+ Rispondi
Pagina 156 di 210
primaprima ... 56 106 146 154 155 156 157 158 166 206 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1,551 a 1,560 su 2099

Discussione: Fare l'assetto

L'avatar di supermario

Con noi dal 11/08/2011
    Provincia: Macerata

Italy
     supermario non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500S
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Jordi mp per te

L'avatar di Max_L

Con noi dal 25/03/2013

Italy
     Max_L non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Se posso...
    I Koni FSD non sono troppo rigidi, la sensazione che si ha è quella di una vettura rigida ma non esagerata, nulla a che vedere con assetti ben più "duri".

Però non bisogna lasciarsi ingannare da questa "morbidezza", è un assetto molto sportivo, più di quanto si crede. Gli ammortizzatori si irrigidiscono quando serve davvero, rendendo la vettura più sfruttabile in ogni situazione.

Io ho le vecchie molle ss più basse di quelle di oggi, la vettura risulta piantata a terra, posteriore incollato. Con il vecchio assetto stock, che era ben più rigido dei koni, l'auto era quasi inguidabile nell'uso sportivo... il posteriore andava dove voleva!
    Per concludere, un assetto più rigido non è detto che sia più performante e anzi il Koni FSD secondo me è ottimo.

Forse mi piacerebbe un po' più di rigidità perchè è una caratteristica che mi piace, ma sulle nostre strade è già difficile ciroclare così, percui va bene
    Se ti piacerebbe un po' più di rigidità...in base a quello che hai scritto...non potevi tenerti l'assetto stock?

L'avatar di supermario

Con noi dal 11/08/2011

Italy
    1.3 mjet 95cv 500S
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Tra ieri e oggi mi sono letto tutte le 155 pagine della discussione (e non solo) e mi son deciso sul da farsi, dato che non voglio ribassare poichè già gratto il sottoparaurti, ma gradirei comunque avere una molla più rigida e sportiva che riesca a contrastare anche il rollio in curva, prenderei molle eibach abarth con guaina (quelle che ribassano di 1 centimetro rispetto alle custom) quindi son molle che si trovano di serie montate su tutte le turismo e competizione dopo il 2014, se a qualcuno avanzano queste molle e se le vende a buon prezzo fatemi sapere, anche tramite messaggio privato, grazie

L'avatar di Merk

Con noi dal 01/12/2016
    Provincia: Sondrio

Italy
     Merk non è in linea
    595 Competizione
    Nero scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da supermario Visualizza il messaggio
    Non ho dubbi sulla bontà degli fsd perché se ne parla da anni che sono buoni, ma il mio dubbio e': come fanno ad essere morbidi quando vai piano e duri quando vai forte? Ho capito che hanno la 3a valvola interna ma quindi quando vai piano sono molli e quando vai forte sono na pietra?
    fsd significa "frequency selective damping", cioè smorzamento selettivo in funzione delle frequenze. Ti invito a leggere questa guida se vuoi chiarirti le idee su come funziona !
    http://www.turnology.com/news/koni-w...ctive-damping/
    e per inciso, è un ottimo assetto per uso sportivo !

L'avatar di supermario

Con noi dal 11/08/2011

Italy
    1.3 mjet 95cv 500S
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

non ho dubbi, oramai ho deciso, molle eibach abarth con guaina (più alte) se qualcuno le ha da vendere fatemi sapere, e ammortizzatori bilstein B6, mi son letto tutte le 156 pagine, in più li possiedo su 3 auto e in compressione sono quanto di meglio ci possa essere come ottimo compromesso comfort&sportività

L'avatar di abarth73

Con noi dal 07/02/2015
    Provincia: Roma

Italy
     abarth73 non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Competizione
    Grigio Campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Max_L Visualizza il messaggio
    O provi le Sportline o se tra tutti riusciamo a capire se sono diverse...le Prokit non Abarth
    Mi riaggancio a questo discorso perché al raduno di venerdì, un amico mi ha parlato delle pro kit Abarth e di quelle "vere" tedesche. Lui mi ha confermato che, parlando direttamente col produttore, ha avito conferma che quelle montate sulle competizione con ammo koni fsd sono una versione blanda delle vere pro kit, in quanto devono essere + morbide e tenere l'auto + alta per un maggiore confort, mentre con le vere pro kit si irrigidisce e abbassa di 3 cm. Qualcun altro conferma? Anche perché le pro kit costano qualcosina meno delle sportline
    Ultima modifica di abarth73; 30/04/2017 a 20:40:13
    Virtute Siderum Tenus---Se insisti e resisti, raggiungi e conquisti

Con noi dal 25/11/2016
    Provincia: Venezia

Italy
     Steve 89 non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Turismo
    Grigio Record

Predefinito

Quote Originariamente inviata da abarth73 Visualizza il messaggio
    Mi riaggancio a questo discorso perché al raduno di venerdì, un amico mi ha parlato delle pro kit Abarth e di quelle "vere" tedesche. Lui mi ha confermato che, parlando direttamente col produttore, ha avito conferma che quelle montate sulle competizione con ammo koni fsd sono una versione blanda delle vere pro kit, in quanto devono essere + morbide e tenere l'auto + alta per un maggiore confort, mentre con le vere pro kit si irrigidisce e abbassa di 3 cm. Qualcun altro conferma? Anche perché le pro kit costano qualcosina meno delle sportline
    No le prokit abbassano di 3 cm l'auto stock, rispetto alle molle eibach della turismo/competizione con le prokit scendi circa 1 cm davanti e 2cm dietro

L'avatar di abarth73

Con noi dal 07/02/2015

Italy
     abarth73 non è in linea
    Grigio Campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Steve 89 Visualizza il messaggio
    No le prokit abbassano di 3 cm l'auto stock, rispetto alle molle eibach della turismo/competizione con le prokit scendi circa 1 cm davanti e 2cm dietro
    ma parli delle pro kit Abarth o di quelle effettive eibach? Io ho le pro kit Abarth su kony fsd e sinceramente l'auto, soprattutto dietro, non mi sembra per niente bassa. Vorrei abbassarla di 3 cm, e discutevo con Max_L cosa mettere perché lui ha le sport line e l'ha abbassata di 3cm, mentre il mio amico dice che di 3 cm si abbassa con le pro kit "vere". Insomma, vorrei avere le idee chiare prima di spendere soldi in molle che poi magari non mi abbassano o mi abbassano troppo l'auto
    Ultima modifica di abarth73; 30/04/2017 a 22:26:40

Con noi dal 25/11/2016
    Provincia: Venezia

Italy
     Steve 89 non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Turismo
    Grigio Record

Predefinito

Quote Originariamente inviata da abarth73 Visualizza il messaggio
    ma parli delle pro kit Abarth o di quelle effettive eibach? Io ho le pro kit Abarth su kony fsd e sinceramente l'auto, soprattutto dietro, non mi sembra per niente bassa. Vorrei abbassarla di 3 cm, e discutevo con Max_L cosa mettere perché lui ha le sport line e l'ha abbassata di 3cm, mentre il mio amico dice che di 3 cm si abbassa con le pro kit "vere". Insomma, vorrei avere le idee chiare prima di spendere soldi in molle che poi magari non mi abbassano o mi abbassano troppo l'auto
    Io l'ho appena fatto! Ho la turismo che dietro monta koni fsd e davanti cofap fsd by koni con molle eibach rosse by abarth, l'ho sostituite con le eibach prokit e la macchina si e' abbassata un po ma non ti aspettare grosse cose

L'avatar di abarth73

Con noi dal 07/02/2015

Italy
     abarth73 non è in linea
    Grigio Campovolo

Predefinito

Appunto allora, non conviene con i pro kit veri scende poco, mentre con le sport line che ha messo Max_L è scesa di 3cm. Prenderò queste allora

+ Rispondi
Pagina 156 di 210
primaprima ... 56 106 146 154 155 156 157 158 166 206 ... ultimoultimo