+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19

Discussione: Tamponato

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Capitato pure a me molto recentemente, preventivato 600 euro dal carrozziere (con riverniciatura del mio paraurti e suo riallineamento, e cambio bandella sotto, più eventuali imprevisti, NO trekking peraltro), in realtà speso 300 perché non c'era niente di che, solo da riallineare (e in più nel prezzo mi sono fatto mettere i sensori di parcheggio, ovviamente verniciati). A volte non tutte le sfighe sono tali...

In bocca al lupo, insomma

PS. io era l'ultimo tamponato di 3 auto, il tamponatore (panda) poco di che, in mezzo una 500 del car sharing, non un segno, zero, che ha tamponato me, che avevo il danno più visibile di tutti. Boh? La menata è che sono casi in cui non vai con il rimborso diretto (CID), ma tramite procedura ordinaria. Meno male che ho messo l'avvocato, altrimenti perdita di tempo in più
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

L'avatar di ilmat

Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina

Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Gaspare76 Visualizza il messaggio
    Mi dispiace un casinò.l'importante che nessuno si sia fatto niente.pero' me l'aspettavo un po' meno fragilità considerato che è una trekking...ritornerà meglio di prima tranquillo
    Devo dire che anch'io me l'aspettavo più resistente. Forse si deforma di più per una questione di sicurezza non saprei; purtroppo mi è successo con altre macchine meno costose anche con botte peggiori e hanno subito meno danni. In ogni caso grazie anche a te del sostegno
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

L'avatar di ilmat

Con noi dal 15/12/2016

Italy
     ilmat non è in linea
    Verde Toscana

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    Capitato pure a me molto recentemente, preventivato 600 euro dal carrozziere (con riverniciatura del mio paraurti e suo riallineamento, e cambio bandella sotto, più eventuali imprevisti, NO trekking peraltro), in realtà speso 300 perché non c'era niente di che, solo da riallineare (e in più nel prezzo mi sono fatto mettere i sensori di parcheggio, ovviamente verniciati). A volte non tutte le sfighe sono tali...

In bocca al lupo, insomma

PS. io era l'ultimo tamponato di 3 auto, il tamponatore (panda) poco di che, in mezzo una 500 del car sharing, non un segno, zero, che ha tamponato me, che avevo il danno più visibile di tutti. Boh? La menata è che sono casi in cui non vai con il rimborso diretto (CID), ma tramite procedura ordinaria. Meno male che ho messo l'avvocato, altrimenti perdita di tempo in più

Crepi il lupo ho notato che si è deformata molto, come dicevo sopra forse per questioni di sicurezza. Ripeto la cosa che più mi infastidisce è che non ha nemmeno due mesi, comunque come ogni oggetto si ripara
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

L'avatar di Merlino951

Con noi dal 27/11/2015

Italy
     Merlino951 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Big500 Visualizza il messaggio
    Soffrono...soffrono.

Alcune auto sono migliori di alcune persone...più fedeli ...
    Bhè, almeno tu, non te la sei presa per il mio "sarcasmo" .
    E allora, per tentare di sedare la polemica, posso dire che le auto sono come i cani.
    GLI MANCA SOLO LA PAROLA!
    Ultima modifica di Merlino951; 20/02/2017 a 08:52:01
    Questi sono i miei principi, e se non vi piacciono... beh, ne ho altri. (Groucho Marx)

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ilmat Visualizza il messaggio
    Crepi il lupo ho notato che si è deformata molto, come dicevo sopra forse per questioni di sicurezza. Ripeto la cosa che più mi infastidisce è che non ha nemmeno due mesi, comunque come ogni oggetto si ripara
    Anche il mio si era deformato leggermente su un lato, me l'ha fatto notare il carrozziere, che per mestiere ha occhio ovviamente, io manco me n'ero accorto tanto è impercettibile la cosa. Invece il disassamento era molto evidente, ma si è risolto con poco, probabilmente era solo sganciato. Per la deformazione ho preferito lasciare correre, è veramente cosa da poco e comunque ci sono altre piccole magagne sulla carrozzeria, e tenermi 600 euro in tasca, così ho un anno di assicurazione pagata (modalità braccino corto)

Se il tuo è deformato in modo evidente, l'unica è sostituire il paraurti, con annessa riverniciatura e accessori (modanature)

L'avatar di ilmat

Con noi dal 15/12/2016

Italy
     ilmat non è in linea
    Verde Toscana

Predefinito

Anche il mio si era deformato leggermente su un lato, me l'ha fatto notare il carrozziere, che per mestiere ha occhio ovviamente, io manco me n'ero accorto tanto è impercettibile la cosa. Invece il disassamento era molto evidente, ma si è risolto con poco, probabilmente era solo sganciato. Per la deformazione ho preferito lasciare correre, è veramente cosa da poco e comunque ci sono altre piccole magagne sulla carrozzeria, e tenermi 600 euro in tasca, così ho un anno di assicurazione pagata (modalità braccino corto)

Se il tuo è deformato in modo evidente, l'unica è sostituire il paraurti, con annessa riverniciatura e accessori (modanature)
    Oggi ho la stima dei danni, vedo un po' se mi conviene ma penso farò come hai fatto tu

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Consiglio, anche se probabilmente il carrozziere sa già cosa fare: visto che alcune cose non vengono fuori finché non smonti e fai la riparazione, il preventivo fallo fare nel caso peggiore, cioè con tutti i lavori che ragionevolmente potrebbero venire fuori nel caso come il tuo. Poi magari la situazione è migliore, ma l'importante è che non costi troppo.

Secondo consiglio: se puoi, anticipa tu i soldi al carrozziere e gestisciti la liquidazione del danno da solo, non farlo fare al carrozziere. E' vero che è più comodo lasciare tutto in mano al carrozziere, ma in caso avanzi qualcosa, quel qualcosa rimane tutto in mano a lui, non a te (come nel mio caso).

L'avatar di ilmat

Con noi dal 15/12/2016

Italy
     ilmat non è in linea
    Verde Toscana

Predefinito

Consiglio, anche se probabilmente il carrozziere sa già cosa fare: visto che alcune cose non vengono fuori finché non smonti e fai la riparazione, il preventivo fallo fare nel caso peggiore, cioè con tutti i lavori che ragionevolmente potrebbero venire fuori nel caso come il tuo. Poi magari la situazione è migliore, ma l'importante è che non costi troppo.

Secondo consiglio: se puoi, anticipa tu i soldi al carrozziere e gestisciti la liquidazione del danno da solo, non farlo fare al carrozziere. E' vero che è più comodo lasciare tutto in mano al carrozziere, ma in caso avanzi qualcosa, quel qualcosa rimane tutto in mano a lui, non a te (come nel mio caso).
    Grazie mille, consigli più che giusti! Ne farò tesoro senz'altro

L'avatar di ilmat

Con noi dal 15/12/2016

Italy
     ilmat non è in linea
    Verde Toscana

Predefinito

Ragazzi qualcuno sa se posso cambiare solo la piastra grigia inferiore (quella tipica della trekking per intenderci) che ha subito più danni? O è un pezzo unico col paraurti e bisogna smontare tutto?

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2