+ Rispondi
Pagina 4 di 29
primaprima ... 2 3 4 5 6 14 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 290

Discussione: Abarth Mini jcw

L'avatar di Max_L

Con noi dal 25/03/2013

Italy
     Max_L non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Anubi Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta, mi piacciono entrambe ma purtroppo non ho grosse possibilità e dovrei fare un bel sacrificio, quindi a titolo di consiglio vorrei qualcuno che avesse provato entrambe e mi dicesse si la differenza ci sta tutta oppure mi dicesse anche con la 595 ti divertiresti molto.
    Non so se riesco a spiegarmi.
    Se come dici non hai grosse possibilità vai su una 595 160 cv...la jcw a parità di anno di immatricolazione e km...costa sicuramente molto molto di più per il resto ti assicuro che ti divertirai anche con la 595...fermo restando il fatto che la mini ha telaio...tanto telaio...

Nik079

Predefinito

Certo questo é chiaro, il mio confronto era con la jcw, io ora ho un'Audi a3 e come manutenzione ha prezzi abbastanza alti.
    Comunque io la prenderei per usarla tutti i giorni e di km ne faccio molti
    Eh allora valuta mooolto bene, usarla tutti i giorni può essere proibitivo (per me lo era), dipende da quanta strada fai e da quanto sei disposto a spendere.
    Comunque se già vieni da un una berlina non dovrebbe esserci tanta differenza, a meno che non è un diesel, in tal caso i costi qui sono più elevati, e non di poco.

Magari punta su una versione da 145hp, è già sufficiente per togliersi lo sfizio, almeno risparmi sul bollo.

L'avatar di DanieleLaureti

Con noi dal 28/04/2016
    Provincia: Reggio Emilia

Italy
     DanieleLaureti non è in linea
    1.4 tjet 180cv+ 595 Competizione
    Nero scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Ni caro Daniele...
    I costi di gestione sono quasi triplicati rispetto a una normale citycar, ma è giusto così.
    Rispetto a una Panda o a una 500 Pop è un salasso, consuma il doppio nel 90% dei casi e tra bollo e assicurazione paghi 3 volte tanto, per non parlare delle gomme e tutto il resto...

Magari fosse solo un 25% in più, la userei tutti i giorni

Cmq anche tra JCW e 595 ce ne passa un po'.. il bollo non è poco di più
    Scusate...mi riferivo solo ai tagliandi.

Quando ovviamente arriva il momento di sostituire pneumatici e freni sicuramente triplicano. Per i consumi non è così dispendiosa...ovviamente per avere 180cv (parlo per me)

Io ogni volta che incrocio una mini, soprattutto gli ultimi modelli, mi chiedo come fa a piacere invece... (mi riferisco solo alla estetica)
    Dani

Con noi dal 24/02/2017

Italy
     kentaro2 non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Giallo sorrento

Predefinito

Guarda io ho avuto una marea di sportive, ultima un'Alfa 4c, che prestazionalmente è un'abisso avanti a 500 e Jcw.
    Ho guidato tantissime mini, sopratutto l'ultima versione, che va' nettamente di più della 595 in quasi tutti gli ambiti dinamici (anche se nel misto se la giocano).
    Quando ho dovuto scegliere cosa prendere dopo la 4c, come macchina divertente, ho ripreso una 595 c mta (che avevo già avuto nel 2013).
    Ha tanti difetti, ma ti assicuro che è una goduria il divertimento che da' guidarla con la cappottina abbassata sentendo il record Monza scoppiettare, facendo scalate selvagge con le palette al volante o cambiando intorno ai 4000 giri.
    Fermo restando che anche la 145 cv, per essere alla fine una 500 è tutt'altro che ferma, visto che parliamo di una scatola di macchina, io ti consiglio di prendere la macchina che tra le 2 ti giri a guardare ogni volta che passa.
    Io personalmente la mini, per quanto superiore dinamicamente in praticamente tutto, non mi sono mai girato a guardarla quando passava per la strada, mentre con la 500 abarth, mi giro praticamente sempre....e lo facevo anche quando avevo la 4c.
    A tornare indietro ora, rifarei la medesima scelta, trovo che nel suo essere pazza ed assemblata un po' a caso, sia una delle pochissime vetture attuali, escludendo le supercar, ad avere una personalità ed un carattere tutto suo e che sia proprio divertente da guidare seppur più lenta di tante sportivette anonime da 200 e più cv

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da DanieleLaureti Visualizza il messaggio
    Scusate...mi riferivo solo ai tagliandi.

Quando ovviamente arriva il momento di sostituire pneumatici e freni sicuramente triplicano. Per i consumi non è così dispendiosa...ovviamente per avere 180cv (parlo per me)

Io ogni volta che incrocio una mini, soprattutto gli ultimi modelli, mi chiedo come fa a piacere invece... (mi riferisco solo alla estetica)
    Si la Mini ultimo modello non è bella in effetti, ha perso quel bellissimo design delle prime serie e si sta allontanando troppo da concetto "Mini" (ovvero "piccola"). Anche i fari posteriori sono mal riusciti, anche se a essere sinceri anche quelli dell'ultima 500 restyling mi lasciamo perplesso, preferivo quelli vecchi. Per fortuna però a differenza della Mini non ha perso il suo fascino iniziale, è sempre lei...la cinquina!

In merito ai costi non so se la 180 sia tanto diversa ma i consumi non penso si discostino dalle vecchie 500 Abarth. La mia ha sempre consumato tanto pur usandola quasi sempre in Normal e col piede mediamente leggero.

Però sono "sacrifici" che faccio volentieri ... quando posso ovviamente! A volte ahimè la lascio ferma ...
    Ultima modifica di Nik079; 05/04/2017 a 22:05:38

L'avatar di Max_L

Con noi dal 25/03/2013

Italy
     Max_L non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione C

Predefinito

Si sarà anche brutta, non sarà più mini ma, senza considerare cilindrata e cv, per telaio (tenuta di strada e stabilità) ci ha sempre fatto un "mazzo così"...

L'avatar di Paoloabarth74

Con noi dal 08/09/2014

Italy
     Paoloabarth74 non è in linea
    1.4 tjet 180cv Abarth

Predefinito

Ciao a tutti mi sono iscritto a questo forum perché spero presto di acquistare una 595 e soprattutto perché non sono esperto.
    Vi chiedo dei consigli e pareri.
    Ho guardato un po' di prezzi dell'usato e ho visto che una 595 turismo 160cv costa circa 15mila, uno Cooper s 192cv circa 20 21mila ed una jcw 231 cv 25 27mila.
    Premetto che forse non prenderei mai la Cooper s spendendo quei soldi per avere una soddisfazione a metà, piuttosto farei un sacrificio in più con la jcw ma almeno avrei il top.
    So che il paragone può sembrare assurdo tra una 595 e jcw calcolando una 160cv contro una 230, ma mi piacerebbe sapere da voi esperti se tutta questa differenza di soldi (quasi 15mila) ne vale la pena? Qualcuno di voi le ha provate entrambe?
    Senza calcolare che con la 595 tra rca e bollo si risparmia 50 euro al mese e senza considerare la differenza dell'assicurazione furto tra un valore di 15 e una di quasi 30.
    Attendo pareri da voi esperti, ciaoooo.
    mi sembra di capire che vieni da un Audi A3 che versione hai? quindi per restare su uno standard qualitativo di materiali multimedia ecc ti consiglio la mini ha un ottimo telaio derivato dalla Bmw serie 2 e un motore Bmw 2.0 con un grande potenziale

Nik079

Predefinito

Beh, ha sospensioni indipendenti e ESP escludibile, in più ha il baricentro basso, ma ciò nonostante la 500 se la cava più che egregiamente. L'ultima 595 Competizione con differenziale meccanico ha girato sull'1'24" a Vairano, di fatto stesso tempo della Mini Cooper S.

La 695 biposto 1'22" (vera concorrente della JCW se vogliamo) ... anche qui senza ESP escludibile, ponte torcente e baricentro da Daily
    Ultima modifica di Nik079; 05/04/2017 a 22:18:20

L'avatar di Paoloabarth74

Con noi dal 08/09/2014

Italy
     Paoloabarth74 non è in linea
    1.4 tjet 180cv Abarth

Predefinito

ok ma credo che non compri l'auto per fare i tempi in pista per quello basta una vecchia civic allora;-)

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Paoloabarth74 Visualizza il messaggio
    ok ma credo che non compri l'auto per fare i tempi in pista per quello basta una vecchia civic allora;-)
    Ma certo l'ha anche detto! Forse per lui credo di aver capito che sia più importante il fattore economico, una JCW sai quanto paga di bollo?

La 500 va più che bene per divertirsi e la Mini non ha più quel fascino di 10 anni fa, in più avrà anche plastiche migliori ma il motore è una mina vagante, soffre di problemi seri su molti esemplari e BMW non è simbolo di affidabilità ultimamente.

Meglio un piccolo vecchio e rabbioso t-jet, costa meno, è una roccia e ti rende felice lo stesso

+ Rispondi
Pagina 4 di 29
primaprima ... 2 3 4 5 6 14 ... ultimoultimo