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Discussione: Montaggio assetto in casa con il crick

  1. #1

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     Manzo non è in linea
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    Post Montaggio assetto in casa con il crick

    Ciao a tutti, sono nuovo nel forum. La domanda è la seguente: ho acquistato l'assetto bilstein b14 e volevo sapere se era possibile poterlo montare senza ponte solamente con due crick idraulici. Ho chiesto in alcune officine e mi chiedono dai 130 ai 180€. Se fosse possibile preferirei risparmiare e montarlo con un mio amico meccanico a casa mia. non penso di avere difficoltà nel reperire gli attrezzi necessari. Successivamente se mi sembra che la macchina non vada dritta la porterei a fare la convergenza. Quali sono gli imprevisti che potrebbero fregarmi?

  2. #2
    L'avatar di 500_Fabio

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     500_Fabio non è in linea
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    Tutto si può fare...ma risulta un po scomodo e pericoloso soprattutto quando vai a sostenere il posteriore x cambiare le molle e ammortizzatori..
    Ultima modifica di 500_Fabio; 08/02/2017 a 19:22:32
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  3. #3

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     Manzo non è in linea
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    Quote Originariamente inviata da 500_Fabio Visualizza il messaggio
    Tutto si può fare...ma risulta un po scomodo e pericoloso soprattutto quando vai a sostenere il posteriore x cambiare le molle e ammortizzatori..
    Anche se ho le molle ribassate già più corte montate? Il mio amico ha l'attrezzo per tirare le molle anche se dice che dovrebbero venire via da sole una volta smontate le Sospensioni. Non capisco solo perché è da rifare la convergenza se non tocco il dado dei braccetti.

  4. #4

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     Angeli500S non è in linea
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    Vai in officina e' fai il lavoro giusto, alcune cose bisogna farle fatte bene e' non alla carlona.
    Ecco il mio Garage http://www.cinquecentisti.com/forum/...n=view&u=29265

    Quando l'apparenza inganna la realtà stupisce

  5. #5
    L'avatar di Pinkus

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     Pinkus non è in linea
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    Si può fare, ma non solo con il cric. Alzala e mettila sui cavalletti, solo sul cric è pericoloso, imho
    Rifare la convergenza solitamente è necessario
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  6. #6

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     Felumali non è in linea

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    io l'ho fatto proprio con 2 crick. 1 idraulico per alzare la macchina e 1 di quelli che si aprono a "rombo" per tenere su il ponte e gli ammortizzatori davanti. Lavori molto piu comodo. Al posto dei cavalletti ho usato pezzi di legno. Davanti puoi farne uno per volta ma dietro la devi tenere su tutta per calare il ponte. Per montare i b14 il pressamolla non serve, basta abbassare la ghiera fino in fondo e la molla non lavora ma per smontare le ralle dagli originali serve per forza.

  7. #7
    L'avatar di Max_L

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     Max_L non è in linea
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    @Manzo se il tuo amico è meccanico...non ha la possibilità di mettertela sul ponte?

  8. #8
    L'avatar di Francesco2293

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     Francesco2293 non è in linea
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  9. #9
    L'avatar di Viking

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     Viking non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Grigio Record

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    Io e un mio amico abbiamo fatto la frizione al mio Qubo, in garage ho la buca, 2,5 metri x 1,70 di altezza x più di un metro di larghezza, parlando con alcune persone mi avevano sconsigliato di farla in buca, troppe cose da smontare, poi ho optato per quello che vedete in foto molto più comodo.
    Avevo letto anche dei messaggi in internet, tra i quali un tipo diceva che lui l'aveva fatta in garage in due ore, ma'..... anche cambiare gli ammortizzatori in garage non penso sia una cosa semplice

    Ps: prima di lavorarci abbiamo appoggiato la macchina sopra una pila di bancali lasciando libera la parte anteriore.
    Ultima modifica di Viking; 13/02/2017 a 18:22:14
    Abarth 595 Competizione 180HP [circa]

    Koni fsd_Sabelt_Cerchi SS
    .
    Rubes

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