+ Rispondi
Pagina 7 di 8
primaprima ... 5 6 7 8 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 71

Discussione: Consigli partenze a freddo

L'avatar di DanieleLaureti

Con noi dal 28/04/2016
    Provincia: Reggio Emilia

Italy
     DanieleLaureti non è in linea
    1.4 tjet 180cv+ 595 Competizione
    Nero scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Federico B Visualizza il messaggio
    Ciao, scusa non hop capito se i 10-15 minuti sono riferiti anche all'acqua o solo all'olio. Nel senso, io aspetto 10 minuti dopo le 4 tacche sul cruscotto o da quando accendo l'auto?
    Intendevo in totale. Come suggerito da @Francesco2293 . Indicativamente dopo cinque minuti che l'acqua è calda lo è anche l'olio...
    Dani

L'avatar di Federico B

Con noi dal 05/05/2012

Italy
     Federico B non è in linea
    1.4 tjet 190cv 595 Competizione
    Giallo sorrento

Predefinito

Salve, mi chiedevo una cosa: se l'olio ci mette di più dell'acqua a scaldare, ci mette di più anche a perdere il calore no? Dunque se si usa la macchina, poi la si parcheggia e quando si torna il livello dell'acqua è a due tacche su quattro si può allungare un po? tipo meta gas in sport

L'avatar di Francesco2293

Con noi dal 27/10/2015

Italy
     Francesco2293 non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Grigio Record

Predefinito

Salve, mi chiedevo una cosa: se l'olio ci mette di più dell'acqua a scaldare, ci mette di più anche a perdere il calore no? Dunque se si usa la macchina, poi la si parcheggia e quando si torna il livello dell'acqua è a due tacche su quattro si può allungare un po? tipo meta gas in sport
    Ma veramente vi fate tutte ste pippe mentali? Spero per voi di no, seriamente...

Con noi dal 28/04/2016

Italy
    Nero scorpione

Predefinito

Diciamo che appena torni a 4 tacche l'olio è già caldo @Francesco2293 io ho sempre scaldato qualsiasi motore, anche lo scooter (elaborato) ai tempi. Non è altro che una buona abitudine. Un pò come aspettare un attimo prima di spegnere il T-JET quando ci si ferma per il discorso turbina...lo faccio perchè mi è stato consigliato (non arrivo mai ad un minuto intero, una trentina di secondi di solito a sentimento)
    Dani

Con noi dal 27/10/2015

Italy
    Grigio Record

Predefinito

@DanieleLaureti siamo ai limiti del buonsenso con le domande... Motore caldo, si tira, motore freddo, si aspetta... Se poi si vuol tirare con 2 tacche di temperatura acqua... Cosa succederà mai? Spacchi tutto alla prima???
    Non dobbiamo farlo abitualmente, ma se accade una volta, non succede nulla!!

Esatto, ti hanno consigliato, te lo consigliano per dare maggior affidabilità ai componenti... Più ci stai attento, più ti durano, ma se segui questa prassi non dovresti mai tirare, altrimenti la turba va in overboost e ne risente! Ma nessuno se ne infischia... No?

(Dany non è un attacco, è per sottolineate che hai fatto un discorso sensato e giusto, ma è anche un modo per dire a tutti che troppe attenzioni rischiano di farci essere schiavi...)

L'avatar di AzzurroLeggenda

Con noi dal 06/05/2016
    Provincia: Milano

Saudi Arabia
     AzzurroLeggenda non è in linea
    595 Competizione
    Azzurro leggenda

Predefinito

Parti e vai, non fare warmup al minimo, tanto non serve assolutamente a nulla. Anzi potresti imbrattare l'olio.

Stai sotto i 3000 finchè non vedi 3 tacche di temperatura acqua almeno. Non ci vuole molto le nostre si scaldano in fretta.

Non tirarla e spegnerla subito dopo.

Esempio di manovra da completo imbecille:
    uuaaaaa amici miei mo la accendo e ve faccio sentire il RM che botti!!! quattro sgasate a freddo a pedale 100% e limitatore, e poi subito spegnere il motore.
    EVITA ASSOLUTAMENTE.

Fai questo, e la turbina ti ringrazierà. Non è una coincidenza se te lo dicono tutti.
    Ultima modifica di AzzurroLeggenda; 01/02/2017 a 16:11:59

Con noi dal 28/04/2016

Italy
    Nero scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Francesco2293 Visualizza il messaggio
    @DanieleLaureti siamo ai limiti del buonsenso con le domande... Motore caldo, si tira, motore freddo, si aspetta... Se poi si vuol tirare con 2 tacche di temperatura acqua... Cosa succederà mai? Spacchi tutto alla prima???
    Non dobbiamo farlo abitualmente, ma se accade una volta, non succede nulla!!

Esatto, ti hanno consigliato, te lo consigliano per dare maggior affidabilità ai componenti... Più ci stai attento, più ti durano, ma se segui questa prassi non dovresti mai tirare, altrimenti la turba va in overboost e ne risente! Ma nessuno se ne infischia... No?

(Dany non è un attacco, è per sottolineate che hai fatto un discorso sensato e giusto, ma è anche un modo per dire a tutti che troppe attenzioni rischiano di farci essere schiavi...)
    Certo, io ho detto la mia...le mie abitudini. Ad esempio posso aggiungere che faccio sempre come minimo l'ultimo km prima di arrivare a destinazione con un filo di gas...non mi costa niente e quando mi fermo la spengo dopo pochi secondi ad esempio...ognuno ha le sue abitudini.

A caldo invece al 90% del tempo di solito sono a velocità di crociera (90 allora) ma quando apro apro...turbina 1.6 bar fissi e mi sparo ai 200 e via
    Dani

Con noi dal 27/10/2015

Italy
    Grigio Record

Predefinito

@DanieleLaureti bravo... Ecco... Stavo solo facendo notare che non bisogna fasciarci la testa...

Con noi dal 08/08/2014

Italy
     Angeli500S non è in linea
    1.4 tjet 140cv 595 Competizione
    Nero scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da DanieleLaureti Visualizza il messaggio
    Diciamo che appena torni a 4 tacche l'olio è già caldo @Francesco2293 io ho sempre scaldato qualsiasi motore, anche lo scooter (elaborato) ai tempi. Non è altro che una buona abitudine. Un pò come aspettare un attimo prima di spegnere il T-JET quando ci si ferma per il discorso turbina...lo faccio perchè mi è stato consigliato (non arrivo mai ad un minuto intero, una trentina di secondi di solito a sentimento)
    Pensa che io la lascio anche due minuti accesa per farla raffreddare : D
    Ecco il mio Garage http://www.cinquecentisti.com/forum/...n=view&u=29265

Quando l'apparenza inganna la realtà stupisce

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Angeli500S Visualizza il messaggio
    Pensa che io la lascio anche due minuti accesa per farla raffreddare : D
    Puoi spegnerla subito come qualsiasi altra macchina se non hai appena finito di fare una tirata.
    Quello lo si fa quando proprio l'hai strapazzata, ma se la usi normalmente non ne hai bisogno.

+ Rispondi
Pagina 7 di 8
primaprima ... 5 6 7 8 ultimoultimo