Agli alti spalancando arriva a 1.6 e poi si stabilizza intorno a 1.5/1.45
Agli alti spalancando arriva a 1.6 e poi si stabilizza intorno a 1.5/1.45
Agli alti picca ad 1.8 poi rimane costante sul 1.6, spalancando a 2000 giri invece picca a 2 poi rimane costante a 1.7/1.75
Praticamente si....
la mia i picchi ora li fa solo buttando già a 2000 giri... es in 4° a 85 orari va a 1.8... ma in seconda è impossibile farglielo fare, e mi ricordo che inizialmente lo faceva... e comunque anche quando va a 1.8, non ci arriva in modo repentino... come quando inizialmente dava la piccata (la lancetta saliva molto velocemente al picco per poi scendere) ora in seconda anche buttando giù a 30 orari arriva a 1.5 e li resta... anche di costante... prima un minimo di picco anche per pochi istanti lo faceva comunque... voi per caso avete sw centralina aggiornato? sapete se hanno aggiornato in qualche maniera la centralina controllo motore ultimamente?
Ma a picchi di 2bar non vi fuma in rilascio?
B14, 9RR, Skat+linea 63mm, Finale Ragazzon, GT240, IC Orra, Asp. diretta, Mappa MP Racing, Brembo 305, DSUNO, Tubi Goodridge, MTA remap, Result:4,1kg/CV
in realtà il manometro originale delle 180cv ha solo la scala diversa da quello di serie... le pressioni sono sfalsate, quando segna 2.0 sono in realtà gli 1.6 reali da diagnosi... così hanno visto in officina... comunque alla mi hanno cambiato anche la shutoff e relativi tubi ma nulla è cambiato... picchi in seconda non se ne vedono più... terza e quarta meglio, riprendendo sotto coppia ovviamente... ho constatato che le è stato aggiornato il software tempo fa, e mi pare di capire che il comportamento è iniziato da quel momento... sarebbe da capire se realmente è una cosa voluta impostata da centralina
Provato sabato, ho provato solo di seconda 2 volte picchi 1,5, non c'è molto tempo di star li a guardare un manometro quando tiri, comunque qualche mese fa appena comprata ho visto dei picchi oltre 1.6, ma non ricordo con quale marcia, secondo me è solo questione di temperatura dell'aria, oppure il manometro da poco
, non penso sia uno strumento molto attendibile, la vettura va come una scheggia!
![]()
Abarth 595 Competizione 180HP [circa]
![]()
Koni fsd_Sabelt_Cerchi SS.
Rubes