Ciao, vedo che ormai ha 10 anni! Quanti km ha?
Ciao, vedo che ormai ha 10 anni! Quanti km ha?
11.02.2014!
Dico la mia.
Pregi: auto simpatica, piccola ma dalla linea sofisticata, tanto da essere diventata uno "status".
Difetti: frenata migliorabile (parlo della 1.2, anno 2014), bagagliaio piccolo.
![]()
difetti: finta pelle dei volanti avorio di bassa qualità, si ingialliscono subito per poi strapparsi. contachilometri molto minimale e di bassa qualità nei modelli precedenti al 2009, e secondo me anche i sedili in pezza bianchi, orribili.
pregi: una linea che basta uno mini spoiler per dargli un'aerodinamicità fantastica, bello lo stereo originale e il pomello.
Parlo per quanto riguarda la mia:
Difetti: Pelle del volante che si spella, così come il pomello cromato (cambiato con quello della black),cruscotto rigonfiato (airbag),scricchiolii dal posteriore,qualche pezzo di consumo cambiato prima dei km dichiarati dalla casa per la sostituzione.
Pregi: Motore (indistruttibile),linea ancora moderna dopo quasi 10 anni,costi di gestione bassissimi,molto comoda per la città.
Fiat 500 1.2 versione lounge km 81.000 anno 2008 presa usata
è stata una piacevole sorpresa, pensavo peggio a livello qualità, consumi in linea con la categoria, sospensioni rigide, ma credo abbiano voluto dare un assetto "sportivo" fin dalle versioni non sportive e sulle nostre strade che sono piene di buche son dolori...ma sono abituato all'Harley, impianto audio buono, a fronte della cultura degli impianti che ho...mi basta, bella la funzione legata alla velocità, il software di gestione media player sicuramente migliorabile.... , ora che fa freddo gli scricchiolii si fanno sentire di più , al ritorno dal ritiro in autostrada verificato che corre bene
sono contento della scelta, la riprenderei....ma nuova costa un botto
Sono un pellerossa e non comprendo nulla. come si può comprare o vendere il firmamento? o il calore della terra? Se non siamo padroni della freschezza dell'aria, né del rumore dell'acqua,voi come farete a comprarli?"La voce dell'acqua è la voce del padre di mio padre." ( stralcio di: Parole del capo Indiano Noah Sealth)
si si per carità, concordo...ma 1000/2000 euro in meno potrebbe essere un buon prezzo....negli anni sono passato da: uno da giovane..appena iniziato a lavorare, poi lancia dedra, ypsilon ed ora la 500 spendendo praticamente la stessa cifra ma come vedi scendendo di categoria![]()
Sono un pellerossa e non comprendo nulla. come si può comprare o vendere il firmamento? o il calore della terra? Se non siamo padroni della freschezza dell'aria, né del rumore dell'acqua,voi come farete a comprarli?"La voce dell'acqua è la voce del padre di mio padre." ( stralcio di: Parole del capo Indiano Noah Sealth)
Io ho il clima automatico... non mi dispiacerebbe avere quest'affare perché anche la mia diesel è lenta a scaldare al punto che delle volte la accendo prima, rientro in casa, faccio colazione, mi lavo i denti esco e la trovo accettabilmente calda.
L'airbag delle ginocchia non era rigonfiato, aveva un aspetto un po' caduto dovuto alla mancanza di due spessori tra la staffa in acciaio e l'airbag stesso. Risolto io stesso sulla 500 del 2009 di mia cugina, la mia del 2007 l'airbag è ok.
Ho provato anch'io ad accenderla anche un 15 min prima di uscire, e per avere aria calda ci vogliono sempre i soliti 10km! E' il motivi principale che mi prospetta a cambiarla.. Daii nella panda 750 di nonno non ho sentito cosi freddo usata in questi giorni di bufera!