliono vedere se hai mappato ... Bha
    non ho capito molto bene questa tua risposta, ho capito che vedono tutto ma metti caso che mi capitino dei problemi che non dipendono dalla mappatura, loro, vedendo come fanno in giro, attaccano il tester e vedono i vari dati, magari li non vedono che e stata mappata
    Ho capito anche che viene aperta la centralina ma magari ci sono mappatori bravi che riescono a richiudere tutto in modo che si riesca a mascherare tutto, non vedo tutta questa impossibilità di nascondere una mappatura
    ditemi se baglio (senza essere arroganti)

L'avatar di Lu500abarth

Con noi dal 13/10/2016
    Provincia: Bergamo

Italy
     Lu500abarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth

Predefinito

...ci sono auto (alcune VW ad esempio) che per essere mappate necessitano di intervento col flessibile per "sblindare" la centralina, a quel punto allora è difficile mascherarlo, altre, come la nostra 500, dove la mappa viene fatta via OBD, quindi decisamente "nascondibile"...
    135cv - OZ Alleggerita - dist. 12 + camber - asp. bassa Orra - skat - molle prokit - short shift - TD04 avio - Brembo 305 - diff. Prometeo - ecu Carb BG 262cv - 387nm

...........IL MIO GARAGE.............

Con noi dal 09/01/2017

Italy
     Luca595 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da proldbet Visualizza il messaggio
    Non ho ancora la 595, è da un anno che continuo a rimuginare,ma il mese prossimo dovrei prenderla. Comunque sia il tuo discorso mi sembra piuttosto drastico.. descrivi i freni come se fossero dei tamburi della 600, e la cavalleria della macchina farlocca.. boh secondo me non è proprio così (poi tu la macchina la possiedi e io no,quindi la vivi) ma io ho una mito senza i brembo e facendo il deficente sui tornanti li ho trovati molto resistenti alla fatica. I brembo li ho sulla 159,ma pesa 1500 kg.. sicuramente la competizione frena meglio ma dire che dopo 2 frenate vai dritto,e la macchina abbia 130 cv dopo qualche accelerata,suvvia,mi sembra troppo. Me la stai demolendo facendomi passare la voglia di prenderla
    Prenditela senza problemi, la macchina va benissimo(anche io avevo una mito prima ), io ho ragionato cosi: quei 3/4 mila euro se non qualcosa in più preferisco tenermeli in tasca la momento, poi se più avanti avrò voglia posso metterci scarico che voglio, brembo, assetto che voglio e quant altro un po alla volta
    Di sicuro se ti fermano le fdl, se non hai una macchina preparata in modo estremo con 250/300 cv non ti fanno niente a meno che non vai 100kmh in centri abitati o fai cazzate

Con noi dal 09/01/2017

Italy
     Luca595 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Lu500abarth Visualizza il messaggio
    ...ci sono auto (alcune VW ad esempio) che per essere mappate necessitano di intervento col flessibile per "sblindare" la centralina, a quel punto allora è difficile mascherarlo, altre, come la nostra 500, dove la mappa viene fatta via OBD, quindi decisamente "nascondibile"...
    grazie mille per la risposta

L'avatar di Francesco2293

Con noi dal 27/10/2015

Italy
     Francesco2293 non è in linea
    Grigio Record

Predefinito

@proldbet hai pienamente ragione, ma tutti guardate la pinza e basta, esistono i tubi, esistono le pasticche, esistono i dischi ed esiste la pompa freno... La Mito sicuramente ha una pompa freno diversa, magari più prestante e potente, e ti fornisce potenza frenante immediata, senza star li col piede sul freno per più tempo (come faccio io), e le temperature che si creano riescono a rendere l'impianto frenante duraturo nel tempo... Sulla 500 purtroppo non è così, la pompa fa cagare... E' un dato di fatto

L'assetto è un assetto, ma permettimi, se vuoi un assetto serio devi prendere il koni fsd completo, gli altri ibridi fsd lasciano a desiderare... io li ho messi e la differenza è netta... (avevo lo stock turismo)

Il motore dopo un po' che vai... Diventa più fiacco... Te lo dico io, ma può dirtelo chiunque... E' la verità... Soffre le temperature che si creano nel vano motore, hai la scatola filtro sopra la testa del motore e dietro la turbina, peschi aria calda che scaldi ancor di più data la posizione della scatola stessa.. e gli IC laterali scambiano aria col nulla, dietro sono tappati dal passaruota e davanti hanno una griglia minuscola...

Se vuoi il 5ino o prendi la competizione che ha su tutto e ti rassegni al calo di prestazioni dovuto alle temperature ma non la tocchi affatto, oppure prendi la prima che passa in convento, pagandola il meno possibile, usufruisci della garanzia e la smembri per farla diventare più di una competizione...
    Io son d'accordo su entrambe le classi di pensiero, da un lato per non aver problemi con niente e nessuno, dall'altro perchè mi girano le balle perdere di prestazioni dopo un po' ed esser consapevole che pago un bollo per non avere i cavalli che dichiarano...
    Allo stato attuale i miei 23 anni mi portano sulla seconda strada, ovvero renderla cattiva, e poterla chiamare davvero Abarth...! C'è chi alla mia età la pensa diversamente, e chi è più grande di me che mi dice di riflettere... Non voglio creare polemica ma... Così non va proprio... Da stock è divertente, ma non mi sento di chiamarla davvero Abarth...

+ Rispondi
Pagina 4 di 16
primaprima ... 2 3 4 5 6 14 ... ultimoultimo