+ Rispondi
Pagina 28 di 50
primaprima ... 18 26 27 28 29 30 38 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 271 a 280 su 500

Discussione: turbina TD04 domande

L'avatar di Matteoabarth

Con noi dal 25/06/2012
    Provincia: Cremona

Italy
     Matteoabarth non è in linea
    Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da aleverce Visualizza il messaggio
    alla fine dopo 27 pagine di lettura non ho ancora capito quale vada meglio per me ...
    avevo l'ihi di serie con il monza, mappa, e soffiando nei cilindri con la cannuccia sarei andato più forte ..
    ora ho la 1446 decat con scarico completo e secondo me manca un pochino agli alti ed ha talmente tanta coppia in basso che è difficile usarla nei tornanti o nelle piste strette perchè pattina quasi subito ..
    la settimana prossima monto la td04 con ic e diretta, kat 200 celle al posto del centrale ( col cabrio dekat si muore .. puzza troppo ) e vediamo ...
    E' necessario dosare il gas per non pattinare troppo. Con TD04 e turbine più grandi i tornanti si devono fare in prima marcia perché in seconda sei sotto i 3000 giri e poi comunque è sempre corretto dosare l'acceleratore.
    In questo caso tra 1446 e TD04 è una bella lotta a parità di piede.

Un saluto
    Matteoabarth

L'avatar di DanieleLaureti

Con noi dal 28/04/2016
    Provincia: Reggio Emilia

Italy
     DanieleLaureti non è in linea
    1.4 tjet 180cv+ 595 Competizione
    Nero scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da fabs Visualizza il messaggio
    Ecco.. Come immaginavo. Grazie
    Magari passa eh...come dice @Matteoabarth però certezza si avrà da anno prossimo essendo a revisione le prime euro6
    Dani

L'avatar di aleverce

Con noi dal 11/12/2011
    Provincia: Pavia

Italy
     aleverce non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da francescoabarth96 Visualizza il messaggio
    la td04 HL è piu grande , di certo sviluppera anche piu cavalli e avrà un po di lag in piu..credo che l'ideale per il cinquino è mettere una td04 in avional con ic maggiorato , aspirazione diretta ,iniettori , mappa e scarico skat o con massimo un 200 celle , anche se sfoga meglio con lo skat ...e ovviamente un assetto migliore e dei freni migliori =) poi sei al top :P per carità va anche a gusti ma per me non ci sono paragoni tra ihi e 1446 =) td04 avional tutta la vita =)
    sconsiglio caldamente lo skat .. tralasciando che la mia è cabrio vi assicuro che al semaforo se gira aria sbagliata entra in abitacolo un mix di gas che ti fa venire il mal di testa .. rinuncio volentieri a qualche cavallo .. un brain e passa la paura ..
    be si ho messo b14 e brembo senno voli via .. assieme alla turba ora monto braccetti, barre e tiranti DNA

Quote Originariamente inviata da Matteoabarth Visualizza il messaggio
    E' necessario dosare il gas per non pattinare troppo. Con TD04 e turbine più grandi i tornanti si devono fare in prima marcia perché in seconda sei sotto i 3000 giri e poi comunque è sempre corretto dosare l'acceleratore.
    In questo caso tra 1446 e TD04 è una bella lotta a parità di piede.

Un saluto
    Matteoabarth
    probabilmente uno con il piede più fino del mio riuscirebbe a farla pattinare meno .. ma ti assicuro che ora è davvero difficile darle trazione.. in pista, probabilmente anche per le gomme che monto, le pirelli di serie che non si consumano mai, è davvero difficile convincere le gomme davanti a smetterla di arare l'asfalto nel disperato tentativo di portarti fuori dalla curva
    TD04 -200 celle - IC - powermotive - mappa rpcorse - mappa MTA - b14 - DNA - brembo - 9rr

"Ho speso gran parte dei miei soldi per alcool, donne e macchine veloci, il resto l'ho sperperato" George Best

L'avatar di Matteoabarth

Con noi dal 25/06/2012
    Provincia: Cremona

Italy
     Matteoabarth non è in linea
    Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Per Aleverce

Certamente sono importanti anche le gomme per evitare di "arare". Con la mia esperienza di Bridgestone Parada, Khumo KE36 e Pirelli Pzero, sicuramente le peggiori gomme sono proprio queste ultime (provate sia su Punto Evo che su 500).
    Il messaggio che volevo trasmettere ieri alle 21:46 è che in un percorso montano con diversi tornanti e poco allungo, la "1446" può dire la sua alla grande rispetto ad una turbina più grande (con la prima turbina esci dal tornante in seconda marcia, con le altre in prima e qui si gioca la partita).

Un saluto
    Matteoabarth

Con noi dal 15/05/2013
    Provincia: Vercelli

Italy
     robocop non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Francesco2293 Visualizza il messaggio
    No no @robocop io ho capito super bene, e non voglio sottolineare il ***** di lag che dici, ma neanche esser preso in giro da chi, come te, mi dice che la turbina attacca dai 2300 giri...
    Se per te sei secondi di lag in terza sono pochi, a me sembrano un'eternità, ma non denigro nulla ne la prendo sul personale, anzichè darmi del muro e arrabbiarti potresti almeno spiegarmi se ci sono soluzioni per ovviare al lag e fornirmi dati certi, ingresso turbo, inizio della progressione vera, full boost, morte turbo...
    Ad oggi dopo 3 giorni ho visto video e parlato con te, ma non ho ancora capito quando cazzarola spinge sta turbina... dimmi le cose come stanno, preferisco che mi dici la verità, per il lag non mi puoi dire "ti ci abitui", perchè significa lasciare il cliente nella cacca e non metterlo in guardia...
    Buona Pasqua anche a te, spero di esser stato chiaro... qua mi hai scritto 2300 attacca 2800 è full boost... l unico video che lo mette in risalto denota chiaramente che il lag non è poco, e per di più la turbina inizia a spingere 1000 giri dopo di quanto dichiari... 1000 giri sono tanti su 7000, te lo dice uno che non ne capisce nulla..

Ps: come posso riconoscerti nei vari mercatini?
    ascolta come dicono gli altri sono già stato paziente...tu ti vuoi sentire dire quello che pen si...attacca a 2300 giri non vuol dire che è in full boost ma inizia a caricare per poi espodere intorno a 3000 giri....ti ho già ripetuto piu volte che finchè non provi non potrei mai sapere la differenze e se quel ''lag'' è cosi evidente anche da guidatore,che aihmè sono sicuro che non te ne accorgi neanche....stiamo parlando di upgrade turbo dopo a casa mia ''up'' sta per salire di grado e quindi non si può avere la moglie ubriuaca e la botte piena!!!!
    Con questo non voglio denigrare la 1446 che è un gran turbo,ma se io dovessi scegliere non esiterei a fare il salto di qualità su un turbo che cmq mi per mette tuttavia di andare forste sia sotto che sopra a basse pressioni (1.2 1.25 costante a motore chiuso) senza strezzare frizione,volano e cambio...che se andiamo a vedere con la coppia che fa la 1446,cambi e frizione andiamo a stressarli notevolmente data la coppia molto bassa...RIPETO per l'ennesima volta i dati sono questi con td04 e buon contorno dei sui 230 240 cv con veramente pressione bassa a differenza di una 1446 che con 1.6 di picco e 1.4 costante sei sui 210 hp...
    500 Abarth 260 hp...100-200 12 secondi
    https://www.youtube.com/watch?v=tsrEksf0d3o

Rivenditore Kit td04 convenzionato con il forum!!
    Collettori di scarico 4 in 1 per t-jet e multiair!!!
    Possibilità di avere la td04 con girante in avional!!!

L'avatar di Francesco2293

Con noi dal 27/10/2015

Italy
     Francesco2293 non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Grigio Record

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Matteoabarth Visualizza il messaggio
    Questo è quello a cui mi riferisco, spesso faccio tornantini e non vado in autostrada a fare il coglione... La risposta me l'ha data ZippoMan, in autostrada fai quello che vuoi, il problema è tenerla in tiro nelle curve...
    Io, guido normale, e faccio circa 20.000km all'anno, nel 99% dei casi quando "mi diverto" son per tornanti... Uno che mi dice "la turbina inizia a spingere a 2300 giri ed è in full boost ai 2800", se gli credessi, la comprerei, poi maledirei il giorno in cui ho creduto alle sue parole (e si vede PALESEMENTE dal video della Punto in terza marcia...)
    Vero, non ci vuole niente a scalare, si parla anche di sollecitazioni cambio frizione: il motore invece, che deve esser sempre in tiro, non è sollecitato? Io credo di si...
    Non critico il prodotto ma critico chi, come chi me lo ha presentato, mi da dati palesemente falsati...

Troppo paziente? Lui è troppo paziente con me? @Lu500abarth hai la TD?

Io son qui che chiedo dati reali, lui li posta, gli faccio notare che non è così, si incazza, ed è lui quello troppo paziente... Poi sono io quello strano

Impressionante... Veramente... Non ci perdo neanche più il tempo a parlare con voi..

Con noi dal 27/10/2015

Italy
    Grigio Record

Predefinito

Vado OT un attimo, perdonatemi:
    io voglio informazioni da chi sa le cose per certo, non a caso chiedevo a @robocop ... Se gli altri han da dire la loro ed hanno la certezza di quel che dicono (perchè ce l'hanno sotto al ****) parlino, altrimenti... Rendete il topic il più scorrevole possibile, senza fare i fighetti pur non sapendo neanche cosa sia l'avional, e non provocate le persone... Io mi informo, voi siete buoni solo a criticare

L'avatar di Lu500abarth

Con noi dal 13/10/2016
    Provincia: Bergamo

Italy
     Lu500abarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Francesco2293 Visualizza il messaggio

Troppo paziente? Lui è troppo paziente con me? @Lu500abarth hai la TD?
    La monto in settimana... l'ho comprata dopo aver fatto una rapida analisi delle varie turbine in circolazione, non mi sono fatto mille pippe su quanti giri, full boost, ecc ecc
    Ho capito che la TD04 è più grossa della 1446 quindi entra un pelo dopo, poi parlando con @robocop (e col mio preparatore) ho capito che questa, avendo la girante più leggera, in avional, dovrebbe sopperire un po' a questo ritardo, poi ho sentito che la 1446 in alto mura prima e alla lunga perde olio.... per questi motivi, e non ultimo l'ottimo prezzo che mi ha fatto per il KIT completo, ho deciso di prendere la td04 in avional da @robocop che è stato gentilissimo e disponibilissimo fino alla consegna del pacco (cosa che non è scontata, anzi!!)
    Quindi, se aspetti di trovare quello che te la regala perchè non sei sicuro dei giri in cui entra..... AUGURI!!!!!!

Prova a comprarla in qualche sito o in qualche negozio e dimmi se trovi tutta la PAZIENZA che ha avuto con te @robocop ....

Detto questo.... tieniti pure la IHI e spera di non trovarmi al semaforo prossimamente...

P.S. in amicizia ovviamente...
    135cv - OZ Alleggerita - dist. 12 + camber - asp. bassa Orra - skat - molle prokit - short shift - TD04 avio - Brembo 305 - diff. Prometeo - ecu Carb BG 262cv - 387nm

...........IL MIO GARAGE.............

Con noi dal 27/03/2017
    Provincia: Milano

Italy
     Andrea Carbone93 non è in linea

Predefinito

comunque il turbo lag marcato non è per forza una cosa brutta secondo me, rende la macchina un po più pazza e divertente
    Ultima modifica di Andrea Carbone93; 18/04/2017 a 12:02:15

Con noi dal 27/10/2015

Italy
    Grigio Record

Predefinito

@Lu500abarth massì ovvio, ci mancherebbe... Si fa per parlarne no?
    Non ho detto di regalarmelo, gli ho solo chiesto se scommetterebbe un suo kit sul mio grado di soddisfazione... A quanto pare, non lo scommetterebbe mai... Ovvio, fidarsi è bene non fidarsi è meglio e ha tutte le ragioni di non fidarsi, ma mi sembra che difenda a spada tratta il suo prodotto e si facciano paragoni insensati...
    Paragoneresti la IHI alla 1446? mai... Io non cerco paragoni, cerco di capire quali delle due mi potrebbe andare a genio... E siccome sono molto esigente, chiedo...

Se non è mio "diritto" chiedere prima di spender su 1500 di turba + modifica + mappa... Ditemi voi...
    Occhio alle IHI... Sono ignorantissime se fatte bene...

Più che al semaforo, direi in A1...
    @Andrea Carbone93 concordo in pieno... Ma non è che posso stare col pallino fisso di lasciare il cambio in terra perchè faccio i tornanti in prima... Non per denigrare, sarebbe una mia "paranoia"...

+ Rispondi
Pagina 28 di 50
primaprima ... 18 26 27 28 29 30 38 ... ultimoultimo