+ Rispondi
Pagina 45 di 50
primaprima ... 35 43 44 45 46 47 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 441 a 450 su 500

Discussione: turbina TD04 domande

L'avatar di Matteoabarth

Con noi dal 25/06/2012
    Provincia: Cremona

Italy
     Matteoabarth non è in linea
    Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Steve 89 Visualizza il messaggio
    La portata sempre quella è! La td04 è piu grossa! Comunque la 1446 a 1.6 ci gira originale e non ho sentito nessuno con la macchina originale avere rotture. Diverso il discorso se si vogliono sviluppare 230 cavalli con una garrett
    A riprova di quanto avevo scritto prima, segnalo che quando avevo la IHI mappata da Serialtuning (era montata la centralina matrice che utilizzava Alex per le prove al banco) giravo con picco di 1,6, ma quando me l'hanno installata nessuno si è sognato di riferirmi che il motore avrebbe potuto rischiare (circa 180 cv). In effetti non è mai successo niente, come era normale che fosse, per una mappa studiata al banco frenato ogni 500 giri.

Un saluto
    Matteoabarth

Con noi dal 25/11/2016
    Provincia: Venezia

Italy
     Steve 89 non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Turismo
    Grigio Record

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Matteoabarth Visualizza il messaggio
    A riprova di quanto avevo scritto prima, segnalo che quando avevo la IHI mappata da Serialtuning (era montata la centralina matrice che utilizzava Alex per le prove al banco) giravo con picco di 1,6, ma quando me l'hanno installata nessuno si è sognato di riferirmi che il motore avrebbe potuto rischiare (circa 180 cv). In effetti non è mai successo niente, come era normale che fosse, per una mappa studiata al banco frenato ogni 500 giri.

Un saluto
    Matteoabarth
    Ihi con picco di 1.6? Io ne ho 173hp con picco di 1.3, sempre mappa di serial

L'avatar di Matteoabarth

Con noi dal 25/06/2012
    Provincia: Cremona

Italy
     Matteoabarth non è in linea
    Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Steve 89 Visualizza il messaggio
    Ihi con picco di 1.6? Io ne ho 173hp con picco di 1.3, sempre mappa di serial

Si Steve 89, tre anni fa circa, Alex aveva messo in vendita la matrice della S2P, più performante di quelle che metteva in commercio e che il preparatore utilizzava come banco prova. Assicuro che il picco in quella occasione raggiungeva la punta di 1,6: i cavalli giusti non li ho mai verificati perché quella preparazione non l'avevo testata sui rulli. Comunque ricordo che tirava forte ed i consumi a velocità codice (130 km/h) erano molto buoni.

Un saluto
    Matteoabarth

L'avatar di Paoloabarth74

Con noi dal 08/09/2014

Italy
     Paoloabarth74 non è in linea
    1.4 tjet 180cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Si Steve 89, tre anni fa circa, Alex aveva messo in vendita la matrice della S2P, più performante di quelle che metteva in commercio e che il preparatore utilizzava come banco prova. Assicuro che il picco in quella occasione raggiungeva la punta di 1,6: i cavalli giusti non li ho mai verificati perché quella preparazione non l'avevo testata sui rulli. Comunque ricordo che tirava forte ed i consumi a velocità codice (130 km/h) erano molto buoni.

Un saluto
    Matteoabarth
    Steve tu hai la gestione di una ecu bosch med 17... prima montava un'altra ecu 7.... cambia tutto il sw gestionale confermo stage 2 era 1.6 stage 1 la mia 1.4, poi il picco non significa cavalli quello lo fa la costante il picco serve a caricare poi in mappa ci sono un sacco di parametri anticipi tempi iniezioni limitatori di coppia ecc considera che tra la 135 stock euro 5 e la ss 160cv variava solo 2 parametri lim di coppia e pres turbo +12% anticipi lim farfalla ecc tutto uguale

Con noi dal 25/11/2016
    Provincia: Venezia

Italy
     Steve 89 non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Turismo
    Grigio Record

Predefinito

Un saluto
    Matteoabarth
    Sarà stata bella spinta allora si!

L'avatar di dennyflash

Con noi dal 15/11/2010
    Provincia: Bari

Italy
     dennyflash non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

ciao abarthisti. si vuole sempre dippiu.... avendo comprato gia una centralina sp2xp nel momento di montarla ho abortito il progetto vendendola ...per montare tutto il kit 1446 acquistato subito dopo... 4 giorni fa venduto il kit 1446 e ho deciso di ritornare alla td04 con tutti i contorni INTERCOOLER frontale INIETTORI, ev 14 ..ECC, questa volta ho scelto td04 l ultima versione in avional. ora e il lavorazione il mio cinquino da amici molto bravi a roma ...ne ritornera a casa a bari stravolta, dal motore, all assetto freni ecc.. ho rimesso il b14 nuovi ma ritarati da simoncini ( avevo gli fsd ) hai freni ho scelto un kit scomponibile AP racing modificato x 500 abarth non esiste in commercio... l aspirazione ho scelto quella di orra bassa con filtro pipercross,ho acquistato la leva accorciata ,ho montato un egt, un manometro turbo ,pressione olio e temp. olio...distanziali da 1.2cm tubi freno migliori, pastiglie ebc gialle e dischi migliori al post sempre forati,barra duomi ant. e post. DNA, tagliando generale con olii bardhal ,motore xtr 10w60 cambio full sint bardhalTeD, freni rbf600. la mappa sara fatta da serial tuning, piu o meno ne usciranno cica 240cv .

Con noi dal 06/09/2015
    Provincia: Vercelli

Italy
     Crows non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Complimenti facci sapere poi come va
    500 abarth ss 160cv..TD04RS gen1 by cbbRacing, sensori ss, aspirazione diretta bassa pipecross, assetto b14, freni maggiorati brembo 4pompanti 330mm, iniettori biposto 330cc, intercooler frontale maggiorato airtec, skat e scarico completo da 60mm, collettori gmc, camme stock,mappa by mm_performance 2xx cv 378Nm

L'avatar di aleverce

Con noi dal 11/12/2011
    Provincia: Pavia

Italy
     aleverce non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ShanLook Visualizza il messaggio
    @aleverce ci mancherebbe, non ho mica detto che debba esploderti la macchina o che la tua sia stata fatta con poco criterio, ci mancherebbe. Ma non bisogna nemmeno dire girando a 1.1 bar sei al sicuro da qualsiasi rottura di qualsiasi tipo, questo è prendere le persone in giro. Anche perché, come ho detto prima, ne ho viste di td04 rompere frizioni, le cose non le invento mica!
    @DanieleLaureti ciò dimostra che certe volte i numeri (in questo caso la pressione) lasciano il tempo che trovano, c'è poca chiarezza a riguardo è vero.
    no anzi grazie per l'avvertimento ..
    però non ho saputo resistere al fascino degli over 250 ...
    purtroppo il bambino pirla, nonostante i miei quasi 49 anni, che c'è in me mi fa commettere queste stupidate ..
    del resto ho fatto taroccare tutte le macchine che ho avuto ..
    dalla unotd dell'86 che è detonata letteralmente a 60000km al 5ino ...
    è più forte di me .. si chiama passione, e per questa sono disposto a rischiare che i cilindri escano dal cofano
    TD04 -200 celle - IC - powermotive - mappa rpcorse - mappa MTA - b14 - DNA - brembo - 9rr

"Ho speso gran parte dei miei soldi per alcool, donne e macchine veloci, il resto l'ho sperperato" George Best

L'avatar di dennyflash

Con noi dal 15/11/2010

Italy
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

primi giugno la ritiro e vi dico...

L'avatar di dennyflash

Con noi dal 15/11/2010

Italy
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da aleverce Visualizza il messaggio
    no anzi grazie per l'avvertimento ..
    però non ho saputo resistere al fascino degli over 250 ...
    purtroppo il bambino pirla, nonostante i miei quasi 49 anni, che c'è in me mi fa commettere queste stupidate ..
    del resto ho fatto taroccare tutte le macchine che ho avuto ..
    dalla unotd dell'86 che è detonata letteralmente a 60000km al 5ino ...
    è più forte di me .. si chiama passione, e per questa sono disposto a rischiare che i cilindri escano dal cofano
    stessa eta.... stesse auto degli anni 80....ho avuto 5 uno turbo benzina e 1 uno turbo d.! ecc ecc ora mi diverto con un lancer evo, e un cinquino ....che mi afascina sempre piu.

+ Rispondi
Pagina 45 di 50
primaprima ... 35 43 44 45 46 47 ... ultimoultimo