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Discussione: Difetto di fabbrica turbina garret 1446?

  1. #11
    L'avatar di alex-et3

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     alex-et3 non è in linea

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    ...anche perchè macchina nuova con la valvola sbagliata la vedo molto difficile...
    E comunque se la pressione del turbo non fosse corretta andrebbe subito in protezione e ti accenderebbe la spia motore.

  2. #12
    L'avatar di DanieleLaureti

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    ...secondo me non è sporco che si crea,ma è l olio che cristallizza.Capita pure su bmw 320d E90...è colpa dell olio di solito,che non resiste a quelle temperature e cristallizza.A lungo andare quei depositi otturano il condotto.
    Sicuramente incide anche il discorso modifiche sia software che meccaniche. Mi sembra molto strano che progettino un motore e trascurino un aspetto così importante nell'utilizzo con il suo olio. Parere personale: sceglierei un 10w60 piuttosto che togliere il filtrino alla turbina. Magari aiuta, anche se si scalda un pò di più non crea residui. Con configurazione originale secondo me non serve.
    Per il discorso pressioni ad oggi ci sono motori tipo quelli del gruppo PSA che viaggiano a 2.5 bar costanti da cdb.
    Una pressione costante di 1.5 bar nel nostro non credo possa fare danni. Sempre al netto della possibilità di misura abbondante del manometro che almeno uno 0.1/0.2 bar di tolleranza lo avrà
    Dani

  3. #13
    L'avatar di Menny90

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    Sicuramente incide anche il discorso modifiche sia software che meccaniche. Mi sembra molto strano che progettino un motore e trascurino un aspetto così importante nell'utilizzo con il suo olio. Parere personale: sceglierei un 10w60 piuttosto che togliere il filtrino alla turbina. Magari aiuta, anche se si scalda un pò di più non crea residui. Con configurazione originale secondo me non serve.
    Per il discorso pressioni ad oggi ci sono motori tipo quelli del gruppo PSA che viaggiano a 2.5 bar costanti da cdb.
    Una pressione costante di 1.5 bar nel nostro non credo possa fare danni. Sempre al netto della possibilità di misura abbondante del manometro che almeno uno 0.1/0.2 bar di tolleranza lo avrà
    Lo penso anch'io! Anhe se comunque la sostituzione del dado col filtro non penso sia una modifica cosi drastica. Se garantiscono che non si intasi, danni non puó farne se non andare in meglio! Il discorso valvola penso anch io sia improbabile che un auto venga fuori con dimenticanze del genere... Anche perché vengono provate e testate a fine catena di montaggio e i valori tra una e l'altra dovranno pur coincidere!

  4. #14
    L'avatar di Max_L

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    Quindi devo andare in conce e farla sostituire? Perché io monto quella nera....
    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    Bisognerebbe controllare il codice fiat stampato su.Se vuoi mandarmi in MP targa o telaio della tua auto ti dico che codice deve avere.
    Se volete vi giro codice di quella corretta e controllate nella tabella dei codici equivalenti...eviterei controllo "ufficiale" capace di riportare i codici di quella "base"

  5. #15
    L'avatar di Max_L

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     Max_L non è in linea
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    Quote Originariamente inviata da DanieleLaureti Visualizza il messaggio
    Sicuramente incide anche il discorso modifiche sia software che meccaniche. Mi sembra molto strano che progettino un motore e trascurino un aspetto così importante nell'utilizzo con il suo olio. Parere personale: sceglierei un 10w60 piuttosto che togliere il filtrino alla turbina. Magari aiuta, anche se si scalda un pò di più non crea residui. Con configurazione originale secondo me non serve.
    Per il discorso pressioni ad oggi ci sono motori tipo quelli del gruppo PSA che viaggiano a 2.5 bar costanti da cdb.
    Una pressione costante di 1.5 bar nel nostro non credo possa fare danni. Sempre al netto della possibilità di misura abbondante del manometro che almeno uno 0.1/0.2 bar di tolleranza lo avrà
    Mah a partire da IHI 160 cv a salire sceglierei semmai un 5W40

  6. #16
    L'avatar di DanieleLaureti

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     DanieleLaureti non è in linea
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    Mah a partire da IHI 160 cv a salire sceglierei semmai un 5W40
    Perché Max? Una gradazione max di 40 tollera molto meno le alte temperature...
    Dani

  7. #17
    L'avatar di Max_L

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     Max_L non è in linea
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    Perché Max? Una gradazione max di 40 tollera molto meno le alte temperature...
    Diciamo che il preparatore (di cui mi fido) mi ha consigliato su Cinquini mappati e per eventuali pistate il 5w40...immagino che il discorso mappa/pista sia in diretta connessione con le alte temperature sviluppate dal motore...o no?

    Comunque per il discorso olio c'e' l'apposito topic

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