+ Rispondi
Pagina 5 di 10
primaprima ... 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 93

Discussione: Consiglio acquisto 595 competizione

  1. #41

    Con noi dal 24/06/2015
    Provincia: Bergamo
    Età : 39
    Messaggi: 150

    Italy
     Felumali non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Superiore...in cosa se posso? Giusto per capire. Perché fa i 230? Perché "cciià un sacco di coppia"? Perché é "Biemmevvú"?? Sai che emozione...l'auto dei pensionati!
    Ma vuoi mettere il fascino del cinquino a paragone con quel "coso" a nafta? Possibile che non si sappia mai andare oltre al discorso prestazionale? Ma l'emozione di avere una bella macchina con un bel sound sportivo e un bel design, dove la mettiamo? Non siamo robot ma esseri umani e le emozioni sono molto più importanti dei "numeri"!

    Parlassimo almeno di un motore a benzina, no un diesel... bah
    la serie 1 coupe non ha molto da invidiare in quanto a design alla 500, sono belle entrambe e qui puo andare a gusti. Prestazioni è inutile parlarne, una è una panda con l'assetto ribassato e l'altra ha un telaio che digerisce tranquillamente piu di 300cv, motore la 120 è equiparabile le altre tutte meglio(escluse le piccole benzina). Una è trazione anteriore, l'altra posteriore e nessuno sano di mente potrebbe mai dire che su una sportiva sia meglio l'anteriore. Finiture: ahahhahahahhahaa mi viene da ridere pensando a quelle della 500 che fanno davvero tenerezza...
    Ok la passione, ok essere di parte, come tutti qui dentro del resto, ma bisogna essere obbiettivi. Le auto si comprano col cuore, non col cervello altrimenti chi spende piu di 20.000 per una 500 andrebbe rinchiuso in psichiatria.
    Detto questo e avendolo pensato pure prima di comprare una 500

    IO L'HO COMPRATA LO STESSO!

  2. #42
    Nik079

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Felumali Visualizza il messaggio
    la serie 1 coupe non ha molto da invidiare in quanto a design alla 500, sono belle entrambe e qui puo andare a gusti. Prestazioni è inutile parlarne, una è una panda con l'assetto ribassato e l'altra ha un telaio che digerisce tranquillamente piu di 300cv, motore la 120 è equiparabile le altre tutte meglio(escluse le piccole benzina). Una è trazione anteriore, l'altra posteriore e nessuno sano di mente potrebbe mai dire che su una sportiva sia meglio l'anteriore. Finiture: ahahhahahahhahaa mi viene da ridere pensando a quelle della 500 che fanno davvero tenerezza...
    Ok la passione, ok essere di parte, come tutti qui dentro del resto, ma bisogna essere obbiettivi. Le auto si comprano col cuore, non col cervello altrimenti chi spende piu di 20.000 per una 500 andrebbe rinchiuso in psichiatria.
    Detto questo e avendolo pensato pure prima di comprare una 500

    IO L'HO COMPRATA LO STESSO!
    Sará, ma la 1 coupé mi pare una serie 3 tornata da Cernobyl, a me non piace e penso nemmeno a tante persone visto che in giro non ce n'é manco una. Preferisco 1000 volte una bella Giulietta, parlando di auto più grandi. Se fai conto che al prezzo di un diesel serie 1 ti porti a casa una Giulietta Qv con il 1750tbi della 4C, beh... avessi quella Bmw mi porrei delle domande.
    Di 500 Abarth invece ce n'é tantissime, evidentemente di gente da psicanalizzare ce n'é più di quanta si crede, oppure in effetti é ben più gradita rispetto alla solita tedesca tutto cavalli e poco design.

    Per me poi parlare di diesel su una vettura sportiva é come parlare della marmellata sulla pasta, la 123 sará anche prestante e avrà un telaio da F1 (bah...) ma sempre un trattore rimane, a farmi tenerezza non sono gli interni della 500 ma il sound osceno di un naftone che raglia...
    Ultima modifica di Nik079; 25/01/2017 a 18:35:35

  3. #43

    Con noi dal 21/03/2012
    Residenza: Palermo
    Età : 34
    Messaggi: 17

    Italy
     Fabio.1990 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Comunque si parlava di 120d no di 123d e per quanto si parlava di prestazioni non intendevo dire che in autostrada faccio le gare ma volevo capire se un 2.0d 177cv va più forte di un 1.4 turbo benizina 180cv tutto qui

  4. #44
    Nik079

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Fabio.1990 Visualizza il messaggio
    Comunque si parlava di 120d no di 123d e per quanto si parlava di prestazioni non intendevo dire che in autostrada faccio le gare ma volevo capire se un 2.0d 177cv va più forte di un 1.4 turbo benizina 180cv tutto qui
    Cosa vuol dire "andare più forte"? Accelerazione? Ripresa? Pista?

    In generale vince la 500 a occhi chiusi, sia in accelerazione che in ripresa. La serie 1 pesa 300kg in più, é un diesel e quindi ha poco fiato rispetto al benzina, da tutto subito poi si siede. Ma ti basta giá una 595 da 145cv per metterla in crisi, non serve scomodare la 180...

  5. #45

    Con noi dal 21/03/2012
    Residenza: Palermo
    Età : 34
    Messaggi: 17

    Italy
     Fabio.1990 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Addirittura??? Ma su internet i dati rilevati del 180 super giù sono uguali

  6. #46
    L'avatar di DanieleLaureti

    Con noi dal 28/04/2016
    Residenza: Reggio nell'Emilia
    Provincia: Reggio Emilia
    Età : 41
    Messaggi: 3,199

    Italy
     DanieleLaureti non è in linea
    1.4 tjet 180cv+ 595 Competizione
    Nero scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Fabio.1990 Visualizza il messaggio
    Addirittura??? Ma su internet i dati rilevati del 180 super giù sono uguali
    Mah...io ho provato a guardare e prende mezzo secondo nello 0-100 la 120d da 184cv da una Competizione. Per stare davanti devi andare sulla 125i da 218cv che vince di appena due decimi di secondo...anche la 123d di poco ma dovrebbe essere dietro...
    Ultima modifica di DanieleLaureti; 25/01/2017 a 22:33:25
    Dani

  7. #47
    Nik079

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Fabio.1990 Visualizza il messaggio
    Addirittura??? Ma su internet i dati rilevati del 180 super giù sono uguali
    Non é che puoi aspettarti chissá cosa da una berlinetta di 1300kg a nafta, miracoli non ne fa.
    Ma forse non é ancora chiara una cosa: al di lá del va di più o di meno, dovresti provare le sensazioni che un auto ti da. Provale entrambe e ti renderai conto da solo della differenza abissale tra i due mezzi.
    Tempo fa avevo provato una Giulietta Mtjet da 175cv, quindi grossomodo identica alla 120d, si si andare va ma ti addormenti dopo 10 minuti alla guida! Guidare una 500 Abarth é un esperienza totalmente diversa, non c'entrano un fico secco le prestazioni, ripeto provale entrambe e vedrai!

  8. #48
    L'avatar di DanieleLaureti

    Con noi dal 28/04/2016
    Residenza: Reggio nell'Emilia
    Provincia: Reggio Emilia
    Età : 41
    Messaggi: 3,199

    Italy
     DanieleLaureti non è in linea
    1.4 tjet 180cv+ 595 Competizione
    Nero scorpione

    Predefinito

    Tra l'altro dimenticavo che io una serie 1 di importazione dalla Germania marcata M sport l'ho provata di persona tre anni fa. Era una 123d da 204 cv, andava parecchio però la mia 595 Competizione ha più brio (nonostante le sei marce della serie1)
    Dani

  9. #49
    L'avatar di Scorpionaldo

    Con noi dal 26/12/2010
    Residenza: Felino
    Provincia: Parma
    Età : 39
    Messaggi: 1,936

    Italy
     Scorpionaldo non è in linea
    Abarth

    Predefinito

    io ho guidato una serie 1 di un mio amico, pacatissima (era la 116i, sia chiaro), però la sensazione è che per darti sensazioni simili a quelle, scorbutiche, che la 500 può darti abbisogni di ben più cattiveria, in generale, poi ripeto, ho guidato l'entry level...
    Bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä
    che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä

  10. #50

    Con noi dal 11/04/2016
    Provincia: Torino
    Messaggi: 39

    Italy
     Slowman non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth
    Nero Vesuvio

    Predefinito

    Ho felicemente guidato un 120d 177cv 3p Attiva per nove anni ed adesso da quasi un anno guido altrettanto felicemente una 595 140cv.

    Che dire? Auto completamente diverse, entrambe sportive ma non si possono paragonare... Sicuramente la 595 è piu divertente perche è a benzina, perchè fa casino, accelera in maniera piu pronta, è piu appariscente, ecc. Però devo dire che la serie 1 è altrettanto divertente basta solo guidarla col DTC attivo e fai delle scodate controllate come niente (e mantiene sempre la macchina in sicurezza, altrimenti puoi disattivare completamente tutto...), e poi in velocità va come un treno per essere un 2000 diesel (passa i 240 di serie) ed inoltre consuma poco. Tralascio le questioni finiture, ecc perchè credo non facciano la differenza nella scelta ed alla fine le bmw non è che siano eccelse.

    Aggiungo che il mio collega ha avuto le stesse macchine ma in ordine inverso perchè non sopportava i difetti della 595...

+ Rispondi
Pagina 5 di 10
primaprima ... 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Acquisto 595 Competizione Blu Podio
    Da Mastersushi nel forum Discussioni generali
    Risposte: 63
    Ultimo messaggio: 22/09/2016, 13:31:34
  2. informazioni pre-acquisto 595 competizione
    Da Marb nel forum Discussioni generali
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 06/09/2016, 13:42:12
  3. Nuovo acquisto 595 competizione
    Da Fabio Capitelli nel forum Presentazioni
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 16/02/2016, 10:47:07
  4. Acquisto Abarth 595 competizione vs turismo.
    Da Giokawa nel forum Discussioni generali
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 15/01/2013, 17:29:24
  5. Acquisto Abarth 595 competizione vs turismo.
    Da Giokawa nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 06/01/2013, 18:51:45

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi