L'umorismo è certo il benvenuto!
Però suvvia, prima di tutto sapessi già le cose di mio non starei a guardare un forum e a differenza di altri ho sempre ammesso la mia ignoranza in materia che va di pari passo con la curiosità e la voglia di imparare
Secondo ho precisato di essermi espresso male e in seguito corretto
Terzo, se si deve iniziare a fare i precisi bene, facciamo che gran parte di coloro che scrivono nel forum vadano a rivedersi i manuali di grammatica e sintassi, prima di fare i professori sui motori, che magari nella vita è più utile sapersi esprimere correttamente nella propria lingua che non sapere le differenze tra una ihi e una td04....
No non era indirizzato a te personalmente, e avevo capito la tua fosse una battuta, che per altro ci stava anche.
Diciamo che ho approfittato per metere i puntini sulle "i" rispetto a come spesso vedo funzionare le cose qui sul forum, facendo passare la voglia a volte di interessarsi e informarsi
Ultima volta![]()
Ultima modifica di 5tefan00; 02/05/2017 a 10:33:51
Non è vero, si vede che non l'hai provato. Anzitutto rispetto al filtro di carta ti accorgi subito che qualcosa cambia ai bassi, è evidente appena lo monti: non hai più quella risposta pronta in 2a marcia per poi "morire" subito dopo. La coppia si sposta leggermente più in alto risultando più "spalmata" sul contagiri, permettendoti di avere un migliore progressione.
Secondo, il motore respira meglio. Specialmente in estate il t-jet soffre tremendamente il caldo, il BMC aiuta a contenere il calo prestazionale (molto evidente!).
Terzo il sound: lo scarico scoppietta di più, borbotta maggiormente ai bassi e in generale il suono risulta più gradevole.
Direi che per il prezzo che ha è un ottimo acquisto, consiglio caldamente di buttare via il filtro di carta e piazzare il BMC.
Ultima modifica di Nik079; 02/05/2017 a 10:35:18
Stefano 50 euro spedito su ebay, anche meno..ti rispondo solo ora ma ti avrei confermato quanto già detto da Nik.
Differenze prestazionali magari quasi impercettibili, ma il suono X quanto mi riguarda cambia eccome
Però DEVI montarlo da solo
Sono da svitare le tre Vitine del supporto rosso nel vano motore, togli quello in carta e metti il bmc nella stessa posizione (non puoi sbagliare).
Mi pare la chiave esagonale sia da 10, comunque con tre euro in un supermercato ti compri tutto il kit di chiavi..tempo operazione tre minuti scarsi, anche senza avere competenze (io ne ho poche e ci ho messo così facendo da solo)
Ultima modifica di shake1986; 02/05/2017 a 11:00:22
Eh guarda mi sopravvaluti, e di tanto. Oltretutto per come sono fatto anche se sapessi cosa fare non lo farei per paura di far danno...
Ma poi montato da me (o da amico che potrebbe farlo), non fanno storie in officina ufficiale nel momento in cui dovessi averne bisogno?