+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 361

Discussione: Abarth Spyder: uno spiraglio... o una bufala

Visualizzazione discussione

  1. #1

    Con noi dal 06/01/2016
    Residenza: Torino
    Età : 39
    Messaggi: 225

    Italy
     MS85 non è in linea

    Predefinito

    Più che altro, se si fosse adattato il 1.750 (cosa non facile sulla stradale), a quel prezzo non si rientrava dei costi.

    L'Aisin a mio parere va bene per chi non ha velleità troppo sportive. Che ci può anche stare. Purtroppo il TCT andava riprogettato per adattarlo al longitudinale e sarebbe stato un altro contenuto da spedire. Alla fine si è scelto di andare sul convertitore perchè più facilmente adattabile, che per i volumi in gioco era fondamentale.

  2. #2
    Nik079

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MS85 Visualizza il messaggio
    Più che altro, se si fosse adattato il 1.750 (cosa non facile sulla stradale), a quel prezzo non si rientrava dei costi.

    L'Aisin a mio parere va bene per chi non ha velleità troppo sportive. Che ci può anche stare. Purtroppo il TCT andava riprogettato per adattarlo al longitudinale e sarebbe stato un altro contenuto da spedire. Alla fine si è scelto di andare sul convertitore perchè più facilmente adattabile, che per i volumi in gioco era fondamentale.
    E soprattutto il 1750 deve essere un "esclusiva" Alfaromeo, questo è fondamentale per la strategia di rilancio del marchio del Biscione, devi proporre al pubblico motori esclusivi per questa storica casa, non puoi "imborghesirti" proponendo propulsori a tappeto su tutti i marchi, questo non può avvenire con Alfaromeo.

    Inoltre ci si dimentica che Abarth non è una casa di auto super-sportive, rappresenta piuttosto un elaboratore di vetture su base Fiat. Hanno preso la 124 normale e l'hanno semplicemente potenziata utlizzadno lo stesso motore, come avveniva in passato, stop. Che c'entra il TBI?
    Ultima modifica di Nik079; 31/01/2017 a 12:31:16

  3. #3

    Con noi dal 25/11/2016
    Provincia: Venezia
    Età : 35
    Messaggi: 503

    Italy
     Steve 89 non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Turismo
    Grigio Record

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    E soprattutto il 1750 deve essere un "esclusiva" Alfaromeo, questo è fondamentale per la strategia di rilancio del marchio del Biscione, devi proporre al pubblico motori esclusivi per questa storica casa, non puoi "imborghesirti" proponendo propulsori a tappeto su tutti i marchi, questo non può avvenire con Alfaromeo.

    Inoltre ci si dimentica che Abarth non è una casa di auto super-sportive, rappresenta piuttosto un elaboratore di vetture su base Fiat. Hanno preso la 124 normale e l'hanno semplicemente potenziata utlizzadno lo stesso motore, come avveniva in passato, stop. Che c'entra il TBI?
    Veramente il 1750 lo montava la Lancia Delta, macchina non proprio sportiva!! Avrebbe molto piu senso su 124 Abarth

  4. #4
    Nik079

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Steve 89 Visualizza il messaggio
    Veramente il 1750 lo montava la Lancia Delta, macchina non proprio sportiva!! Avrebbe molto piu senso su 124 Abarth
    Fa parte dei tanti errori del passato a cui stanno per fortuna ponendo rimedio. Se vedi molte cose son cambiate dall'epoca Delta, in quel periodo la Lancia era un banco di prova per il futuro rilancio del marchio Alfa, è servito da test. Poi l'hanno tolto.

    Ora infatti è un esclusiva Alfaromeo com'è giusto che sia. Basta con questo "appiattimento" dei marchi

  5. #5

    Con noi dal 25/11/2016
    Provincia: Venezia
    Età : 35
    Messaggi: 503

    Italy
     Steve 89 non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Turismo
    Grigio Record

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Fa parte dei tanti errori del passato a cui stanno per fortuna ponendo rimedio. Se vedi molte cose son cambiate dall'epoca Delta, in quel periodo la Lancia era un banco di prova per il futuro rilancio del marchio Alfa, è servito da test. Poi l'hanno tolto.

    Ora infatti è un esclusiva Alfaromeo com'è giusto che sia. Basta con questo "appiattimento" dei marchi
    Si ok tutto giusto, poi ora e' un po diverso e in alluminio, ma su una sportiva spider abarth ci stava benissimo! Non l'hanno fatto vabbe amen, peccato pero' perche' se avesse avuto il 1750 anche in versione 200hp l'avrei valutata molto come erede della mia 595, col 1.4 multiair solito a 42 mila euro no grazie guardero' altrove....

  6. #6
    Nik079

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Steve 89 Visualizza il messaggio
    Si ok tutto giusto, poi ora e' un po diverso e in alluminio, ma su una sportiva spider abarth ci stava benissimo! Non l'hanno fatto vabbe amen, peccato pero' perche' se avesse avuto il 1750 anche in versione 200hp l'avrei valutata molto come erede della mia 595, col 1.4 multiair solito a 42 mila euro no grazie guardero' altrove....
    Devi vederla come una questione di marketing, non tanto di scelta tecnica.
    Come ho già scritto diffusamente in precedenza, è palese che FCA sta cercando di riportare in casa propria la filosofia di ogni marchio del gruppo, ridargli cioè una sua identità.
    Non avrebbe senso un TBI sull'Abarth, andrebbe a sminuire l'immagine della 4C e farebbe storcere il naso a molti alfisti (credimi, è cosi), vanificando in parte il costosissimo rilancio.
    Il Multiair va benissimo perchè è una semplice elaborazione di quello piazzato sul modello Fiat e ha la cilindrata giusta, in piena filosofia Abarth. Semmai ci si aspetterebbe un motore più potente, su questo siamo d'accordo, 42.000€ sono giustificati solo in parte dalle tante migliorie tecniche come l'assetto, i freni, lo scarico e il differenziale, ma manca forse un qualcosa in più nella potenza erogata.
    200cv sarebbero perfetti e nessuno denigrerebbe l'ottimo Multiair se avesse quei cavalli, secondo me vedrai che ci sarà un kit, come per le sorelline 500.
    Ultima modifica di Nik079; 01/02/2017 a 13:05:59

  7. #7

    Con noi dal 25/11/2016
    Provincia: Venezia
    Età : 35
    Messaggi: 503

    Italy
     Steve 89 non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Turismo
    Grigio Record

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Devi vederla come una questione di marketing, non tanto di scelta tecnica.
    Come ho già scritto diffusamente in precedenza, è palese che FCA sta cercando di riportare in casa propria la filosofia di ogni marchio del gruppo, ridargli cioè una sua identità.
    Non avrebbe senso un TBI sull'Abarth, andrebbe a sminuire l'immagine della 4C e farebbe storcere il naso a molti alfisti (credimi, è cosi), vanificando in parte il costosissimo rilancio.
    Il Multiair va benissimo perchè è una semplice elaborazione di quello piazzato sul modello Fiat e ha la cilindrata giusta, in piena filosofia Abarth. Semmai ci si aspetterebbe un motore più potente, su questo siamo d'accordo, 42.000€ sono giustificati solo in parte dalle tante migliorie tecniche come l'assetto, i freni, lo scarico e il differenziale, ma manca forse un qualcosa in più nella potenza erogata.
    200cv sarebbero perfetti e nessuno denigrerebbe l'ottimo Multiair se avesse quei cavalli, secondo me vedrai che ci sarà un kit, come per le sorelline 500.
    Boh io la vedo diversamente...una 124 anche col 1750 in versione da 200 hp non si avvicinava minimamente ne x prezzo, tipo auto, brand, sfruttabilita modello e prestazioni alla 4c. Vabbe...Peccato

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Abarth 695 Tributo Lancia [agg: fake/bufala]
    Da Abarthisti nel forum Abarth News
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 02/10/2012, 01:10:30
  2. verità o bufala.....
    Da The Player nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 04/05/2011, 12:53:05
  3. Blue & me map......PUBBLICITA' BUFALA!!!
    Da Domix nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 14/01/2008, 13:09:14

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi