TD04 -200 celle - IC - powermotive - mappa rpcorse - mappa MTA - b14 - DNA - brembo - 9rr
"Ho speso gran parte dei miei soldi per alcool, donne e macchine veloci, il resto l'ho sperperato" George Best
@aleverce vuol dire che sono sincronizzati, i due led che fanno i due semicerchi lavorano con gli stessi tempi di accensione. O entrambi al 100% e lampada a filamento da 21W accesa oppure entrambi al 50% e lampada a filamento spenta. I quattro poli dei led probabilmente si possono collegare in parallelo e alimentarne direttamente solo uno. La gestione della intensità sarà gestita da una centralina che dimezza la tensione...i led funzionano ad intermittenza e non in modo continuo e per questo motivo sono "più complessi" da gestire. Lo si nota quando fai una ripresa con una videocamera ad alti fps...lampeggiano![]()
![]()
![]()
Dani
Ieri ho visto in fiat il funzionamento dei led, praticamente quando accendi il motore si accende la lampadina ad incandescenza + i led, poi se accendi i fari anabbaglianti i led riducono l'intensità di luce e la lampada a incandescenza si spegne.
A me invece quando metto in moto la macchina chiaramente si accende la luce ad incandescenza perché i led sulla mia macchina non erano ancora presenti, adesso mi chiedo: non è più semplice collegare i led sulle lampade ad incandescenza, con questo avrei che quando metto in moto l'auto si accende sia la luce ad incandescenza che i led come funziona su l'ultima serie.
spero di essermi spiegato
Grazie adesso ho capito... e fosse così sarebbe semplice con il modulo che ho comperato.
esattamente come fanno i miei .. io non ho fatto l'impianto; l'ha fatto il carrozziere che ha pitturato e cambiato i para ..
se tu sai come sono collegati i tuoi possiamo capirci qualcosa in più e trovare la soluzione
TD04 -200 celle - IC - powermotive - mappa rpcorse - mappa MTA - b14 - DNA - brembo - 9rr
"Ho speso gran parte dei miei soldi per alcool, donne e macchine veloci, il resto l'ho sperperato" George Best
Allora, buone nuove, in primis quando il carrozziere mi ha verniciato e montato il nuovo paraurti anteriore (ero presente) per la parte elettrica non ha fatto altro che inserire i connettore, senza apportare alcuna modifica.
Oggi sono andato da un elettrauto x il montaggio del modulo, prima ha fatto varie prove invertendo i fili, chiaramente si invertiva anche il funzionamento fari/led, dietro mia insistenza (qualcosa ne capisco alfista con 36 anni di azienda) chiedevo di essere montato il modulo minacciandolo di andarmene e lasciare le cose come stavano, premetto che il modulo l'ho provato a casa e funzionava alla grande, dopo il semplicissimo montaggio ecco che funziona come fiat comanda, praticamente quadro inserito accensione sia lampada a filamento che i led ok, mentre a fari anabbaglianti accesi led accesi a minima incandescenza e lampade a filamento spente, spero di essermi fatto capire.
Dimenticavo, se si vogliamo accesi solo i led diurni senza le lampadine a filamento, basta mettere a off le drl dal menu.
Per quanto concerne l'errore dei fanalini posteriore provate con varie resistenze di vari wattaggi, io mi tengo l'errore, poiché e una iconcina che si accende solo quando accendo i fanalini (quadro TFT)
Il modulo in oggetto è questo http://www.ebay.it/itm/170947311895?...%3AMEBIDX%3AIT
Ultima modifica di aldor; 20/01/2017 a 13:05:04
Ciao!Si si,l avevo visto infatti quel modulo...era l unica soluzione adesso sono due impianti indipendenti, tanto è vero che il bodi continua a gestire le drl della serie vecchia, perché x il body le drl sono ancora quelle a filamento, infatti dal menu ti da l'esclusione on/of cinsiderando che sulla mia non esistevano quelli a led lo zero tanto x intenderci, un grazie a tutti in particolare a te che x primo hai centrato il problema e dato il modulo come alternativa.
thanks
Ultima modifica di aldor; 21/01/2017 a 13:34:07
@aldor .. emhh neanche una foto?