Alzo bandiera bianca,sono evidentemente vecchio io! ahaha
Alzo bandiera bianca,sono evidentemente vecchio io! ahaha
Kit SS + Koni FSD + Magneti Marelli Trackday RR (no dbk)
Ma che vecchio!!!!!!!!
Io son convinto che i primi 2 giorni ti mandi gli accidenti in caso di acquisto di Sabelt... Tu non hai il TFT, da li vedi la forza G che subisce la macchina nelle curve quando sei in Sport... Costantemente sul rosso quando guido di cattiveria, però io non mi muovo da dove sono... Il sedile contenitivo aiuta un sacco....
Prima prendevo le curve ben più piano... In virtù del fatto che, se disgraziatamente la prendevo troppo forte, sbattevo la testolina nel finestrino...
Ci sono 3 difetti che hanno i sabelt a mio avviso:
1) per montare dietro passa pure dal bagagliaio... Se sei robusto non ci entri dietro
2) per regolare lo schienale devi aprire lo sportello...............
3) sono BELLISSIMI, e non puoi fare a meno di ammirarli e desiderarli...
Fidati, se tu li mettessi sulla tua, in un primo momento li trovi scomodi, poi dopo... GASSS!! E non sai quanto cacchio ti diverti...
Io non giudico il comfort perchè i Sabelt li ho provati poco e non ci ho fatto un viaggio, resto convinto della seduta troppo alta per quanto riguarda il fattore "ergonomia". Con gli stock guido con la leva tutta abbassata..
BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6
Ok, ma le guide Trucco Japan costano altri 300€ da sommare a dei sedili già parecchio cari..
BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6
E non risolvono il problema, letto su vecchi post. Parliamo di soli 3cm, cioè poco niente, come gli stock regolati al minimo.
Non c'è soluzione, inutile giarci intorno, qui si tratta di una progettazione sbagliata a monte. Anche abbassando per assurdo di 10cm avresti il problema della visibilità perchè la plancia risulterebbe troppo alta e ridurresti troppo l'angolo di visione (c'è una norma in tal senso).
Così è e così ce la dobbiamo tenere, purtroppo.
quando la provero magari vi sapro dire meglio...io poi sono 1,69 ci dovrei stare bene :P altrimenti non c'è qualcuno che li modifica per meno soldi e li abbassa almeno 40 50 mm ? NON SO qualche modifica alle staffe non saprei..
Che è quello che vado dicendo io da due pagine, eppure siamo in pochi a pensarla così sul fatto della seduta eccessivamente rialzata.
Le staffe ribassate per carità saranno anche fatte a regola d'arte ma io non andrei mai a modificare "artigianalmente" un componente così importante come l'attacco del sedile al telaio...a chiusura del cerchio,ribadisco che i Sabelt sono fighissimi e se non costassero 3000 euro a coppia li avrei anche valutati come upgrade.
Kit SS + Koni FSD + Magneti Marelli Trackday RR (no dbk)
Mio parerere personale... dopo 2mila e fischia km totali, calcolando anche qualche "viaggietto" di 3h filate, alla fine non li trovo poi così scomodi.
Ammetto che all'inizio, appena ritirata l'auto, ero un po scettico e pensavo di aver fatto una ca...ta, ma adesso non mi pento per niente, anzi... anche il discorso di essere seduti "troppo" in alto non mi tocca, a me personalmente non da poi così fastidio, usandola tutti giorni per lavoro e non solo in pista...
E poi vuoi mettere l'estetica... con quel carbonio![]()
Bilstein B14 / Arcasting 8x18 (estate) / Margherita Abarth 17 con spessori da 16mm post e 14 ant (inverno)