+ Rispondi
Pagina 10 di 11
primaprima ... 8 9 10 11 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 110

Discussione: spia gialla "motore" quando sono a gpl

  1. #91
    L'avatar di doc500

    Con noi dal 12/09/2013
    Residenza: Colleferro
    Provincia: Roma
    Età : 60
    Messaggi: 744

    Italy
     doc500 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    io ho un impianto after Lovato (Landi) con 123000 km tutti fatti a gpl e per giunta senza cambiare mai il filtro (ne gassoso ene liquido). Ancora va bene e non sento rumori, mi devo preoccupare?
    ps
    non ho mai cambiato i filtri perchè il mio installatore (oltre 40 anni di esperienza) mi ha detto che è una caxsata e vine fatto per spillare soldi ogni 15000 km
    Fiat 500 lounge gpl 200000 e non sentirli

  2. #92
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 45
    Messaggi: 11,464

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da doc500 Visualizza il messaggio
    io ho un impianto after Lovato (Landi) con 123000 km tutti fatti a gpl e per giunta senza cambiare mai il filtro (ne gassoso ene liquido). Ancora va bene e non sento rumori, mi devo preoccupare?
    ps
    non ho mai cambiato i filtri perchè il mio installatore (oltre 40 anni di esperienza) mi ha detto che è una caxsata e vine fatto per spillare soldi ogni 15000 km
    Ma il tuo impianto è Landi o Lovato?
    Se è lovato hai degli iniettori diversi...sono piu grossolani a livello di precisione,ma sono molto piu robusti.
    A riguardo il filtro...bhe ogni 40000km al massimo io lo cambierei...

  3. #93

    Con noi dal 26/01/2014
    Provincia: Monza e Brianza
    Età : 39
    Messaggi: 179

    Italy
     fedeanimation non è in linea
    1.2 69cv EasyPower Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    sono passato in officina, hanno provato la macchina (non diagnosi perché on avevano tempo) secondo il meccannico potrebbero essere solo sporchi quindi mi ha detto di ripassare così fa la diagnosi e poi la pulizia con aditivo. La cosa che mi ha un attimo insospettito e che se fosserò gli iniettori va cambiato tutto il rail... leggendo qua non mi torna questa cosa... che ne dite?

  4. #94
    L'avatar di giovans64

    Con noi dal 23/05/2015
    Residenza: San Benedetto del Tronto
    Provincia: Ascoli Piceno
    Età : 61
    Messaggi: 1,427

    Italy
     giovans64 non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    ...continua l'odissea della spia gialla: dopo poco meno di un anno e dopo aver sostituito in garanzia un sensore (indicato come "trasmettitore" in fattura), si è riaccesa. La prima volta, davanti casa, mentre ero a gpl e avevo parcheggiato: in folle, brusco aumento di giri del motore e spia gialla di avaria accesa. Porto subito in officina (primi di febbraio di quest'anno), la tengono un paio di giorni e non trovando errori, riprogrammano la centralina: costo 70 €uro. Sembra tutto a posto, ma trascorse due settimane, ecco che riappare: questa volta fermo ad un semaforo, mentre ero a gpl, al verde dò gas ma il motore non prende i giri (nessun segno premonitore, nessuno strappo o altro). Spengo, commuto a benzina e raggiungo casa. Ricovero nuovamente la 500 e questa volta, continuando a non capirne la causa chiamano Fiat e dietro consiglio sostituiscono l'elettrovalvola e pago altri 430 €uro, di cui 77,56 d'iva e 66 di manodopera (mi dicono che in considerazione del precedente fermo mi hanno fatto lo “sconto” di un'ora). Non avendo al momento disponibilità per l'acquisto di un'auto nuova, ma ormai consapevole di aver beccato la 500 sfigata, decido di optare per il pay per drive, ma c'è un ma...
    La pillola è stata resa meno amara dal fatto che avevo sottoscritto con la mia compagnia di assicurazione la garanzia assistenza, che per fermo-auto di una certa gravità mi dà diritto ad un'auto sostitutiva: cosa mi consegnano? Una 500 1.2 lounge rst, che ho a disposizione per 5 giorni e che mi permette di apprezzare l'uconnect, la comodità dell'hill holder e la luminosità del tetto in vetro: rimane solo un po' rumorosa sullo sconnesso la tendina quando è chiusa (peccato che non ha i sensori di parcheggio, che avevo fatto montare in aftermarket sulla mia). A differenza della easypower, pop, sempre euro6, 30.000 km, che ho, il 1200 fire non rimane quasi mai accelerato e trovo conferma che, contrariamente a quanto alcuni scrivono, non è affatto in difficoltà nelle salite e nelle rampe dei garage. Al momento della riconsegna all'Avis, il “triste risveglio”: dopo 190 km (50% città, 50% statale), rifaccio il pieno (15,5 litri circa consumati, quindi 12 km/litro) per una spesa di 29 €uro...
    Decido di riprovare con la easypower (che nel frattempo va bene) o col noleggio a lungo termine ma sempre, rigorosamente a gpl...

  5. #95
    L'avatar di Macchese

    Con noi dal 04/06/2011
    Residenza: Arezzo
    Messaggi: 672

    Italy
     Macchese non è in linea
    1.2 69cv EasyPower Lounge
    Blu bastian contrario

    Predefinito

    Dai miei 220000 km ca di esperienza con la Easypower,ti potrei dire che la spia gialla solo a gpl è quasi sempre un iniettore.E non tutti da cambiare.La pulizia è solo per fargli mettere in tasca qualche €.....Io l'ultimo l'ho sostituito con uno di quelli nuovi arancioni.E la piccola,va tranquillamente
    saluti
    M@c'se
    500000 e non sentirli......

  6. #96
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 45
    Messaggi: 11,464

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da giovans64 Visualizza il messaggio
    ...continua l'odissea della spia gialla: dopo poco meno di un anno e dopo aver sostituito in garanzia un sensore (indicato come "trasmettitore" in fattura), si è riaccesa. La prima volta, davanti casa, mentre ero a gpl e avevo parcheggiato: in folle, brusco aumento di giri del motore e spia gialla di avaria accesa. Porto subito in officina (primi di febbraio di quest'anno), la tengono un paio di giorni e non trovando errori, riprogrammano la centralina: costo 70 €uro. Sembra tutto a posto, ma trascorse due settimane, ecco che riappare: questa volta fermo ad un semaforo, mentre ero a gpl, al verde dò gas ma il motore non prende i giri (nessun segno premonitore, nessuno strappo o altro). Spengo, commuto a benzina e raggiungo casa. Ricovero nuovamente la 500 e questa volta, continuando a non capirne la causa chiamano Fiat e dietro consiglio sostituiscono l'elettrovalvola e pago altri 430 €uro, di cui 77,56 d'iva e 66 di manodopera (mi dicono che in considerazione del precedente fermo mi hanno fatto lo “sconto” di un'ora). Non avendo al momento disponibilità per l'acquisto di un'auto nuova, ma ormai consapevole di aver beccato la 500 sfigata, decido di optare per il pay per drive, ma c'è un ma...
    La pillola è stata resa meno amara dal fatto che avevo sottoscritto con la mia compagnia di assicurazione la garanzia assistenza, che per fermo-auto di una certa gravità mi dà diritto ad un'auto sostitutiva: cosa mi consegnano? Una 500 1.2 lounge rst, che ho a disposizione per 5 giorni e che mi permette di apprezzare l'uconnect, la comodità dell'hill holder e la luminosità del tetto in vetro: rimane solo un po' rumorosa sullo sconnesso la tendina quando è chiusa (peccato che non ha i sensori di parcheggio, che avevo fatto montare in aftermarket sulla mia). A differenza della easypower, pop, sempre euro6, 30.000 km, che ho, il 1200 fire non rimane quasi mai accelerato e trovo conferma che, contrariamente a quanto alcuni scrivono, non è affatto in difficoltà nelle salite e nelle rampe dei garage. Al momento della riconsegna all'Avis, il “triste risveglio”: dopo 190 km (50% città, 50% statale), rifaccio il pieno (15,5 litri circa consumati, quindi 12 km/litro) per una spesa di 29 €uro...
    Decido di riprovare con la easypower (che nel frattempo va bene) o col noleggio a lungo termine ma sempre, rigorosamente a gpl...
    Se è l elettrovalvola dei vapori benzina vedrai che hanno fatto centro!Per quel problema ne ho cambiate parecchie...solo che per far risparmiare soldi al cliente io le monto usate...quelle della punto 188...sono identiche ma quelle erano fatte bene,mai cambiata una!!

  7. #97
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 45
    Messaggi: 11,464

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Macchese Visualizza il messaggio
    Dai miei 220000 km ca di esperienza con la Easypower,ti potrei dire che la spia gialla solo a gpl è quasi sempre un iniettore.E non tutti da cambiare.La pulizia è solo per fargli mettere in tasca qualche €.....Io l'ultimo l'ho sostituito con uno di quelli nuovi arancioni.E la piccola,va tranquillamente
    saluti
    M@c'se
    Se hai la fortuna che si inchiodi capisci qual è e puoi cambiarne solo uno,altrimenti ti tocca cambiarli tutti e 4.
    Comunque a lui fa scherzi pure di minimo...tipico di un aspirazione anomala d aria!

  8. #98

    Con noi dal 26/01/2014
    Provincia: Monza e Brianza
    Età : 39
    Messaggi: 179

    Italy
     fedeanimation non è in linea
    1.2 69cv EasyPower Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Macchese Visualizza il messaggio
    Dai miei 220000 km ca di esperienza con la Easypower,ti potrei dire che la spia gialla solo a gpl è quasi sempre un iniettore.E non tutti da cambiare.La pulizia è solo per fargli mettere in tasca qualche €.....Io l'ultimo l'ho sostituito con uno di quelli nuovi arancioni.E la piccola,va tranquillamente
    saluti
    M@c'se

    Li hai sostituiti te oppure li ha fatto il meccanico?

  9. #99
    L'avatar di Macchese

    Con noi dal 04/06/2011
    Residenza: Arezzo
    Messaggi: 672

    Italy
     Macchese non è in linea
    1.2 69cv EasyPower Lounge
    Blu bastian contrario

    Predefinito

    I primi,tutto il rail,meccanico Fiat.Storia assurda prchè considerato materiale ad usura e quindi non in garanzia........Poi un mio amico.15 minuti di lavoro
    Saluti
    M@c'se
    500000 e non sentirli......

  10. #100
    L'avatar di Macchese

    Con noi dal 04/06/2011
    Residenza: Arezzo
    Messaggi: 672

    Italy
     Macchese non è in linea
    1.2 69cv EasyPower Lounge
    Blu bastian contrario

    Predefinito

    A me andava a tre cilindri,e comunque dallo strumento dava l'errore dell'iniettore
    Saluti
    M@c'se
    500000 e non sentirli......

+ Rispondi
Pagina 10 di 11
primaprima ... 8 9 10 11 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. 1.3mjt Spia"Cambiare olio motore"con solo 10.000km??
    Da UnGranCinquino nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 235
    Ultimo messaggio: 25/06/2018, 22:41:39
  2. Spia Avaria Motore "sensore asse camme"
    Da Cinquino500gialla nel forum Problemi
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 13/07/2017, 16:53:19
  3. Domanda "spia olio motore"
    Da mikypaddy nel forum Problemi
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 05/07/2011, 16:11:27
  4. Accensione spia olio motore in curve "spedite"
    Da Tyler12 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 01/02/2011, 23:53:10
  5. Spia "FAR CONTROLLARE MOTORE"
    Da dani2582 nel forum Problemi
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 16/01/2010, 11:10:55

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi