Guarda io con entrambi i cinquini (mta 140 cv del 2013 e mta 145 cv con rm del 2017), usandolo in autostrada sui 150 di tachimetro, sto' sui 12.5 km/l reali, in città, allegrotto, sui 10.5 km/l
Tra l'altro guardando i consumi della jcw sono gli stessi nonostante abbia 230cv, forse perché é un motore 2.0 contro un 1.4 che fa più fatica essendo più piccolo, oppure sono dati non reali?
Guarda, da futuro abarthista, visto che hai un budget decisamente ampio per l'auto, ti consiglio direttamente una 595 Competizione per un paio di motivi:
1 la prenderesti nuova con circa 25€ mila;
2 hai il top di gamma della 595;
3 risparmi in bollo, RC e consumi rispetto alla JCW, e fidati che non saranno SOLO 200 miseri € mensili in più, soprattutto se fai parecchi km con l'auto.
Ultima modifica di Matteo 595 Turismo; 06/04/2017 a 01:19:02
Vai di 500 abarth che è meglio,
1 ti ritrovi un motore indistruttibile
2 ti diverti come e quando vuoi
3 non ai bisogno della radio perche e la macchina di per se che emana musica (come se cantasse pavarotti)
4 consumo combinato autostrada città 8 l x 100 km
5 risparmi di manutenzione a confronto della mini
6 risparmi di assicurazione
7 risparmi di bollo
8 la 500 abarth non invecchia mai, e già 10 anni che esiste questo modello e sembra un nuovo modello
9 Se fai 80 km al giorno col 5inquino, ti diverti, scarichi lo stress del lavoro e ci fai pure amicizia
10 la 500 abarth è una macchina unica non si può confrontare con nessun altra macchina, perchè è più di una macchina![]()
Che abbia gli stessi consumi non è plausibile purtropo, un motore che sviluppa 230cv "beve" per sua natura.
I consumi dichiarari lasciano il tempo che trovano, sono quasi sempre fasulli perché vengono forniti su basi più teoriche che pratiche, ma la realtà è ben diversa.
Anche il cinquino beve comunque, ma sicuramente non come un 2.0
Ciao, no sono quasi sempre a velocità da codice e mai nel traffico ..qualcuno afferma anche di fare tranquillamente i 15, per quanto mi riguarda quei consumi devi "cercarli" e li ottieni solo con guida da nonno cambiando a 2000 giri (roba che neanche un diesel). Guidando normale 11, tirandola 8..mia esperienza eh!! Potrai sentire qualcuno che dice l'esatto contrario, Sui consumi si legge di tutto di più
![]()