+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: Cosa prendo : 0.9 TA , 1.4 95Cv gpl oppure altro?

Con noi dal 16/01/2017
    Provincia: Avellino

Italy
     mike86 non è in linea

Predefinito Cosa prendo : 0.9 TA , 1.4 95Cv gpl oppure altro?

Inanzi tutto saluto tutti ,e ringrazio tutti coloro che mi aiuteranno a scegliere la 500l piu adatta alle mie esigenze!
    Come avete già capito mi sono deciso a comprare una 500l , ma non so quale versione prendere!
    Abito ad in provincia di avellino , quindi una zona non proprio pianeggiante .
    Mediamente percorro ,almeno circa 30 km al giorno in tratti urbani ed extraurbani e circa 100/150 a settimana in autostrada.
    La mia prima idea era quella di orientarmi sulla scelta di un twin air 0.9 a metano oppure a gpl , cosi sondo i primi concessionari della zona , i quali mi sconsigliano questa versione , perché secondo loro il metano non adatto alle nostre zone "collinose" e sopratutto sempre a loro modo di vedere le cose sia nella versione metano che gpl,questa Piccola cilindrata su una macchina abbastanza pesante costringe a viaggiare sempre col turbo aperto e a lungo andare andrò in contro a diversi guasti derivanti da questa situazione. In Più aggiungono che le prestazioni offerte non saranno un granchè....
    Allora non mi resta che virare su una 1.4 95 Cv a gpl che mi sembra la piu conveniente almeno sulla "carta".
    P.S. Comprerò un usata, quindi e probabile che nella versione 1.4 95 cv , dovrò istallare l'impianto gpl , quale impianto "marca" mi consigliate?

Descritto il problema , mi piacerebbe sapere cosa ne pensate e cosa consigliate.
    Ultima modifica di mike86; 16/01/2017 a 18:48:46

L'avatar di nikooc

Con noi dal 29/06/2015
    Provincia: Torino

Italy
     nikooc non è in linea

Predefinito

Se trovassi un 1.4 T-jet con impianto gpl nativo non sarebbe male, no?

Con noi dal 16/01/2017
    Provincia: Avellino

Italy
     mike86 non è in linea

Predefinito

nikooc troppo bollo da pagare, sto valutando soluzioni piu economiche come la 1.4 95 cv da gassare e in alternativa anche una 1.3 Multijet 16v 95cv , vediamo cosa mi consiglieranno in merito a queste due cilindrate in termini di resa,consumo e ecc.

L'avatar di nikooc

Con noi dal 29/06/2015
    Provincia: Torino

Italy
     nikooc non è in linea

Predefinito

La differenza di bollo sono circa 55€ l'anno e l'rca rimane invariata, non mi sembra ingestibile.
    Considerato che avresti prestazioni ben al di sopra delle altre due motorizzazioni e con costi di gestione uguali, io non avrei dubbi!

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da nikooc Visualizza il messaggio
    La differenza di bollo sono circa 55€ l'anno e l'rca rimane invariata, non mi sembra ingestibile.
    Considerato che avresti prestazioni ben al di sopra delle altre due motorizzazioni e con costi di gestione uguali, io non avrei dubbi!
    Si infatti, il bollo è l'ultimo dei problemi (detto da uno che non lo paga ), comunque è così, nell'economia complessiva dell'auto fa ridere.
    Peraltro se la versione a metano era in budget, visto che costa quanto il T-jet gpl (o almeno ricordo fosse così a listino), dovrebbe esserlo anche per il T-Jet.

L'aspirato non va male, ma dipende dalle aspettative e dalle performance che si cercano. Per andare tranquilli in statale va benissimo e consuma meno, ma se già parliamo di fare regolarmente salite... Personalmente lo proverei, prima di fare acquisti. In autostrada vanno tutte bene, dal natural power in su, ma altrove dipende molto dai percorsi. Sicuramente il 1.4 aspirato ha dalla sua i bassi costi di acquisto e manutenzione (il fire difficilmente ha problemi), e dalle tue parti un impianto a gpl penso che con 700-800 euro venga fuori
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

Con noi dal 31/07/2016
    Provincia: Stato Estero

Germany
     Franco C. non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Nero cinema\Bianco

Predefinito

Dopo 8000 km posso dirlo, 1.4 95 cv consumo generalmente cittadino traffico scorrevole quale una citta' tedesca con punte di 80/100 kmh 6,3 6,5, l., autostrada lungo percorso 5,9l a 110 130 kmh.

Con noi dal 26/04/2016
    Provincia: Pesaro e Urbino

Italy
     glucae non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

Il 1.4 turbo è sicuramente il top come prestazioni ma io mi permetto di consigliarti il 1.4 aspirato gassato. Dalla tua avresti un prezzo di partenza molto contenuto. Sui consumi posso dirti che se sfrutti l'andamento collinare irpino lavorando bene con il gas non è detto che consumeresti poi così tanto.

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

A meno che non fate come me che ho preso la X col 1.6 aspirato e l'ho gasata Landi con 850 €.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

L'avatar di Lucapo

Con noi dal 14/02/2017
    Provincia: Siracusa

Italy
     Lucapo non è in linea
    1.6 mjet 105cv 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

Predefinito

Io dico che comunque vada sarà un successo... ma che generalmente la combinazione motore benzina e strade in salita con una macchina di suo non proprio leggerissima e che probabilmente si troverà qualche volta a viaggiare a pieno carico non è proprio ideale, ma magari mi sbaglio... ;-)

Con noi dal 28/01/2016
    Provincia: Bergamo

Italy
     Crispanico non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Mike86, se lo trovi, prendi il 1.4 T-jet. Da possessore te lo straconsiglio. Se la trovi gasata dalla casa, meglio, altrimenti rivolgiti ad un installatore mooooolto competente. La mia, acquistata a dicembre e gasata dal concessionario mi ha dato continui problemi di mappatura ed inettori, risolti, spero, settimana scorsa presso un installatore BRC qui a Bergamo che non conoscevo al momento dell'acquisto dell'auto. In modo scientifico mi ha illustrato l'imperizia del primo installatore, sistemando il tutto in garanzia. Cose risolvibili, per carità, niente di preoccupante ma quella spia motore sempre accesa e qualche singhiozzo di troppo proprio non mi andavano giù. Oggi ho 4000 km, consumo medio 11.5- 12 km/l in cittá e sui 16.5 in autostrada con punte di 18(ho il piede leggero). Con un pieno di circa 20 euro percorro 440 km circa e credo si stia ancora slegando. Dove abito c'è qualche piccola collinetta e l'auto va che è un piacere.

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo