Ciao! Non vorrei spaventarti ma... i consumi salgono quasi del doppio anche andando tranquilli, fidati perchè l'ho provato. Quel tratto di strada lo affronto tutti i giorni da anni e alla fine se lo percorri nelle ore di punta consumi un botto, tra frenate e riaccelerate, cambi di marcia continui e percorsi alternativi per evitare il solito tappo delle 17:30 di C.so Regina, è un salasso e non ti godi la macchina.
Io dopo un anno e mezzo ho lasciato perdere e sono passato al Pandino per il percorso casa/lavoro, la 500 la uso solo nel tempo libero e nelle belle giornate di sole, la sfrutto meglio e per come è nata.
A parte il maggior consumo di carburante, metti in conto i tagliandi più cari, il consumo delle gomme (una tragedia! PZero Nero andate dopo 10000km di autostrada) e in generale la poca praticità nell'utilizzo quotidiano: poco angolo di sterzo e rigidità non sono il massimo nel traffico. E aggiungi bollo e assicurazione raddoppiati...
Dunque valuta bene, non ha costi di gestione di una citycar ma di una berlina tipo Giulietta o Golf di media cilindrata, con lo svantaggio di essere molto meno sfruttabile, ma indubbiamente più divertente...se usata nel modo corretto, non certo in mezzo al traffico delle ore di punta!

Rispondi quotando