ha tutto tranne che auto da vecchi la a45 amg ma come si fa a dire una cosa del genere...ma
ha tutto tranne che auto da vecchi la a45 amg ma come si fa a dire una cosa del genere...ma
Non è che sul Forum scopro di avere un gemello ....
Grande Walter! Ottimo gusto
È stato sicuro un grosso sforzo economico, doppio del 595, la guida la signora perché nelle mie mani è sufficiente l'abarthina, le passioni per fortuna purtroppo ti portano spesso a ragionare con l'entusiasmo e non con il cervello o portafoglio
2 auto che accomuno nelle loro caratteristiche (AMG/Abarth) e che ti fanno riscoprire la cosa più importante dell'auto:
Lo spirito!
Walter,
hai centrato il senso del discorso e il motivo per cui avevo accomunato qui tra amici due auto così diverse. La A45 è caratterialmente molto vicina all' Abarth e, in un mondo di auto tutte uguali e tutte molto (troppo) educate, ti emoziona, ti mette di buon umore e ti risveglia la passione (mai si fosse sopita). Certo, l' ordine dei valori è diverso, comincia a diventare importante, ma permettimi di dire che al di là del valore assoluto il rapporto qualità/prezzo o se vogliamo Euro/emozione, in quell' auto, è elevatissimo e per avere la stessa adrenalina saresti costretto a spendere molto molto di più con il rischio che costi, blasone e impegno diventino poi un fattore limitante della libidine che certe auto sono in grado di scatenare. Invece l' Abarth, la A45 e poche, pochissime altre, in fondo, sono auto straordinarie nel loro essere "ordinarie", diventano fruibili tutti i giorni senza il complesso della visibilità, dell' ansia da parcheggio o di ritrovarti la scritta "w la crisi" incisa sul cofano. Sono auto possibili, con un sacrificio più o meno marcato, scatenano motivazione in chi ti sta intorno, non invidia e commenti acidi.
Come dici?
"Quasi" mai "commenti acidi"?
Evvabè, si sà : Mercedes è auto "da vecchi". O in qualche caso da diversamente giovani![]()
Saluti, Roberto
Tornando IT, oggi la 595 esce dalla clinica dove le hanno sistemato il paraurti danneggiato in parcheggio dallo sconosciuto simpaticone neanche un mese dopo averla acquistata. Dopo le toccherà un bel bagnetto e un pieno di benza 100 ottani, che se la merita in convalescenza.
Saluti, Roberto
Complimenti bella macchina in ogni senso...! Però non so se hai visto anche la nuova type r dovrebbe uscire verso la metà di questo anno è di una bellezza pazzesca....! (Ovviamente per parlare....!) Secondo me è una delle più belle macchine del segmento degli ultimi anni è veramente tanta roba....!
Vista, ma una Type R non me la comprerei. Non sono auto nelle mie corde.
Saluti, Roberto
Aggiungo che se mi parli di "efficacia" posso essere d'accordo, ma "bella" no, proprio no : tra la Type R e la 45, per il mio gusto, c'è un abisso di classe incolmabile.
Anni fa ero andato in concessionaria convinto a comprarmi la S2000 : l' avevo provata anche per un lungo tratto, eravamo stati fuori più di un'ora con il venditore, ma niente, non era scattata la scintilla : molto efficace, sì, ma quel Vtec era sfruttabile in un range di giri molto ristretto : o andavi come un pensionato o come un pazzo, senza via di mezzo. Le avevo preferito sempre una stellina che in quel periodo andava per la maggiore : una fiammante SLK 230 K che mi tenne compagnia per quasi 100 mila km. Una delle spider più versatili che abbia mai avuto.
Saluti, Roberto
AMG macchina da vecchi?? E' una bestemmia dai e' cosi da vecchi che in giro ne vedo pochissime qui sorge il dubbio, e' da vecchi oppure e' di chi se la puo' permettere ?![]()
Ecco il mio Garage http://www.cinquecentisti.com/forum/...n=view&u=29265
Quando l'apparenza inganna la realtà stupisce